2018 ARNOLD CLASSIC AUSTRALIA: VINCE ROELLY WINKLAAR!
Vince a sorpresa Roelly Winklaar pro ifbb, in Australia, battendo William Bonac ( secondo ) e Dexter Jackson terzo! congratulazioni a Roelly Winklaar!
Dal 16 marzo al 18 marzo 2018 in Australia si è svolta una nuova edizione dell’Arnold Classic Australia 2018. Ad organizzare questa manifestazione è il promoter Tony Dhoerthy, che ha organizzato per molti anni l’Australia Grand Prix.
il format
la manifestazione in Australia prevede:
- un expo
- una serie di gare di promozione al professionismo della pro league
- una gara professionistica per la qualificazione al mister olympia 2018
un po’ di promozione dell’Arnold Classic Australia 2018
dalla loro pagina facebook, gli organizzatori dell’Arnold Classic Australia 2018, scrivono sul ritorno di Kevin Levrone sul palco di gara
It will be a moment to remember forever when the one and only @kevinlevrone walks out onstage for his Australian fans
He could have chosen any show in the world for this his final appearance but he chose us
We owe to him, to his legacy and to the sport, to stand on our feet and salute him the Australian way, with a standing ovation
il seminario dei pro ifbb in Australia
Durante l’Arnold Classic Australia 2018, milos sarcev, Dexter Jackson e Jay Cutler, hanno tenuto dei seminari sulla nutrizione e l’allenamento dove hanno partecipato tutti i fans del bodybuilding.
road to 2018 arnold classic australia
i fans aspettano con ansia il ritorno sul palco di Kevin Levrone e lui, posta le sue foto settimana dopo settimana. I fans di tutto il mondo lo apprezzano e lo voglio vedere su quel palco come un tempo, quando gareggiava come pro ifbb ed era uno dei migliori.
tra le protagoniste nella categoria bikini pro ifbb, c’è anche la bellissima atleta Italiana residente in Germania, Valeria Ammirato, in preparazione a questa importante competizione della pro league.
Nel 2018, anche Hide Yamaghishi, partecipa a questa manifestazione. Ad aiutarlo nella preparazione, il grande coach Milos Sarcev.
poche ore prima dell’ACA 2018, William Bonac posta alcune sue foto della sua condizione
il ritorno di Big Bad WOLF
L’Arnold Classic Australia 2018 è anche il ritorno ( un po’ affrettato ) di Dennis wolf sul palco di gara. Dennis Wolf, qualche anno prima ha avuto un trauma alla colonna lombare. L’incidente è avvenuto durante una serie pesante di stacco da terra.
dopo questa gara, Dennis Wolf, lascerà per sempre le competizioni. Restando però nel mondo del bodybuilding.
L’ultima gara di Kevin Levrone
Nel 2018, Kevin Levrone annuncia la sua partecipazione all’Arnold Classic Australia 2018. Questa sarà la sua ultima gara da pro ifbb, dopo un breve ritorno sul palco di gara nel 2016. In questo video, postato su youtube, Kevin Levrone, parla del suo ritorno sul palco
in queste foto lo possiamo vedere in azione in palestra durante l’allenamento dei dorsali in Australia
un allenamento alla Doherty Gym
durante l’Arnold Classic Australia, i pro ifbb si sono allenati nella palestra del promoter Tony Doherty.
road to arnold classic ohio 2018
nelle settimane che hanno preceduto la gara in australia, alcuni campioni della pro league hanno iniziato a postare foto e video sui social, alcuni di questi hanno gareggiato anche in ohio, altri come ad esempio kevin levrone, hanno preferito gareggiare direttamente in Australia.
la preparazione di luke sandoe
il campione inglese luke sandoe si prepara per questa prima competizione del 2018. luke, è un ragazzo all’inizio della sua carriera agonistica, infatti questo è il suo secondo anno da professionista della pro league.
