2013 ARNOLD CLASSIC BRASIL VINCE BRANDON CURRY!
La prima edizione dell’Arnold Classic Brasil 2013, si svolge ad Aprile, dal 26 al 28 aprile. ad ospitare questa nuova gara del circuito pro ifbb è rio de janeiro.
come ogni edizione dell’Arnold Classic, la manifestazione comprende:
– un grande expo
– una gara amateur di qualificazione al professionismo della pro league
– una gara pro ifbb di qualificazione al mister olympia 2013
la prima edizione
alla prima edizione della manifestazione, vengono invitati moltissimi pro ifbb. Tra questi troviamo per esempio Jay Cutler, Ronnie Coleman, ma anche Charles Glass… a coprire l’evento c’è anche Dave Palumbo con il suo RXMUSCLE.com.
il line up dell’Arnold Classic Brasil 2013
i partecipanti alla prima edizione dell’Arnold Classic Brasil 2013 sono:
Arnold Classic Brasil men’s open bodybuilding
- Baitollah Abbaspour
- Brandon Curry
- Toney Freeman
- Marcus Haley
- Edward Nunn
- Michael Kefalianos
- Fernando Norunha
- Robert Piotrkowicz
- Ronny Rockel
- Hidetada Yamagishi
Arnold Fitness Brasil
- Regiane Da Silva
- Nicole Duncan
- Allison Ethier
- Fiona Harris
- Amanda Hatfield
- Tanji Johnson
- Diana Monteiro
- Kizzy Vaines
- Trish Warren
guarda il line up ufficiale pro league
guarda la locandina dell’Arnold Classic Brasil 2013
road to Arnold Classic Brasil 2013
pochi giorni prima della gara in Brasile, diversi pro ifbb hanno postato le proprie foto sui social, per mostrare la propria condizione in vista della gara di Arnold in Brasile. Tra questi troviamo Toney Freeman, il quale a cinque giorni dalla competizione, si presenta in questa condizione spaziale!
Cedric McMillan, invece, si presenta così…
Cedric il ritardatario
tra i partecipanti all’Arnold Classic brasil 2013, c’è anche Cedric McMillan, un atleta che ha partecipato e vinto il Fibo power 2013, poche settimane prima della gara in Brasile. Ma sul palco di gara Cedric non ha mai messo piede.
Il motivo di questo è dovuto al fatto che Cedric si è presentato troppo tardi al meeting degli atleti e quindi è stato squalificato dalla manifestazione.
i callout dell’Arnold Classic Brasil 2013
il primo callout della manifestazione è composto da ben 5 atleti:
- brandon curry
- fred smalls
- ed nunn
- Robert Piotrkowicz
- toney freeman
- JOHNNIE JACKSON
l’ultimo callout della manifestazione è composto da tre ragazzi:
- Brandon Curry
- toney Freeman
- JOHNNIE JACKSON
i risultati dell’Arnold Classic Brasil 2013 pro ifbb
MEN’S BODYBUILDING
1. BRANDON CURRY
2. TONEY FREEMAN
3. JOHNNIE JACKSON
4. EDWARD NUNN
5. FRED SMALLS
6. ROBERT PIOTRKOWICZ
7. MICHAEL KEFALIANOS
8. HIDETADA YAMAGISHI
9. RONNY ROCKEL
10. BAITO ABBASPOUR
11. MOHAMED BANNOUT
12. FERNANDO NORONHA ALMEIDA
13. FRANCISCO BAUTISTA
FITNESS
1. RYALL GRABER
2. REGIANE DASILVA
3. NICOLE DUNCAN
4. TRISH WARREN
5. FIONA HARRIS
6. ALLISON ETHIER
7. DIANA MONTEIRO
8. KIZZY VAINES
9. NATALIE PLANES
10. AMANDA HATFIELD
una vittoria controversa
Brandon Curry alla fine della serata, vincerà per la prima volta un Arnold Classic. Brandon nel 2013, si qualificherà al Mister Olympia 2013. Ma questa vittoria, anche a distanza di anni, ha lasciato i fans del bodybuilding un po’ basiti.
Dalle foto, ma anche dai video, il vero vincitore della manifestazione è Toney Freeman, un atleta che a livello di masse muscolari è superiore a Brandon Curry. Ma la cosa, che si nota, dai video e dalle foto, è le gambe di Brandon Curry, sono il suo punto debole.
le score cards dell’Arnold Classic Brasil 2013
la posing routine di brandon curry sul palco dell’arnold classic brasil 2013
Sulle note di Talking About Freedom, brandon curry esegue la sua routine di pose libere. La scelta della musica non è lasciata al caso, basta ascoltare le prime note della colonna musicale scelta da Brandon Curry, per capire il motivo di questa scelta.
Talking About Freedom, è una musica lenta, che permette a Brandon Curry di eseguire con precisione tutte le pose della sua routine. Se analizziamo le pose incluse nella sua routine di pose libere, Brandon ha scelto tutte quelle pose che mettono in mostra il suo fisico da Classic bodybuilding.
e questo, ovviamente, in una gara come l’Arnold Classic, fa aumentare i punti in classifica, visto che Arnold stesso adora questo genere di routine di pose libere
intervista di brandon curry dopo la vittoria
Subito dopo la vittoria all’Arnold Classic brasil 2013, George Farah e Brandon Curry hanno realizzato un’intervista per il sito NPCNEWSONLINE.com. la prima cosa di cui si parla in questa intervista è il fatto che Brandon Curry ha vinto la sua prima gara da pro ifbb dopo ben 5 anni di gare. E Brandon Curry, pensa che tutte le persone che lo criticano, è gente che non vive con lui, non sa quanto tempo ha dedicato a migliorare il suo fisico.
Poi, Brandon Curry parla di come la collaborazione con George farah ha migliorato molto il suo fisico. Hanno iniziato a lavorare insieme ben 4 mesi prima di questa manifestazione. George racconta che è stata la moglie di Brandon Curry a metterli in contatto e la collaborazione con Brandon è un fatto di “chimica”, nel senso che sono due ragazzi che hanno simpatia e voglia di lavorare insieme.
I miglioramenti di Brandon Curry, secondo George Farah sono palesi ed è tutto merito del lavoro etico che hanno fatto insieme, in questi mesi. prossimo stop sarà il mister olympia 2013, dove Brandon Curry e George Farah promettono di portare sul palco di Las Vegas notevoli miglioramenti.