2018 MR OLYMPIA: L’INTERVISTA DI IAN VALLIERE PRO IFBB DA DAVE PALUMBO
L’intervista di Ian Valliere in occasione dell’Olympia 2018, inizia con una piccola ma interessante osservazione che Dave Palumbo fa a Ian Valliere, PRO IFBB. Il simpatico PRO IFBB di origine canadese è il più giovane atleta nel line up del mr Olympia 2018. Dave Palumbo, rimane molto impressionato dallo sviluppo fisico che Ian Valliere ha mostrato nelle ultime foto che ha postato sui vari social e il campione canadese, rivela che rispetto a quando ha fatto il suo debutto come pro ifbb, oggi pesa circa 20 kg in più. Nel corso degli anni, l’Allenamento di Ian Valliere è cambiato moltissimo. Oggi, Ian si allena nello stesso modo del mitico Mr Olympia britannico Dorian Yates. Ovvero pochissime serie e sopratutto pesi molto elevati. e questo sta producendo ottimi risultati.
guarda una foto di Ian Valliere PRO IFBB
un breve riassunto della sua carriera come PRO IFBB
Ian Valliere, ammette anche che in questi ultimi tempi ha capito che un allenamento con molto volume ( serie e ripetizioni ), non è molto utile nel suo caso, quando le calorie sono bassissime a causa della preparazione ad una competizione. Poi i due parlano dell’ultima gara di Ian, che gli ha permesso di essere uno degli atleti qualificati per il mr Olympia 2018. Ian Valliere rivela che ha partecipato alla gara in Spagna, il Big Man Weekend 2018, solamente per caso. infatti ha scelto la prima competizione dopo il Vancouver PRO IFBB, ha ascoltato il parere dei giudici di gara e ha fatto cambiamento alla dieta. E una volta in Spagna ha vinto la sua prima gara del 2018. La scelta di volare in Spagna per la gara è stata fatta anche perchè Ian Valliere non ha mai visto la Spagna e quindi ha colto al balzo questa opportunità. In Spagna è stato in un hotel al centro della città che si chiama Acapulto, e questo gli ha fatto pensare alla conquista della sua pro card. Ian infatti ha ottenuto la PRO CARD, vincendo un’Olympia Amateur proprio ad Acapulto.
La vittoria in Spagna
l’obbiettivo di Ian Valliere per il 2018 era quello di qualificarsi per il mr olympia. se non avesse vinto in Spagna, avrebbe gareggiato in Tampa e guardando il line up era convinto che avrebbe ottenuto un posticino in top six e accumulato punti. Se avesse fallito anche li, avrebbe visto la prima gara post olympia per qualificarsi nel 2019 olympia. Dave Palumbo racconta che su instagram un ragazzo ha postato una foto di Dorian Yates VS ian Valliere e ha avuto molto successo per quanto riguarda il pubblico dei social. Ian racconta di essere contento di questo confronto virtuale, anche se ad oggi non può essere paragonato ad un pro ifbb come Dorian Yates vincitore di 6 titoli di mr olympia. Poi la conversazione si sposta sul fatto che le foto non possono rappresentare un criterio di giudizio, le gare vanno viste dal vivo. non attraverso i video o le foto. Ian Valliere racconta che spesso, quando si guarda allo specchio prima di una gara, si vede in un certo modo. Ma questo poi non corrisponde mai con quello che vede nelle foto ufficiali della gara. Molto dipende dalle luci del palco. Durante la chiacchierata con Dave Palumbo, Ian Valliere pro ifbb dichiara che il suo peso in quel momento si aggira sui 252 – 254 libbre ovvero circa 114,305 – 115,212 KG.
La prima volta a Las Vegas
L’obbiettivo per il 2018, in particolare per la sua prima partecipazione all’Olympia 2018 è quello di piazzarsi in top ten. Questo sarebbe un ottimo risultato. Ma crede in modo molto più realistico che può raggiungere il dodicesimo posto in classifica. Una cosa che vuole all’Olympia 2018 è un confronto con Steve Kuclo, PRO IFBB. Ian dichiara anche a Dave Palumbo che sarà il primo bodybuilder bianco in classifica all’Olympia 2018. La conversazione, poi si sposta sulla sua ragazza Melissa, la sorella di Chris Bumstead PRO IFBB. anche lei sarà sul palco del mr Olympia, visto che ha vinto la gara di Tampa, in Florida. Poi parlando del ragazzo che Ian sta preparando per il mr Olympia da due anni. Chris Bumstead. Secondo Ian, quest’anno Chris Bumstead arriverà nella top six senza troppi problemi. Lo scorso anno lo vedeva il vincitore della categoria Classic.
guarda un paio di foto di Ian Valliere PRO IFBB
il rapporto con Chrsi Bumstead!
Poi Ian dice la sua su Chris. Per prima cosa, pensa che Bumstead sia un ottimo atleta dotato di una struttura fisica non indifferente. Non ci sono altri come lui. Per il momento, Chris non ha ancora sviluppato una muscolatura imponente nella schiena e questo che permette a Breon Ansley di batterlo. L’ultima cosa di cui parlano nell’intervista è del fatto che quest’anno ci saranno molti atleti di origine canadese sul palco del mr Olympia 2018 e questo non era mai successo!