2018 IFBB ELITE PRO MADRID i risultati della gara IFBB ELITE PRO
Leggi tutte le mie impressioni sulla gara IFBB ELITE PRO che si è svolta a Madrid qualche settimana fa. Chi era il migliore? come si sono piazzati gli atleti italiani? ma sopratutto chi ha vinto?
Qualche weekend, si è svolta una nuova competizione del circuito professionistico IFBB ELITE PRO.
la spagna
Ad ospitare la nuova competizione che mette in palio la partecipazione al mondiale professionisti ifbb è stata la Spagna.
Madrid, si riconferma la capitale del bodybuilding, dopo aver ospitato diverse edizioni dell’Arnold Classic Europe, la capitale spagnola, ospita la prima competizione IFBB ELITE PRO in Spagna.
IFBB & IFBB ELITE PRO
il nome della manifestazione è semplice IFBB ELITE PRO MADRID e ha visto salire sul palco molti atleti in diverse competizioni professionistiche IFBB ELITE PRO. Tra i partecipanti a queste competizioni, troviamo anche diversi italiani, come:
– Antonio Ludovico, reduce dal quinto posto in classifica all’Arnold Classic Africa 2018, che si è svolto una settimana prima.
– il debutto nel professionismo IFBB ELITE PRO di Giusy Dezio nella categoria woman’s bodyfitness
– Katia De Satiro nelle Woman’s Wellness Fitness
– Matilde Biagini nelle Woman’s Bikini Fitness
Il team italiano, non riesce ad entrare in finale. In queste competizioni, vengono premiati solamente i primi cinque di ogni categoria.
I RISULTATI DEL TEAM ITALIANO ( IFBB ELITE PRO )
I risultati del team italiano sono:
– Antonio Ludovico decimo nel bodybuilding classic
– Matilde Biagini sesta classificata nelle woman’s bikini fitness
– Giusy Dezio settima nel Woman’s Body Fitness
– Katia De Satiro quarta nel Woman’s Wellness Fitness
guarda le score cards della manifestazione IFBB ELITE PRO MADRID 2018
Nella categoria bodybuilding Classic, i risultati sono i seguenti:
1. German PASTOR
2. Devidas DUBINAS
3. Antonio De La TORRE
4. Andrii KUKHARCHUK
5. Aristide MBOMNI
il vincitore
German PASTOR, vincitore della gara in Grecia dello scorso marzo, si è scontrato con Devidas Dubinas, vincitore dell’Arnold Classic Africa 2018, nel bodybuilding Classic, una settimana fa a Johannesburg.
il simpatico Aristide
Aristide Mbomni, anche se l’atleta più leggero della categoria, composta da ben 12 atleti, riesce a trovare un posto tra i prime cinque in classifica.
Il suo fisico viene sempre e cmq apprezzato dai giudici di tutto il mondo.
il bodybuilding open IFBB ELITE PRO MADRID
Nel bodybuilding open, otteniamo i seguenti risultati:
1. Michal Krizanek
2. Ilya Lukovets
3. Michael Muzo
4. Gregory Bellot
5. Marti Pozzi
In categoria troviamo 11 atleti. Tra questi c’è anche l’ex pro ifbb russo Vitaly Fateev che come raccontato in questo post, ha lasciato la IFBB PRO LEAGUE per gareggiare in questa nuova federazione professionistica.
il debutto dell’ex PRO IFBB russo
A fine serata, Vitaly Fateev riesce ad ottenere il sesto posto in classifica finale.
Marti Pozzi
Al quinto posto, invece troviamo Marti Pozzi, un atleta spagnolo che poche settimane fa, ha vinto la categoria over 100 kg ai campionati europei ifbb 2018 a Santa Susanna ( il nostro Fabbio Romagnolo è arrivato secondo ).
e poi ha battuto un preparatissimo Andrea Bolzoni all’assoluto bodybuilding, conquistando il titolo assoluto.
Se analizziamo le score cards della gara, che abbiamo pubblicato in questa pagina del nostro sito, possiamo notare come il margine tra i due atleti Marti Pozzi e Andrea Bolzoni era minino. Un solo punto di distacco tra Marti Pozzi e Andrea Bolzoni.
Andrea Bolzoni ha ottenuto otto punti, mentre Marti Pozzi sette.
il campione olandese
In questa interessante categoria, troviamo anche l’atleta Micheal Muzo, vincitore dell’Olympia Amateur San Marino nel 2016, il quale, lo scorso novembre ha partecipato alla gara di Milano, la Diamon Cup Milano e ha vinto la PRO CARD.
Ma questa non è la prima competizione di questo ragazzo che si allena e vive a Rotterdam, infatti ha già gareggiato in altre competizioni IFBB ELITE PRO e sfortunatamente ad oggi non ha mai vinto una competizione IFBB ELITE PRO, ma si è sempre piazzato tra i primi tre in classifica.
un nuovo IFBB ELITE PRO dalla Republica Ceca
A vince questa competizione c’è il campione Micheal Krizanek, al suo debutto come IFBB ELITE PRO. Pochi giorni prima della gara di Madrid, abbiamo postato queste foto scattate pochi giorni prima del suo debutto.
Possiamo dire che il debutto è andato nel migliore dei modi, visto che ad oggi Michal Krizanek è anche qualificato a gareggiare al mondiale professionisti IFBB ELITE PRO, che si svolgerà a novembre a Roma e in Messico.