2018 ncp pittsburgh: le impressioni a caldo sulla guest posing dei pro ifbb
Leggi il commento a caldo sui pro ifbb che si sono esibiti sul palco di Pittsburgh. Chi è l’uomo da battere e chi può veramente cambiare il corso dell’Olympia?
come raccontato in questo articolo, sabato notte ( in Italia ), i pro ifbb sono saliti sul palco per la tradizionale guest posing di maggio.
sono passati 10 anni ormai!
Sono anni ormai che nella gara di Pittsburgh, alcuni pro ifbb si esibiscono durante la manifestazione, per la gioia di tutti i fans del bodybuilding.
offseason VS on
Negli anni passati, abbiamo visto passare sul quel palco molti pro ifbb, molto spesso, molti di questi erano in offseason. quest’anno, invece, la metà degli atleti saliti sul palco hanno partecipato alle competizioni primaverili.
Ma parliamo un po’ dei pro ifbb.
– dennis wolf, pro ifbb. Unico atleta ad non essersi esibito. che dire? “per fortuna” che non si è esibito. Non fraintedetemi. rispetto molto dennis wolf, è un atleta che nel 2014, mi ha “conquistato” con la forma che poi una settimana dopo il mr Olympia, gli ha permesso di vincere l’Arnold Classic Europe. Però, oggi, preferisco che non si sia esibito per non leggere sui social o sui forum commenti negativi su di lui.
Certo, al suo posto, ci avrei pensato molto prima di tornare sul palco. Anche perchè le masse muscolari portate da Dennis sui palchi dell’Arnold Classic Ohio e in Australia non erano all’altezza. Fortunatamente, come raccontato nel post di ieri, Dennis Wolf, ha capito che ha bisogno di tempo e che ora prenderà diversi mesi di offseason per tornare quello di un tempo. altro fattore importante è che Dennis Wolf abbia deciso di non ritirarsi, come mi aveva detto in Germania durante il Fibo Power 2018.
– Shawn Rhoden. Mi domando veramente che cosa è salito a fare sul palco di pittsburgh, visto che ha fatto due pose e la sua routine di pose libere è durata pochissimo. Cmq da quello che ho visto, sembra che Shawn Rhoden si sia rimesso dal problema di salute che non gli ha permesso di gareggiare in Ohio per l’Arnold Classic
– Roelly Winklaar, anche se ha gareggiato in Ohio e vinto la sua prima gara del 2018 in Australia, si presenta in massa. Con muscoli estremi. Sarà anche che era abbastanza pallido o almeno sotto le luci sembrava pallido, e la muscolatura mi è sembrata piena e “tanta”. Le braccia di Roelly Winklaar sono veramente enormi. Tanti muscoli e tanto spessore.
– nathan de asha, in preparazione per il New York PRO 2018, esegue una bella routine di pose libere. La condizione è molto buona, se pensiamo che Nathan gareggerà tra meno di due settimane sul palco di gara. Mi sbaglierò, ma lo vedo molto più grosso rispetto al passato. Ad oggi sono proprio curioso di vederlo sul palco di New York.
– William Bonac, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018, porta un fisico quasi da gara, con le striature sui dorsali. è più pieno del solito e i suoi muscoli sono molto spessi. Sono curioso di vederlo sul palco dell’Olympia 2018, chissà se sarà l’uomo chiave della gara di las vegas.
– Big Rami. è un anno che non sale sul palco. dopo il secondo posto in classifica all’Olympia, il suo obbiettivo è stato quello di concentrarsi solamente sull’Olympia, con la speranza di battere heath. Chissà se ci riuscirà quest’anno. Sul palco di Pittsburgh, Big Rami porta un fisico molto muscoloso, anche se questo è ovvio. Credo che sia uno dei pro ifbb più pesanti degli ultimi anni.
Ma la sensazione che ho guardandolo è che in questi mesi di offseason, il suo fisico è cresciuto, ma allo stesso tempo è rimasto con una bassa percentuale di grasso. che questa sia una strategia per non dover soffrire troppo quando a giugno inizierà la dieta per l’Olympia? Una delle pose in cui sono rimasto molto impressionato è l’apertura dorsali. La sua schiena è veramente molto ampia.
– heath. è in piena offseason e si presenta sul palco con una condizione non da gara. Inizierà la dieta solo a giugno. E quest’anno heath pensa e spera di conquistare l’ottavo titolo di mr Olympia. Rispetto all’Olympia, il suo ombellico è tornato normale. Ma noto ancora un po’ di GUT, ossia di addome dilatato. Tra i pro ifbb che si sono esibiti, heath non ha le masse estreme che hanno Roelly Winklaar o Big Rami.
un po’ di curiosità
sono un po’ curioso di vederlo sul palco dell’Olympia, anche perchè da come ha dichiarato quest’anno, sarà concentrato al 100% sulla conquista dell’ottavo titolo.
nei prossimi giorni, continueremo a parlare di questa guest posing. stay tuned for more update!