proprio grazie a questa gara e al sesto posto ottenuto, si inizia a parlare di luke sandoe, e del suo potenziale. in questa pagina del nostro sito trovate alcune foto della sua preparazione all’arnold classic australia 2018.
la preparazione di akim williams
akim è un ragazzo che inizialmente doveva gareggiare in questa competizione, e sui social posta diverse foto della sua condizione, ma poi per qualche oscuro motivo, non lo vediamo sul palco di gara.
la preparazione di kevin levrone
dopo il mister olympia 2017, kevin levrone continua ad allenarsi in palestra e ha postare video e foto della sua condizione. questo porta il campione americano ad annunciare la sua prossima competizione in pro league: l’arnold classic Ohio 2018.
in realtà, soprattutto dopo il suo ritorno sul palco del mister olympia 2017, kevin levrone, pensa che ogni anno otterrà un wild card o un invito per gareggiare sul palco del mister olympia o delle gare più importanti, ma quando si accorge che le cose sono cambiate e che deve gareggiare e qualificarsi, preferisce concludere la sua carriera nel 2018.
Per questo motivo, ma anche per problemi di salute ( kevin ha un problema ad un ginocchio che lo costringe a continue infiltrazioni ), kevin preferisce dire addio alle gare. L’annuncio viene dato solo dopo aver gareggiato sul palco dell’arnold classic australia 2018. il sito generation iron segue kevin levrone in questa gara e realizza un video chiamato BORN TO OVERCOME: KEVIN LEVRONE, di cui abbiamo parlato in questo articolo qualche tempo fa.
dennis wolf
altro atleta che gareggia in australia è il campione tedesco dennis wolf, il quale due settimane prima ha partecipato all’arnold classic ohio 2018. questa gara, dovrebbe essere la sua seconda competizioni dopo il suo ritorno, ma in realtà diventa la sua ultima competizione.
il campione tedesco, infatti già in occasione del fibo 2018, che si è svolto ad aprile in Germania ci ha dichiarato che aveva preso in esame la possibilità di ritirarsi dalle scene del bodybuilding professionistico.
william bonac
dopo aver vinto l’arnold classic ohio 2018, william bonac ha deciso di gareggiare anche in australia. dalla pagina ufficiale di Tony Doerthy su facebook, il noto promoter scrive:
HUGE ANNOUNCEMENT!
.
Superstar William Bonac is competing in Melbourne at the Arnold Sports Festival Australia He made his pro debut here and has improved to become top 3 in the world of pro bodybuilding!
i callout dell’Arnold Classic Australia 2018
i protagonisti dell’Arnold Classic Australia 2018 sono:
1st callout
William Bonac – Roelly Winklaar – Lukas Osladil – Dexter Jackson
2nd callout
Lukas Osladil – Luke Sandoe – Hide Yamaghishi – Steve Orton
Last callout
Dexter Jackson – Roelly Winklaar – William Bonac
i risultati finali dell’Arnold Classic Australia 2018
MEN’S BODYBUILDING
1. ROELLY WINKLAAR
2. WILLIAM BONAC
3. DEXTER JACKSON
4. LUKAS OSLADIL
5. HIDETADA YAMAGISHI
6. LUKE SANDOE
7. STEVE ORTON
8. JONATHAN DELAROSA
9. JAFAR GHAFFARNEZHAD AZIZI
10. DENNIS WOLF
11. NATHAN WILLIAMSON
12. SAM PEARCE
13. KEVIN LEVRONE
14. DERRYN ONEKAWA
FIGURE
1. CANDICE CARTER
2. CYDNEY GILLON
3. MICHELLE PINTO
4. CARLY STARLING-HORRELL
5. IVANA IVUSIC
6. MARIA LUISA BAEZA DIAZ
7. BOJANA VASILJEVIC
8. JACQUIE MYNC
9. KRYSTAL RICCI
10. SILVIA KOVACSOVA
BIKINI
1. ANGELICA TEIXEIRA
2. JANET LAYUG
3. ROMINA BASUALDO
4. MARGRET GNARR
5. SHEENA JAYNE MARTIN
6. KATYA NOSOVA
7. TAMARA HADDAD
8. MELISSA CARVER
9. AMBER CALLAHAN
10. SHANNAH BAKER
11. FRIDA PAULSEN STERN
12. ELSA DEOLIVEIRA PENA
13. VALERIA AMMIRATO
FITNESS
1. KATE ERRINGTON
2. BETHANY WAGNER
3. REGIANE DASILVA
4. MISSY FARRELL
5. STACY DAWN
6. KRISTINE DUBA
7. TONY GNAP
8. ANNALEISE VARGA
9. MARTA AGUIAR
10. CARLY DUNN
guarda il video della posing routine diRoelly Winklaar all’Arnold Classic Australia 2018
Roelly Winklaar, pro ifbb ha deciso di eseguire la sua posing routine usando una base musicale lente, che gli permette di eseguire con tutta tranquillità, ma con estrema precisione le pose libere che Roelly ha deciso di includere.
