2018 arnold classic ohio: il commento tecnico del pregara
Leggi il commento tecnico sul pregara dell’Arnold Classic Ohio 2018 del nostro UltimateBeef. Dexter Jackson sarà il prossimo vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018. Una gara Stellare!
Da poco si è concluso il pregara della open class di bodybuilding. la prima gara della stagione IFBB PRO LEAGUE del 2018 inizierà ufficialmente questa notte ( ora italiana ), con l’Arnold Classic Ohio 2018, una gara che Arnold organizza da 30 anni e quest’anno, è il trentesimo anniversario.
senza Shawhn Rhoden
In gara, salgono tutti i pro ifbb invitati a dicembre 2017, tranne Shawn Rhoden che a causa di un’ulcera a poche settimana dalla gara lo hanno messo fuori gioco. Ma fortunatamente, Shawn Rhoden è fuori pericolo. dedicheremo nei prossimi giorni un articolo a questo simpatico campione.
gli atleti sul palco
Lionel Beyeke è il primo pro ifbb a salire sul palco di gara di Columbus. è un ragazzo dotato di un fisico molto simmetrico ed elegante. i suoi muscoli sono arrotondati, ha una vita strettissima e questo accentua ancora di più la forma ad X. In generale lo vedo in forma, rispetto alle ultime gare del 2017.
Roelly Winklaar è un moster mass, un atleta dotato di masse estreme, ma rispetto alle ultime gare del 2017, noto con piacere che ha cambiato rotta. ha sempre della masse muscolari estreme, ma in questa gara ha prestato molta attenzione al tiraggio e alla qualità muscolare.
dennis wolf non è al top della forma. In lui vedo solamente delle gambe molto sviluppate e credo che la size dei suoi quads sia la stessa di due anni fa ( prima dell’incidente ). Ma la parte di sopra del suo corpo non ha le masse necessarie per creare quel fisico simmetrico che aveva nel 2014. massimo rispetto per lui, ma mi domando veramente perchè è salito sul un palco così importante.
max charles non lo vedo al 100% della forma. Mi sembra che nelle pose frontali e sopratutto nella parte alta del suo fisico sia in buone condizioni, ma deve migliorare la schiena. e sopratutto il tiraggio in generale.
cedric mcmillan ha vinto l’arnold classic 2017 e quest’anno è il favorito, almeno sulla carta. Mi sembra che Cedric McMillan sia migliorato rispetto allo scorso anno per quanto riguarda il tiraggio. Mi domando, una cosa.. perchè non lo hanno fatto salire sul palco come ultimo atleta, visto che è il campione in carica fino a questa notte, quando ci saranno le finali?
hide yamaghishi si presenta in ottime condizioni. Nelle foto di qualche giorno fa ( che vedete in questo post ) era veramente incredibile. Anche dopo la ricarica di carboidrati è ancora molto duro. Da notare le striature sui pettorali, sui glutei. Il lavoro con Milos Sarcev è stato fatto in modo eccellente. E Milos lo ha portato al massimo della forma. Non credo che sarà tra i sei, visto che pecca nello sviluppo della schiena. Ma in generale lo vedo molto più in forma oggi che lo scorso anno nella 212. Complimenti ad Hide!
fred smalls nelle finali dell’Arnold Classic 2018 soprenderà tutti con le sue pose, ma a livello di condizione, Fred non è al top della forma. Mi sembra un bel po’ liscio.
john dela rosa porta sul palco un fisico molto muscoloso. Le gambe sono sicuramente uno dei suoi punti di forza. Credo che abbia raggiunto una buona forma fisica. Da notare le striature sui femorali, glutei. Mi sembra che nelle pose frontali, abbia bisogno di più massa sui pettorali.
justin rodriguez è un atleta di cui avevo sentito parlare Dave Palumbo qualche giorno fa in un video pre Arnold Classic 2018. E Dave Palumbo ha affermato che Rodriguez sarebbe stato molto pericoloso. è un atleta che ovviamente non credo vedremo in finale ( nella top six ), ma si presenta molto bene. Ha un fisico molto preparato e con una buona condizione. Da notare le striature sui glutei e femorali ogni volta che da le spalle al pubblico.
steve kuclo si presenta al top della forma. Avevo postato diverse foto in questi ultimi giorni, e per la prima volta da quando lo seguo non mi ha deluso. Porta sul palco un fisico preparato, con un buon tiraggio. questo è il migliore Steve Kuclo di sempre. Complimenti Steve!
paul popczck ha vinto la pro card lo scorso anno all’Arnold Classic Ohio Amatuer vincendo l’assoluto bel bodybuilding. E oggi fa il suo debutto come pro ifbb. Il suo fisico ad oggi non è da PRO IFBB, ha bisogno di molta più massa muscolare.
dexter jackson… è dexter. non c’è nulla da fare. Nel post di ieri ha raccontato ai microfoni di Generation Iron che la dieta era stata dura, ma che la preparazione era andata benissimo. E oggi lo ha dimostrato. Mi è bastato veramente un attimo per capire quanto era in forma. Ha un fisico pieno, con una qualità muscolare e un tiraggio che non credo di avergli visto da un po’ di tempo. Credo di non sbagliare se dico che il Dexter Jackson di oggi è il migliore di tutti i tempi. complimenti al campione 2018 dell’Arnold Classic Ohio!
lukas osladil porta sul palco preparato. Dal video non mi sembra al 100% della condizione, ma ad un 80%. Le gambe sono molto striate e i glutei sono pieni di striature. Ma la parte di sopra mi sembra un po’ liscia. Sicuramente vedremo una delle sue routine di pose libere che ha fatto anche all’Arnold Classic Europe sia nel 2016 che nel 2017. E se resterete in piedi questa notte, guardate questa routine, che ne vale veramente la pena!
