PERCHè FLEX WHEELER NON HA PARTECIPATO AL MISTER OLYMPIA 1997?
all’apice della carriera agonistica nella pro league, il grande campione Flex Wheeler di punto in bianco non ha partecipato al mister olympia 1997, anche se in molti lo hanno visto allenarsi nella gold’s gym di venice in california. Dopo moltissimi anni, finalmente Flex Wheeler spiega i motivi che lo hanno spinto a non gareggiare sul palco del mister olympia e soprattutto a non confrontarsi con il campione in carica Dorian Yates, 6 volte mister olympia.
un po’ di storia
nella prima parte delle competizioni del 1997, flex wheeler è uno degli atleti della pro league che gareggia molto. E in particolare, ottiene una serie di tre vittorie consecutive nei principali pro show della stagione agonistica 1997. Nel giro di tre settimane ( circa ), Flex Wheeler vincere le seguenti competizioni della pro league:
- 1997 Arnold Classic – IFBB, Winner
- 1997 Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
- 1997 San Jose Pro Invitational – IFBB, Winner
con un simile risultato, flex wheeler è considerato l’atleta runner up ovvero il pretendente numero uno al titolo di mister olympia. le riviste del settore del bodybuilding e in particolare FLEX MAGAZINE, parlano di lui come il nuovo mister olympia. L’atleta che riuscirà con la sua eleganza e la sua muscolatura a battere il campione in carica del mister olympia 1997, ovvero Dorian Yates, il quale ha già vinto diverse volte di seguito la manifestazione più importante del bodybuilding professionistico.
Ma sfortunatamente le cose per Flex Wheeler non sono andate come previste. Infatti, come flex wheeler racconta nel video che trovate in fondo a questo articolo, a pochi giorni dalla gara di Mister Olympia, Flex Wheeler viene aggredito da alcuni NINJIA ( si avete letto benissimo NINJIA ), procurando al campione dell’Arnold Classic Flex Wheeler grossi problemi fisici che lo hanno portato anche in ospedale.
Flex Wheeler, racconta che per sfuggire a questi ragazzi, ha deciso di usare le sue conoscenze nelle arti marziali e questo ha fatto si che Flex Wheeler contrattaccasse i mal capitati. Ma durante la collutazione, il giovane atleta della pro league ha riportato dei traumi ad una mano e al polso.
A diversi giorni dal mister olympia 1997, Flex Wheeler, una volta tornato a casa dall’ospedale decide di tornare in palestra ad allenarsi, ma con una frattura ad un polso, riesce a fare veramente poco, e dopo ogni serie di allenamento, deve prendere degli anti dolorifici per cercare di eliminare i dolori. A pochi giorni dalla gara, però si rende conto che non può continuare a prendere antidolorifici e Flex Wheeler rinuncia a gareggiare al mister olympia.
la classifica del mister olympia nel 1997
1 Dorian Yates
2 Nasser El Sonbaty
3 Shawn Ray
4 Kevin Levrone
5 Paul Dillett
6 Lee Priest
7 Jean Pierre Fux
8 Chris Cormier
9 Ronnie Coleman
10 Milos Sarcev
11 Michael Francois
12 Charles Clairmonte
13 Mike Matarazzo
una storia un po’ troppo fantasiosa
mesi dopo, le riviste del settore parlano di questo evento e non credono molto alla versione di flex Wheeler e soprattutto alla storia del NINJIA. in molti pensano che il campione della pro league seguito da Chad Nicholls, non fosse pronto per la gara e che non volesse screditare la sua fama. Per questo ha deciso di inventare una simile storia.