2018 indy pro ifbb: il pensiero di hide yamaghishi
Dopo la gara in Indiana ( 2018 Indy PRO IFBB ), Hide Yamaghishi PRO IFBB ha scritto un post su instagram dove vuole un pregara più lungo e pieno di confronti tra gli atleti. Lo ascolteranno? i pregara cambieranno?
Dopo il settimo posto in classifica all’Indy PRO SHOW 2018, il campione ifbb pro Hide Yamashishi ha scritto un post sulla gara sul suo profilo instagram.
Più confronti per gli atleti
Il campione, nel post parla di uno dei problemi che spesso si sentono nelle competizioni e che possiamo riassumere in questo modo “MAGGIORI CONFRONTI”. Non è il primo atleta che vorrebbe un pregara più lungo fatto di confronti, visto che quella è la parte della manifestazione che permette ad un atleta di salire posizioni in classifica, ma è anche la parte della gara dove gli atleti si allenano, fanno la dieta ecc.
guarda una foto di Hide Yamaghishi pro ifbb pochi giorni prima della gara in Indiana
il pregara più lungo
Le gare di bodybuilding, durano relativamente poco. Durante il pregara, che poi in realtà è la gara stessa, gli atleti arrivano stressati da dieta e privazioni per essere confrontati per meno di cinque minuti.
sono d’accordo con Hide
come dargli torto? Il pregara, una volta era diverso e permetteva agli atleti di sentire di più la competizione in se. Ma torniamo allo sfogo di Hide Yamaghishi.
guarda un paio di foto di Hide Yamaghishi pro ifbb all’Indy pro ifbb 2018
il testo del post
il messaggio su facebook:
hideyamagishi@ifbbindypro comparisons. We athletes and fans definitely want to see more comparisons. I’m tired (I’m sure you too) of sacrificing literally everything to be compared only twice (usually 1 in prejudge another one in final) and not have chance to be compared with guys a few spot ahead of me. Im not saying I was better than 7th tonight but I would accept whatever placing if I got fair chance. I always felt this way but it’s getting out of control now. I thought bodybuilding was a sport to get compared and work your ass off on the stage NOT spend just a few min by posing. Again I respect all these guys either they are ahead of me or behind me but everyone would appreciate if we have more time to be compared even though it would be hell of battle because we sacrifice everything for it!
il testo originale di Hide Yamaghishi pro ifbb
la traduzione
Noi atleti – scrive Hide Yamaghishi – e fan [del bodybuilding] vogliamo assolutamente vedere più confronti. Sono stanco (sono sicuro che anche voi) di sacrificare letteralmente tutto per essere confrontato solo due volte (di solito una nel pregara e un’altra volta durante le finali). non ho la possibilità di essere confrontato con ragazzi che hanno posizioni in classifica più alte della mia. Non sto dicendo che stasera meritavo un posto più in alto del settimo, ma accetterei qualsiasi piazzamento se avessi avuto buone possibilità. Mi sono sempre sentito così ma ora sta andando fuori controllo. Pensavo che il bodybuilding fosse uno sport di confronto e far lavorare il culo sul palco NON spendere solo pochi minuti posando. Di nuovo rispetto tutti questi ragazzi o sono davanti a me o dietro di me ma tutti apprezzerebbero se avessimo più tempo per essere confrontati. anche se sarebbe una battaglia infernale perché sacrifichiamo tutto per questo!
Hide Yamaghishi pro ifbb ricarica prima della gara in Indiana