2018 arnold classic: il line up della divisione pro ifbb men open

qualche giorno fa, sono stati resi noti i partecipanti all’edizione 2018 dell’Arnold Classic in Ohio, il prossimo marzo.
30 anni e non sentirli!
come ogni anno, i migliori pro ifbb sono stati scelti e invitati a questa importante manifestazione che quest’anno compierà 30 anni. A differenza di tutte le altre competizioni pro ifbb, tranne ovviamente l’Olympia, per gareggiare ad un Arnold Classic bisogna ricevere un invito.
line up
il line up dell’edizione 2018 è:
Lionel Beyeke
William Bonac
Maxx Charles
Jonathan De La Rosa
Dexter Jackson
Steve Kuclo
Cedric McMillan
Paul Poloczek
Shawn Rhoden
Luis Rodriguez
Fred Smalls
Roelly Winklaar
Dennis Wolf
Hidetada Yamagishi
la locandina
la locandina dell’arnold classic 2018

2018-arnold-classic
il mio pensiero
Il line up dell’Arnold Classic ohio 2018 è ricco di partecipanti, molto di questi, hanno avuto un ottimo piazzamento all’Olympia 2017, altri invece torneranno dopo un periodo di offseason che dura da un bel po’. Mancano all’appello Big Rami, che aveva annunciato a Shawn Ray che avrebbe gareggiato in Columbus per la prima volta. Ma chissà se lo vedremo salire sul palco cmq nelle prossime settimane. Nei forums si parla anche di un ritorno sul palco di Kai Greene proprio all’Arnold, ma per il momento non si hanno basi certe per affermare una cosa del genere.
le foto dei partecipanti all’Arnold Classic 2018
Paul Poloczek
Per prima cosa, ci sarà il pro debut di Paul Poloczek, questo ragazzo ha vinto lo scorso anno l’edizione amateur dell’Arnold Classic nel bodybuilding, vincendo il titolo assoluto. e come tradizione, tutti i vincitori hanno il diritto e la scelta di fare il loro pro debut proprio in Ohio. è una piccola forma di un “in bocca al lupo” per la carriera da professionista.
Steve Kuclo
ma in questa edizione, rivediamo salire sul palco Steve Kuclo, un pro ifbb texano, che in questi anni ha vinto diverse competizioni pro ifbb, ma che negli ultimi tempi era sparito dal palco di gara. le sue ultime competizioni risalgono al 2016, dove ha ottenuto i seguenti risultati:
2016
California Pro – IFBB, Winner
New York Pro Championships – IFBB, 5th
Olympia – IFBB, Open, 13th
hide Yamaghishi
ma in questo arnold, rivedremo anche Hide Yamaghishi, questa volta nella open class. Tra pochi giorni posterò un articolo su questo atleta giapponese che vive come pro ifbb da oltre 10 anni, e che nel passaggio alla 212 division ha conquistato il titolo dell’Arnold Classic e da diversi anni è uno degli atleti top all’Olympia 212 division. è interessante, secondo me, capire come mai hide ha deciso di tornare nella open class.
Dennis Wolf
a marzo rivedremo Dennis Wolf, ossia big bad Dennis Wolf sul palco di gara, dopo un paio di anni di assenza. Come sappiamo l’assenza è dovuta ad una serie di infortuni alla spina dorsale. Il suo ritorno è senza dubbio legato agli sponsors anche perchè un atleta di quel livello che ha rischiato di vincere il mr Olympia in diverse occasioni, vuole essere al 110% quando gareggia. Mancano diversi mesi, e spero che Dennis riesca a raggiungere una forma accettabile. Cmq vada, però, sono contento per lui. Se torna sul palco, vuol dire che è in buone condizioni di salute e questa è la cosa che conta veramente.
Cedric Mcmillan
Con la vittoria dello scorso anno, Cedric Mcmillan vuole fare di tutto per mantenere il titolo per un altro anno. Chissà se ci riuscirà. Lo abbiamo visto vincere con estrema facilità il San Marino Classic 2017, a novembre. Chissà se le ultime gare non peseranno su questa preparazione.
Dexter Jackson
anche se ha superato i 40 anni da un bel po’, Dexter Jackson continua a gareggiare. quest’anno, ha partecipato solo alla gara di Praga, nelle competizioni post olympia, e questo ha fatto si che il nostro The Blade, abbia avuto tutto il tempo per riposare sia fisicamente che mentalmente dalle competizioni. Nei prossimi giorni posterò un paio di articoli su questo ragazzo che adora vincere le competizioni pro ifbb.
un video dell’Arnold Classic ohio 2018
Stay Tuned!
nei prossimi giorni, parleremo con maggiore enfasi di questa competizione pro ifbb. per questo ma sopratutto per altri tantissimi motivi… Stay tuned!