2017 arnold classic europe: il commento sulla forma di Petar Klancir
come raccontato il questo articolo, il simpatico atleta croato allenato da Mauro Sassi Petar Klancir pro ifbb è salito sul palco dell’Arnold Classic Europe 2017 nella bellissima città di Barcellona, per gareggiare con i migliori pro ifbb in una delle più belle manifestazioni pro ifbb europee.
l’arnold classic europe 2016
Per prima cosa, devo ammettere che ho aspettato molto il ritorno sul palco di Petar Klancir, perchè secondo me questo ragazzo di oltre 100 kg ha un grande potenziale e spero di vederlo presto sul palco del mr Olympia. Poi, ero curioso di vedere la forma fisica raggiunta in questa gara, per vedere i miglioramenti rispetto ad un anno di distanza.
come ricorderete, Petar Klancir ha ottenuto un ottimo settimo posto in classifica, portando una forma eccellente.
l’arnold classic europe 2017
quest’anno le cose sono andate un po’ diversamente e secondo me, Petar Klancir ha portato una forma fisica buona, ma non allo stesso livello di tiraggio dello scorso anno, appena ho un attimo di tempo, voglio scrivere un articolo dove metto a confronto le due forme fisiche portate da Klancir sul palco dell’Arnold Classic Europe 2016 e 2017.
Per prima cosa, ho notato che sotto le luci del palco di gara, il fisico di Petar Klancir appariva molto scuro, direi anche un po’ troppo scuro, e questo non ha messo in mostra il suo fisico e i miglioramenti ottenuti in quasi un anno di offseason.
La condizione del colore è migliorata molto durante le finali, molto probabilmente, anche gli amici di Petar Klancir hanno notato il problema e hanno cercato di risolvere il tutto, durante le finali.
Per quanto riguarda la condizione fisica, penso che Petar Klancir fosse un pochino in off, diciamo ad un 90% della sua migliore forma fisica. Era un pochino liscio sopratutto nella zona addominale.
i punti di forza di Petar
A livello di muscoli, Petar Klancir ne ha da vendere. La parte che apprezzo di più di lui è la zona trapezi, spalle e braccia, veramente molto sviluppati. Anche la linea in generale è secondo me una delle migliori di tutti gli atleti europei. Petar Klancir infatti, ha un fisico estremamente classic, con una vita strettissima, spalle larghe e gambe molto sviluppate.
al termine della serata, Petar Klancir non riesce a rientare in finale, nella top six, credo che abbia raggiunto il settimo posto in classifica.
alcune foto di Petar Klancir
ecco un paio di foto di Luca Alfieri, realizzate durante la gara pro ifbb.