2018 new york pro ifbb: Aaron Clark pro ifbb, parla
Al termine dell’Indy PRO IFBB 2018, AAron Clark pro ifbb e vincitore del New York PRO IFBB qualche anno fa nella 212 dice la sua scrivendo un post sulla gara appena conclusa. Scopri che cosa ha scritto sui social!
Il 2018 è l’anno in cui Aaron Clark ha deciso di tornare sul palco dopo un lunga offseason durata più di due anni.
guarda una foto di AAron Clark pro ifbb
il comeback all’Indy PRO IFBB
La prima gara a cui ha partecipato Aaron Clark è stata i primi di Aprile 2018, in Indiana, l’Indy PRO IFBB. Ma come raccontato in questo post che ho pubblicato qualche tempo fa, Aaron Clark, non si è presentato al top della forma e i giudici non lo hanno fatto arrivare in finale.
Sono passati diverse settimane dalla sua prima gara e Aaron Clark a sorpresa è di nuovo salito sul palco di una gara PRO IFBB, questa volta a New York, in una affollatissima competizione bodybuilding open.
il commento su facebook
anche questa volta, Aaron Clark non arriva in finale e dopo la gara, scrive un commento questo commento su facebook:
Was I disappointed in my display at the NY Pro? Of course! Although I made improvements from my last showing, I’m not oblivious or in denial that there are areas in my life/health (mental and physical) that need to be dealt with before I would step onstage again… I can go into more details once I’m collected… I see a lot of “facts” being thrown at me, but I’m just going to let it be for now… not denying there are issues, only saying that I realize I’m not in any position to be taken seriously at the moment, so I’m channeling that energy into healing issues issues I’ve created. I am no longer with Blackstone Labs…
I want to thank those of you who have stood by me during these darker days… it’s taught me a lot. Especially my sweet boo thang @ashton_cotten and my family. @lwpgainz2 I can’t thank you enough for your help #illleavethisrighthere #bodybuilding #itsallabouttheoneswhostay
il suo commento sulla gara
per prima cosa, Aaron Clark racconta che ha fatto dei miglioramenti del suo fisico rispetto alla gara precedente che non sono stati notati dai giudici. Ma il problema è che in una gara così agguerrita come questa di New York, anche un piccolo dettaglio può contare parecchio ed è normale che quando si ha molto da scegliere si selezionano solo i migliori. Poi Aaron Clark, racconta che sta valutando molte cose e facendo dei cambiamenti sia fisici che mentali.
guarda un paio foto di AAron Clark pro ifbb
niente più sponsor
Ci da anche un’altra notizia. Da oggi non collabora più con la ditta di integratori Black Labs, con cui ha collaborato fino a pochi giorni prima della gara. Ora anche senza sponsor le cose diventano più complicate per Aaron.
Un cambiamento che non soddisfa nessuno
Il vero problema se lo analizziamo è che spesso quando un atleta “nasce” come atleta 212 division, dove il tiraggio è un MUST e sia i fans che i giudici si abituano ad un certo LOOK, una volta cambiata categoria, è sempre difficile primeggiare.
La storia ci insegna che tutti o quasi tutti ( unico PRO IFBB che mi viene in mente è Milan Sadek ), una volta in open class falliscono.
Con questo non voglio affatto sminuire il lavoro fatto da Aaron Clark.
Probabilmente, ci vorranno un paio di anni per vederlo con un nuovo look nella open class. staremo a vedere.
un nostro confronto
In un prossimo articolo, posteremo le foto dell’Indy PRO 2018 e del New York PRO per commentare i miglioramenti che Aaron Clark dice di fare.
Stay tuned!