2017 lou ferrigno classic: intervista a Lou Ferrigno
a pochi giorni dalla gara in California, Lou Ferrigno parla della sua gara alla quarta edizione ai microfoni di Digital muscle
Ecco l’intervista che Lou Ferrigno, campione di bodybuilding negli anni 70 e attore cinematografico, ha rilasciato a David Bourlet per il sito Digital Muscle.com
la crescita della manifestazione
Per prima cosa, Lou racconta che il suo show, il Ferrigno Legacy è cresciuto molto in questi anni. Quest’anno, si svolgerà la quarta edizione di questa importante competizione pro ifbb che permette ai vincitori di gareggiare al mr Olympia 2018.
un po’ di info
Come sappiamo la gara si svolgerà tra pochi giorni e questo fa si che è una se non l’ultima possibilità di qualificarsi ( per il 2017 ) al prossimo mr Olympia 2018. Il ferrigno Classic, però non è una gara solo dedicata al bodybuilding, ma oltre ad un expo, ci saranno anche diverse competizioni dedicate al powerlifting. Oltre a questo, Luo racconta che quest’anno ci sarà un interessantissimo seminario che vede protagonista Rich Gaspari e lo stesso Luo Ferrigno.
per i vincitori
I vincitori della manifestazione, rispetto alle passate edizioni, hanno due opportunità:
– partecipare al mr Olympia 2018
– gareggiare all’Arnold Classic 2018, in Ohio
lou racconta…
l’intervista poi si sposta proprio su Lou Ferrigno. il quale racconta che ha iniziato ad appassionarsi al bodybuilding quando era molto piccolo e aveva solo 12 anni. da quel momento, ogni giorno della sua vita l’ha dedicata all’allenamento e al bodybuilding. Da piccolo sognava di essere una persona importante nel mondo del bodybuilding e alla fine dopo molto lavoro e sacrificio, oggi ha realizzato anche questo sogno.
lou ferrigno sulla cover di novembre di flex magazine
ma che cosa piace a Lou del bodybuilding?
in realtà Lou racconta che anche se non gareggia più da anni è sempre e cmq un appassionato di bodybuilding prima di essere un bodybuilder. Si rende conto che oggi è molto più difficile emergere rispetto ad un tempo. Una cosa che non apprezza è il fatto che oggi tutti i bodybuilder hanno il GUT, lo stomaco promunciato.
ma la direzione del bodybuilding, dipende molto da come i giudici premiano gli atleti e di conseguenza questo rispecchia poi gli atleti.
una delle come che apprezza molto del bodybuilding di oggi è il fatto che ci sono molte categorie e questo ha fatto si che molti atleti si sono avvicinati al mondo delle gare. Una categoria che Lou apprezza molto è la categoria Classic Phisique, dove la struttura fisica è il punto di forza di questi atleti.