2018 mr olympia: il commento di Ultimate sul pregara della 212 division
il pregara del mr Olympia 2018 è terminato. in attesa delle finali di questa notte, leggi il commento sulla 212 division fatto da Ultimate. Una gara molto interessante con una conferma da parte di Derek Lunsford e una rivelazione da parte di KAMAL ELGARGNI, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018. il verdetto è abbastanza scontato, ma è interessante vedere come si piazzeranno questi due atleti.
Eccoci di nuovo a parlare del pregara del mr Olympia della 212 division, una categoria di bodybuilding con il limite di peso delle 212 libbre, circa 95 kg.
il primo callout
Il primo callout del Mr Olympia 2018, nel pregara, ha i seguenti partecipanti:
DAVID HENRY
SHAUN CLARIDA
FLEX LEWIS
AHMAD ASHKANANI
KAMAL ELGARGNI
DEREK LUNDSFORD
e l’ultimo callout, sarà composto da 3 atleti:
FLEX LEWIS
KAMAL ELGARGNI
DEREK LUNDSFORD
lo aveva annunciato nelle varie interviste pre contest. Kamal Elgargni, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018, avrebbe portato qualcosa di diverso e sarebbe stato uno dei protagonisti del mr Olympia 2018, nella 212 division e così è stato.
buona anche la prestazione di SHAUN CLARIDA, vincitore del new york pro ifbb 2018 a maggio, ma non credo che andrà oltre il sesto posto in classifica, visto che a livello di masse muscolari, questo ragazzo è troppo piccolo per sperare in qualche altra posizione in classifica.
Grande delusione, per Jose Raymond. ottimo per quanto riguarda le masse muscolari, ma ovviamente, non ha quella durezza mostrata nei giorni prima della gara. un vero peccato.
AHMAD ASHKANANI non lo vedo al top della forma. ma come raccontato in diverse interviste realizzate prima del pregara, AHMAD ASHKANANI ha subito degli interventi e si è preparato solamente in 4 mesi al mr Olympia. le gambe sono un po’ migliorate rispetto al passato, ma non ancora tali da essere un problema per i primi tre. La schiena deve diventare un po’ più spessa se vuole essere uno degli atleti di spessore della 212.
parliamo a questo punto dei ragazzi della 212 division, che sono rientrati nell’ultimo callout.
KAMAL ELGARGNI. lo vedo molto migliorato rispetto a marzo. questa è solamente la sua seconda competizione come pro ifbb, quindi possiamo dire subito che è la rivelazione del mr Olympia 2018. Lo vedo molto migliorato rispetto a marzo. il suo fisico deve ancora migliorare un po’, quindi se raggiunge il terzo posto è sicuramente un ottimo risultato, ma deve migliorare la size delle gambe e il back. Nelle pose frontali, sembra molto più pieno e spesso del solito.
DEREK LUNDSFORD. per il secondo anno di seguito Derek entra in top six e quest’anno raggiunge l’ultimo callout a tre. sicuramente una conferma della genetica di questo ragazzo. dalle foto e dal video, mi sembra troppo scuro e all’inizio non mi sembrava molto in forma, ma poi guardando meglio il suo fisico ha mostrato una buona condizione. Lo vedo molto forte sulle gambe, schiena. secondo me il prossimo anno può puntare al primo posto in classifica all’Olympia.
FLEX LEWIS. si presenta sul palco di gara in buona forma. sempre molto forte di schiena e con i glutei striati, ma in generale non lo vedo al 100% della condizione, ma un pochino in off. ha muscoli da vendere, uno spessore profondo nelle pose di lato. credo che vincerà la gara anche quest’anno.
analizziamo le pose obbligatorie del mr olympia 2018 212 division
doppi bicipiti frontali. in questa posa, mi colpiscono molto sia derek lundsford che KAMAL ELGARGNI. la cosa che Derek Lunsford ha è la vita stretta, mentre KAMAL ELGARGNI mi sembra molto duro e le sue gambe sembrano molto spesse e ricche di dettagli.
side chest. una posa molto importante dove derek lundsford mostra il suo spessore. da notare come KAMAL ELGARGNI sia molto duro negli arti inferiori.
doppi bicipiti di schiena. tutte e tre gli atleti sul palco hanno una buona muscolatura della schiena. questa zona del loro corpo è ricca di muscoli e di dettagli. sicuramente il punto di forza di Flex Lewis. Ma derek Lundsford ha qualcosa in più, mi sembra molto più spessa rispetto alle altre. Forse è il colore, che da questa impressione.
apertura dorsali di schiena. si dice sempre che il mr Olympia si vince di schiena e Flex Lewis, continua ad essere il padrone di questa posa. basta guardare lo spessore e i dettagli della sua schiena e si capisce molto bene che anche quest’anno Flex Lewis vincerà la gara di mr Olympia.
tricipiti di lato. non so perchè Flex Lewis non voglia eseguire la posa come fanno tutti gli altri, sarebbe interessante vederlo di lato e capire che effetto fa. Cmq l’atleta che mi impressiona di più è KAMAL ELGARGNI, molto duro e affilato.
addome e gambe. una posa in cui KAMAL ELGARGNI, secondo me, riesce a guadagnare molti punti. Flex Lewis è in buone condizioni.
most muscolar. la posa del più muscoloso, mi piace molto i dettagli del fisico di KAMAL ELGARGNI.
Dopo questa paronamica, posso dirvi il mio pensiero.
sono sicuro che Flex Lewis vincerà di nuovo questa competizione. avrà 7 titoli nel suo angolo, un record per la 212 division. il prossimo anno avremo sicuramente un nuovo mr olympia e credo che sarà uno dei ragazzi che sono qui in questo callout. KAMAL ELGARGNI, mi ha molto impressionato, per via del cambiamento o meglio del miglioramento che ha fatto in pochi mesi dall’Arnold Classic 2018, in Ohio. Derek Lundsford si riconferma uno degli atleti più pericolosi della 212. E sopratutto ha fatto un salto di qualità raggiungendo la top three.
La mia classifica è la seguente:
1. flex lewis
2. KAMAL ELGARGNI
3. derek lundsford
il motivo di questo, è che a mio avviso il fisico di KAMAL ELGARGNI è molto maturo, in un’intervista ha raccontato di aver 47 anni. questo significa che ha gareggiato molto di più di Flex Lewis e di Derek Lundsford, visto che sono più giovani di lui. basta guardare con attenzione queste foto, per vedere come il suo fisico sia molto più maturo e levigato. Derek Lunsford, ha il potenziale per vincere questa gara, visto che la schiena è qualcosa di eccezionale, ma deve lavorare molto sulla condizione, deve essere un po’ più asciutto e tirato. con il tempo raggiungerà anche questo traguardo.