2018 MR OLYMPIA: FLEX LEWIS, PRO IFBB CI MOSTRA COME ALLENA I PETTORALI
Sul canale youtube di Flex Lewis, il campione ci mostra un tipico allenamento delle gambe in vista del Mr Olympia 2018, gara che sappiamo ha vinto per il settimo anno di seguito. Come allena le gambe Flex quando si prepara per una gara?
in questo video, postato a metà agosto 2018, il campione del mr olympia e YAMAMOTO NUTURITION ATLETE, ha deciso di allenare le gambe insieme a Frank “Wrath” McGrath , un bodybuilder canadese che qualche anno fa, ha vinto un paio di competizioni portando un fisico estremamente tirato sul palco di gara.
guarda una foto di Flex Lewis Mr Olympia 212
l’allenamento dei quadricipiti
Flex Lewis, vuole allenare le gambe. e ha realizzato un sistema di allenamento che gli permette di stimolare al massimo i quadricipiti, senza dover necessariamente usare moltissimo peso.
un infortunio non blocca Flex
sembra infatti, che Flex Lewis, abbia qualche infortunio alle ginocchia e quindi, voglia stimolare le gambe in un modo completamente differente, rendendo più difficile la singola ripetizione piuttosto che usare carichi estremi, come ha sempre usato.
guarda un paio di foto di Flex Lewis IFBB PRO Mr Olympia
una serie di movimenti controllati
Per questo motivo, possiamo vedere, come Flex Lewis e il suo compagno di allenamento Frank “Wrath” McGrath , eseguano le ripetizioni molto lentamente, controllando molto il peso in ogni porzione della ripetizione. tutto è molto controllato, e questo fa salire l’intensità molto in alto nell’allenamento. un simile stress, rende un workout molto intenso e duro. Dobbiamo anche considerare che Flex Lewis è in preparazione per il mr Olympia e di conseguenza le calorie non sono poi così alte come si crede.