ROELLY WINKLAAR ALLENA IL BODYBUILDER DILETTANTE BRASILIANO GNOMO
negli ultimi giorni di marzo 2023 il campione della pro league roelly winklaar ha postato un nuovo video sul suo seguitissimo canale youtube, come sempre in questo periodo roelly non si sta allenando visto che qualche mese fa ha subito un intervento alla spalla e i tempi di recupero per queste cose sono particolarmente lunghe.
guarda una foto di roelly winklaar
nel video che trovare in fondo a questo articolo, roelly winklaar ci mostra come allena un ragazzo brasiliano chiamato GNOMO, un bodybuilder dilettante brasiliano. L’allenamento a cui roelly sotto pone GNOMO è quello delle spalle, sicuramente uno dei punti di forza di roelly.
in questo allenamento, vediamo GNOMO eseguire i seguenti esercizi:
shoulder steering wheels
alzate frontali con manubrio in piedi
posteriore delle spalle ai cavi bassi un braccio alla volta
alcune osservazioni sul workout delle spalle
il primo esercizio che vediamo nel video è rotazione delle spalle con manubrio, un esercizio old school che oggi non si vede più eseguire. Spesso nelle vecchie riviste di bodybuilding rich gaspari eseguiva questo esercizio quando voleva allenare le spalle.
come si esegue shoulder steering wheels?
- Scegli un peso con cui ti senti a tuo agio. questo è un movimento diverso dai soliti che si fanno per le spalle, quindi molto probabilmente dovrai usare un carico più leggero rispetto agli altri esercizi, almeno le prime volte che lo eseguie.
- Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Afferra il peso tenendolo con tutte e due le mani.
- Solleva il peso davanti a te con le braccia quasi tese. le tue mani dovrebbero trovarsi nelle posizioni delle 3 e delle 9.
- Ruota le braccia verso destra e poi verso sinistra come se stessi guidando una macchina e il peso fosse un volante.
il posing
dopo un breve workout con roelly winklaar, nulla di difficile e complicato come quello che ci ha mostrato con andrew jacked o con alcune wellness in brasile, roelly winklaar dedica del tempo per aiutare GNOMO a posare.
l’esperienza di roelly nel mostrare il suo fisico ai giudici di gara è molto e per questo può aiutare GNOMO a migliorare questa parte molto importante durante una gara.
guarda il video di allenamento di roelly winklaar con GNOMO