Come tutti i pro ifbb, Roelly Winklaar, ha deciso di mostrare i suoi punti forza, come ad esempio l’estremo tiraggio della zona lombare, o anche le pose che mostrano il suo addome particolarmente snello.
il messaggio di Arnold dopo la vittoria di Roelly Winklaar in Australia
Dopo l’Arnold Classic Ohio nel 2015, Arnold ha criticato pesantemente Roelly Winklaar, perchè sul palco della gara in Ohio, ha mostrato un’eccessiva distensione addominale. E Arnold, che apprezza un tipo di fisico diverso da quello dei freak di oggi, ha pesantemente criticato Roelly Winklaar.
Ma dopo la vittoria in Australia, Arnold è stato contento del cambiamento di Roelly. e dai social, che Arnold ama molto, ha scritto:
Congratulations Roelly Winklaar on your first Arnold Sports Festival victory in Australia. You worked so hard to lose those 20 pounds and you were ripped! No stomach, no fat, great posing. All the mistakes of the past were eliminated.
Qualche settimana fa, Roelly Winklaar è stato ospite della trasmissione radiofonica MD GLOBAL RADIO, dove ha parlato di come è riuscito a ridurre l’addome troppo pronunciato. All’inizio, Roelly ha pensato che fosse impossibile avere una vita snella, ma poi ha seguito i consigli dei suoi coach in Kuwait, ha fatto plank dopo ogni allenamento in palestra e dopo il cardio. Ma soprattutto ha usato il bustino che usano le bikini durante ogni allenamento in palestra. e alla fine è riuscito a riportare la situazione alla normalità.
il replay della gara
la rivelazione dell’arnold classic australia 2018
il campione inglese luke sandoe è un ragazzo della pro league che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato già nelle sue prime gare della stagione 2017,in particolare all’arnold classic ohio 2017 e alla gara in canada a vancour.
una delle caratteristiche che gli hanno impressionato di lui è la posa di apertura dorsali, dove luke ha una certa somiglianza con il suo connazionale dorian yates, vincitore del mister olympia per sei anni dal 1992 al 1997. in questo articolo postato qualche giorno dopo la gara, parliamo di quello che ci ha colpito di questo ragazzo della pro league.
l’arnold classic amateur australia 2018
durante l’edizione 2018 dell’arnold classic australia, si è svolto anche l’arnold classic amateur australia, una competizione di qualificazione al professionismo della pro league. In palio, per tutte le categorie, sono state messe in palio una pro card.
Per poter partecipare a questa competizione però gli atleti australiani hanno dovuto gareggiare in una serie di competizioni che hanno messo in palio la qualifica, come ad esempio la gara chiamata Queensland, oppure una gara chiamata new south wales.
la vittoria dell’assoluto bodybuilding, è andata al campione sud coreano Byung Chan Chae, che ha ottenuto lo status di professionista della pro league.