2018 mr olympia: la verità su Jose Raymond
Un nostro lettore ci chiede la verità su Jose raymond pro ifbb. Voci e pagine facebook parlano del suo ritiro… ma non è proprio così, almeno fino alla fine del 2018.
Qualche giorno dopo il post dedicato al 2018 Asian Grand Prix, una gara PRO IFBB della 212 division che si è svolto in Korea, ho ricevuto diverse mail da un po’ di nostri lettori, del genere:
“ciao Ultimate, ho visto che hai scritto diversi post su Jose Raymond, ma non si è ritirato dopo il mr Olympia? ho letto su culturismo italiano che l’Olympia sarebbe stata l’ultima sua gara”
l’ultima volta sul palco del Big O
Facciamo un po’ di chiarezza. Jose Raymond, è un PRO IFBB che gareggia nella 212 division e che qualche settimana prima del mr Olympia 2018, ha dichiarato di volersi ritirare dalle competizioni pro ifbb. In particolare, in uno dei suoi video di preparazione alla gara di Mr Olympia 2018 nella 212 division, ha detto che l’Olympia 2018 sarebbe stata la sua ultima apparizione.
l’intervista a MD durante il meeting degli atleti
Ma poi qualche settimana dopo, in occasione del Meeting degli atleti, Jose Raymond, ha detto che sarebbe stata la sua ultima gara sul palco del Mr Olympia 2018, ma che aveva intenzione di partecipare ad altre tre competizioni post olympia, quindi fino a novembre 2018, potrai vedere Jose Raymond sul palco di alcune delle competizioni PRO IFBB della 212 division.
guarda il video di MD in occasione del Mr Olympia 2018
il video di cui parlo, realizzato per Muscular Development, è questo:
l’ultima volta sul palco del mr O
JOSE RAYMOND racconta che questa sarà la sua ultima partecipazione all’Olympia 2018, e quindi ha cercato di essere al top della forma. Non ha mangiato muffing, l’ultimo è stato a 11 settimane dalla gara. Ha avuto per tutta la preparazione pochi chicchi di riso, il suo obbietto era quello di tenere sotto controllo lo stomaco, molto penalizzato in passato, ma allo stesso tempo essere al massimo della forma, sul palco di Las Vegas.
un look diverso per il big O
Poi, JOSE RAYMOND spiega che quest’anno ha pensato di essere più magro e più leggero del solito. infatti pesa 205 libbre ( 92,9864 KG ), a 206 libbre ha vinto l’Arnold Classic qualche anno fa. Ma JOSE RAYMOND, racconta anche che lo scorso anno, ha gareggiato molto, dopo l’olympia è rimasto a dieta fino a metà novembre, perchè ha gareggiato allo show di Lou Ferrigno, e dopo un paio di settimane di stop, ha ripreso la preparazione per l’Arnold Classic 2018 e questo non è stata una buona cosa, il suo fisico ha accumulato molto stress.
guarda una foto di Jose Raymond PRO IFBB
per il 2018, JOSE RAYMOND, ha deciso di gareggiare nelle competizioni post olympia, gareggerà in Corea, nella Repubblica Domenicana e a Tokyo in occasione della gara di Hide Yamaghishi a novembre 2018.