2017 mr olympia: il commento della top three
l’ultimo callout del mr Olympia 2017 ha visto come protagonisti i seguenti tre atleti:
big rami – william bonac – heath
nel confronto a sei, mi ha particolarmente colpito la condizione fisica di william bonac, sia per la quantità di muscoli e sia per la condizione fisica portata sul palco del mr Olympia 2017.
analizziamo questo ultimo callout.
doppi bicipiti frontali
in questa posa, vedo vincente William Bonac. il suo fisico mostra il meglio: gambe stirate, addome duro e spesso, braccia eccellenti. Heath, non da il meglio di se in questa posa, ha un addome liscio, e non si ricorda di tirarlo. Per il resto, le gambe sono molto dure e separate. Ottimo anche lo sviluppo dei suoi bicipiti e delle braccia in generale, sono sempre molto spesso. Big rami, invece mostra una buona condizione in questa posa. Le gambe sono molto grosse e separate, ma anche vascolari. Le braccia sono molto spesse e sviluppate.
apertura dorsale frontale
anche in questa posa, William Bonac è a mio avviso il migliore. è compatto, ma ha molta massa e tantissimi muscoli. Heath, anche in questo caso, arranca un bel po’ visto che la cosa che mi colpisce è l’addome troppo gonfio. Il peggio viene quando cerca di contrarlo. ovviamente, i pettorali sono molto spessi, le spalle sono piene e sopratutto le gambe sono molto separate. big rami è una roccia è molto spesso, molto ampio e con una quantità mostruosa di muscoli, ma non ha quella condizione che secondo me potrebbe battere heath.
side chest
anche in questo caso, william bonac mostra un fisico molto preparato e levigato. ma ovviamente non può giocare al più grosso, visto che big rami di lato ma anche davanti è il più grosso. Ovviamente, Heath, mette in mostra tutto il suo potenziale mettendo tiraggio e qualità muscolari in questa posa, cosa che big rami non ha.
doppi bicipiti di schiena
anche in questo caso, le gare di mr olympia si vincono di schiena. è inutile negarlo e heath anche questa volta batte big rami. unico atleta che può tenergli testa è willian bonac in questa posa è veramente molto forte. i suoi muscoli sono molto densi, spessi e tirati, ma Heath ha quel fatto che potremmo definire H che ha solo lui, per il momento ( e da 7 anni ) e lo vedo vincente.
apertura dorsali di schiena
anche in questo caso, heath ha quel fattore che lo rende unico. potrà essere antipatico, potrà anche rosicare se uno scrive “mr Olympia 2017”, ma in questa posa ci mostra la sua migliore condizione e nessuno e dico nessuno degli altri due ragazzi sul palco insieme a lui può tenergli testa.
tricipiti di schiena
anche in questo caso, heath è il migliore. anche se mi piace molto anche william bonac. big rami ha le masse ma perde in dettagli. un vero peccato.
addome e gambe
il migliore senza ombra di dubbio è william bonac anche perchè viene preso e messo al centro del palco. e ha tutto quello che vorremmo da un atleta linea, muscoli, simmetria. ma non ha le masse di big rami, il quale secondo me almeno in questa posa è meglio di heath. Heath arranca… inutile dirlo: si nota l’addome pronunciato.
most muscolar
anche in questa posa, il migliore secondo me risulta william bonac.
analizziamo i primi tre atleti.
william bonac sicuramente il migliore è la sua gara. ottimo in quasi tutte le pose, sia per i suoi muscoli che per la condizione. non credo che batterà heath. la schiena sopratutto nella posa in apertura non è il suo forte. Potrebbe battere big rami, però..
big rami. lo scorso anno, sul palco dell’arnold classic europe era molto meglio. Oggi in questa gara ha un fisico molto muscoloso, ma lo sappiamo tutti da molti anni. ma ancora non è in grado di battere il campione in carica per quanto riguarda i dettagli e la condizione, era meglio qualche mese fa, rispetto a quella presentata oggi. lo vedo ad un 90 percento della sua forma.
heath. non credo sia al suo meglio. vincerà cmq. questo si ma ovviamente heath non ha più quel fattore WOW, di quando ha vinto. anche se devo essere onesto, non mi piace proprio il suo addome… troppo liscio ma anche quando contrae diventa inguardabile. Ha una schiena, che continua ad essere la migliore del circuito pro ifbb.
chi vincerà?
ovviamente non vedo un atleta che può battere Heath. quindi heath vincerà anche quest’anno… è molto semplice. Forse William bonac potrebbe arrivare secondo. terzo big rami… ecco la mia classifica:
- heath
- william bonac
- big rami
sempre più convinto del risultato. questa notte vedremo come è andata.