2018 mr Olympia: il pensiero del capo giudice IFBB PRO Steve Weinberger
Qualche tempo dopo il mr Olympia 2018, il capo giudice Steve Weinberger, parla del mr Olympia 2018 e in particolare della condizione fisica che Heath ha portato sul palco e sopratutto del “motivo”, che ha spinto il corpo dei giudici della PRO LEAGUE, a mettere Heath secondo e a far vincere Shawn Rhoden
steve racconta che heath era in ottima forma, ma il suo problema era lo stomaco. uno stomaco che gli ha rovinato diverse pose obbligatorie. non era in grado di controllare lo stomaco. lo stomaco è la parte principale di un fisico, quando si esegue la posa di doppi bicipiti, lo stomaco è la prima cosa che si guarda. lo stomaco si nota in molte se non in tutte le pose frontali.
guarda una foto di Heath
un verdetto unanime
heath ha vinto diverse pose, ma non tutte le pose. mentre shawn rhoden, ha portato un migliore package, un migliore fisico che ha vinto. heath può tornare, risolvere questo problema allo stomaco e vincere il titolo numero 8 secondo steve, essere secondo con 7 titoli di mr Olympia, non è una cosa che tutti possono raggiungere. è ancora il migliore bodybuilder e il prossimo anno può tornare e vincere l’ottavo titolo e questo sarebbe una bellissima storia del bodybuilding pro ifbb.
guarda un paio di foto di Heath VS Rhoden
una domanda particolarmente scomoda, che l’ideatore del sito Generation Iron fa, al capo giudice è la seguente ” heath è uno dei mr Olympia più odiati dalla storia del bodybuilding, pensi che questo in qualche modo abbia influito sulla scelta del nuovo mr Olympia?”
un mr Olympia molto odiato
Steve Weinberger risponde che questo non ha influito, ogni mr Olympia ha sempre avuto una serie di fans che non lo amavano. ma la differenza è che oggi, attraverso i social, si può dire tutto quello che si desidera, anche andare con un atleta, cosa che non era possibile quando Jay Cutler o Ronnie Coleman erano gli ambasciatori del bodybuidling. Esisteva Internet, quindi era possibile esprimere le proprie opinioni in rete, ma non nel modo così invasivo come con i social. L’intervista si conclude con Steve che invita Heath a gareggiare ancora al Mr Olympia. Heath, infatti, ha tutte le possibilità di riprendersi il titolo, raggiungere quota 8 e sopratutto arrivare a 10 titoli di MR Olympia.
guarda il video
il possibile ritorno di Heath?
inutile dire che questa intervista mi sembra una cosa costruita ad arte. alla fine Steve parla di un possibile ritorno di Heath, che questo evento sarà sicuramente una cosa molto apprezzata dai fans. Heath può rivincere il titolo di Mr O, arrivare a quota 10. Continuo a pensare che quest’anno, Heath ha perso non tanto per il suo addome, ma per una serie di ragioni commerciali e di rilancio del mr Olympia. La gara più importante del bodybuilding, ha perso smalto da quando Kai Greene non ha più gareggiato e non ha più dato dei problemi a Heath. La gara è diventata qualcosa di prevedibile. Quest’anno, visto il problema con la vendita dei biglietti, hanno deciso di far vincere Shawn Rhoden, un atleta che ha una bella linea, era in forma, ma non aveva la quantità di muscoli di Heath, nè una schiena degna di un Mr O. Vedremo nel 2019, se Heath tornerà e vincerà il suo ottavo titolo ( e credetemi questo succederà! ).