william bonac è l’ultimo atleta che chiude il line up. William porta sul palco un fisico molto preparato. Non ha deluso le aspettative e sopratutto i fans. Ha ottimi muscoli, una schiena veramente molto spessa e una buona linea. A dirla tutta penso che sarà in top two senza troppi problemi.
guarda un paio di foto del pregara dell’Arnold Classic Ohio 2018
una volta terminata la fase delle pose obbligatorie dei singoli atleti, e chiamati gli atleti in gruppi di quattro o cinque atleti per nuovi confronti, i giudici hanno chiamato i migliori atleti. Ecco la lista di tutti i callout dell’Arnold Classic Ohio 2018 nella categoria open bodybuilding
i callout dell’arnold classic ohio 2018
first callout : roelly Winklaar – Dexter Jackson – William Bonac – Cedric McMillan – Lionel Beyeke – Steve Kuclo
second callout: Hide Yamaghishi – John Dela Rosa – Lukas Osladil – Justin Rodriguez – Lionel Beyeke
third callout: Dennis Wolf – Fred Smalls – Charles Maxxi – Paul Popczck
last callout: Roelly Winklaar – William Bonac – Dexter Jackson – Cedric McMillan
guarda le foto dei singoli atleti
il commento dei callouts
Per prima cosa bisogna dire che nel primo callout, vengono chiamati Roelly Winklaar, Dexter Jackson, William Bonac, Steve Kuclo, Lionel Beyekey e Cedric McMillan. L’alteta da battere è senza dubbio Dexter Jackson. Ma The Blade non è così facile da battere e sopratutto, l’unico che può impensierirlo ma non troppo è William Bonac. Oggi the blade è in forma, molto più dell’Olympia 2017 o della gara di Praga. Dexter Jackson è tornato di prepotenza sul placo e ha già messo le mani sul titolo di Arnold. William Bonac è in forma, preparato e non ha sbagliato nulla. unico “difetto” se possiamo dire così è il fatto che Bonac non ha quella maturità muscolare che può battere il campione. E Dexter Jackson ad oggi è il campione. Cedric McMillan viene spostato e messo vicino a Dexter, per il terzo posto. Ovviamente non sono molto d’accordo con questa scelta. Avrei messo Roelly Winklaar. Il campione dell’Evl’s Prague PRO IFBB 2017 è in forma. ha un fisico molto preparato e con masse muscolari estreme. Non ha la linea di Cedric McMillan, ma ovviamente lo batte in quasi tutte le pose ( in quella di schiena vince Cedric ). Nelle varie pose possiamo anche vedere Steve Kuclo, il qualche si impegna ma non può battere Dexter, Bonac, Roelly e William. Con mia sorpresa, alla fine del callout, Steve non viene chiamato nel secondo callout ma Lionel Beyeke. questo ci fa capire che Steve Kuclo se non sbaglia nulla può essere quinto.
Nel secondo callout ( Hide Yamaghishi – John Dela Rosa – Lukas Osladil – Justin Rodriguez – Lionel Beyeke ), apprezzo molto la preparazione di Justin Rodriguez. un atleta molto preparato, unico a dargli dei problemi è John Dela Rosa, ma Justin ha dalla sua una migliore linea. Lionel Beyeke viene chiamato per un paio di pose poi viene rimesso a posto. Sarà tra i sei in finale. Hide Yamaghishi si difende bene, con la sua condizione ma ovviamente non può battere nessuno di questi guys. credo che abbia un posticino in top six.
terzo callout ( Dennis Wolf – Fred Smalls – Charles Maxxi – Paul Popczck ) come già detto Dennis Wolf non è in forma. ho molto rispetto per lui, ma lo avrei visto bene a casa. Paul Popczck deve mettere su massa magra, e pensare che questa è una gara da PRO IFBB e non da Amateur.
Ultimo Callout ( Dexter Jackson – William Bonac – Roelly Winklaar – Cedric McMillan ). La sensazione che ho è che Dexter Jackson vincerà la gara. Roelly Winklaar è in ottima forma. William Bonac guadagna punti e classifica.
La mia classifica
come al solito concludo il post con la mia classifica personale. Visto gli atleti la sensazione che ho è questa:
- dexter jackson. vincerà questa gara. è il campione che porta la migliore forma degli ultimi anni. Si riprende il titolo con prepotenza. Ma lo merita. Grande Dexter!
- William Bonac. è una conferma dell’Olympia 2017. è in forma. avrebbe vinto se Dexter Jackson non era al top. Ma Dexter Jackson è più qualitativo. Bonac un giorno lo sarà anche lui. Complimenti a Bonac. un grande atleta!
- Roelly Winklaar. Ha le masse e la condizione. non ha sbagliato nulla questa volta. Lo apprezzo per il miglioramento e per la costanza. Un nuovo Roelly, migliorato e più tirato.
- Cedric McMillan. è in forma, ma secondo me Roelly Winklaar lo batte senza problemi. Ma Cedric lo batte nelle pose di schiena.
- Lionel Beyeke.
- Steve Kuclo. ha buone forme, ma ancora deve migliorare. essere in top six è un risultato veramente molto importante per lui.
guarda il video del pregara
La classifica reale
dopo aver detto la classifica personale. concludo il post con quella che i giudici potrebbero mettere in pratica.
- dexter jackson
- william bonac
- cedric mcmillan
- roelly winklaar
- steve kuclo
- lionel beyeke