2019 arnold classic ohio: il commento tecnico del pregara
scopri il pensiero di ultimate sul pregara dell’Arnold classic Ohio 2019. Una gara di qualificazione al Mr olympia 2019. Chi sarà al top e sopratutto quale sarà la classifica finale predetta da ULTIMATE? scopri leggendo questo articolo!
Da poco più di mezz’ora si è concluso il pregara dell’Arnold Classic Ohio 2019. La diretta, come raccontato in questo post che abbiamo pubblicato qualche giorno fa sul nostro sito è stata fatta sul sito ufficiale dell’Arnold classic e sul canale ufficiale youtube. Prima di parlare del pregara in se, vorrei parlarvi un po’ degli atleti che più mi hanno colpito in questo pregara.
Roelly non c’è
Per prima cosa, devo ammettere con molto rammarico, che Roelly Winklaar non mi è apparso al massimo della forma. La condizione sul palco di gara dell’Arnold Classic Ohio 2019 non mi è sembrata vicina a quella del Mr Olympia 2018. Forse il suo fisico è un po’ stanco dalle troppe gare.
Akim Williams meglio ma non ancora al top
Akim Williams è il secondo pro ifbb a salire sul palco dell’Arnold classic e porta come al solito un fisico con grosse masse muscolari, ma allo stesso tempo con un tiraggio migliore rispetto al passato, ma non ancora sufficiente a raggiungere la top six.
Luke Sandoe non delude
Luke Sandoe, aveva annunciato che sarebbe stato in ottima forma e così ha fatto. Ovviamente, un atleta del genere, non può puntare a vincere, almeno per il momento. Ma ho notato il miglioramento del suo fisico rispetto allo scorso anno. E questa è cmq una cosa molto buona.
Josh Lenartowicz…
Il campione australiano, nei mesi precedenti la gara è stato definito “il cavallo nero”, ovver l’incognita. e credo che tutti noi abbiamo sperato e forse sognato di vederlo al 100% della forma e battere tutti gli atleti, in puro stile Dorian Yates, ma quello che ho notato è che sopra Josh è veramente al top della forma, ma le gambe, non sono ancora la meglio. Mancano di separazione.
Cedric BIG MAC
CEDRIC MCMILLAN, è sempre stato criticato per la sua forma e sopratutto nessuno avrebbe mai puntato un solo dollaro su questo ragazzo, ma questa volta, CEDRIC MCMILLAN è in ON e può fare danni!
Steve Kuclo is ON
Anche Steve Kuclo si presenta al meglio della sua condizione. Nei confronti lo mettono vicino a Roelly Winklaar, quindi Steve fatica un bel po’ visto che non ha tutte le masse muscolari di Roelly, ma si difende bene è preparato e in ottima forma.
RAFAEL BRANDAO?
hanno chiamato Rafael Brandao nel primo callout dell’Arnold classic 2019, sicuramente una buona cosa per lui, ma obbiettivamente mi sono domandato più volte a che scopo confrontare un ragazzo che ad oggi ha una bellissima struttura, una condizione centrata, ma con masse muscolari non allo stesso livello degli altri? nei confronti con Steve Kuclo, Cedric McMillan, mi è sembrato un confronto tra due bodybuilders e un altezza peso ( con tutto il rispetto per questi ottimi ragazzi! )
Victor Martinez is back
Victor Martinez torna sul palco, si presenta anche in ottima forma, ma sarà chiamato solamente per l’ultimo callout. forse la sua carriera da pro ifbb sta finendo. e questo mi dispiace moltissimo, ma cmq anche se non è il victor martinez del 2007, a mio avviso porta sul palco un fisico molto preparato, con un’ottima condizione. La pecca del suo fisico sono le gambem sopratutto i quadricipiti che non hanno quell’ampiezza che dovrebbero avere.
Bonac…
ultimo a salire sul palco e uno dei primi ad essere chiamato nel primo callout è William Bonac, anche quest’anno si presenta al top della forma. Non ha sbagliato nulla e più posa e più migliora.
Guarda il video del primo callout dell’arnold Classic Ohio 2019
Ma chi sono i gli alteti chiamati nel primo callout dell’Arnold classic Ohio 2019?
Gli atleti che fanno parte del primo callout sono:
BRANDON CURRY
WILLIAM BONAC
ROELLY WINKLAAR
LUKE SANDOE
RAFA BRANDAO
JOSH LENARTOWICZ
CEDRIC MCMILLAN
La prima cosa da dire è che gli atleti che mi hanno colpito di più di questi 7, sono tre:
– William Bonac
– Brandon Curry
– Cedric McMillan
Luke Sandoe si difende molto bene, è in forma, ha ottime masse muscolari, ma pecca un pochino di tiraggio. ancora non lo vedo maturo per una gara di questo genere e sopratutto per battere atleti come Cedric McMillan.
Rafael Brandao è in forma, ma con i Freak come Roelly, Cedric e compagnia bella, ha poco sperare. Le masse non ci sono.
Roelly Winklaar, mi è sembrato in affanno. L’ho visto più volte asciugarsi il sudore. anche se ha le masse e le braccia più muscolose del line up, non è al top della forma e di questo mi dispiace. Ho sperato in un confronto BONAC VS ROELLY in questi mesi in cui ho scritto i post sull’Arnold classic Ohio. Sarà per un’altra volta. FORZA ROELLY ( cmq )! 🙂
Ma parliamo dei primi tre ragazzi ( almeno secondo i miei occhi ).
Brandon Curry si presenta in una condizione veramente eccezionale. Non ha sbagliato nulla, è duro, separato, ha una schiena ricca di dettagli. forse pecca un pochino sulle gambe.
William Bonac, si presenta ( secondo me ) al top della forma. forse, lo vedremo migliorato un pochino durante le finali. Ma al pregara non sbaglia nulla. In ogni posa, vediamo tanti muscoli di qualità e tanto tiraggio. La schiena è sicuramente uno dei suoi punti di forza.
Cedric McMillan, tanto criticato in passato per il fatto di essere in off, si presenta anche lui al top della forma e quando in uno dei callout alla fine del pregara lo confrontano con Luke Sandoe, il vincitore dell’Arnold classic nel 2016, mostra la sua superiorità ( tantissimi rispetto per LUKE, sia chiaro ). Dopo anni burrascosi, Cedric è in forma e di questo siamo tutti contentissimi.
la top TWO: William Bonac VS Brandon Curry
A questo punto vorrete sapere la mia classifica:
1. william bonac
2. brandon curry
3. cedric mcmillan
4. luke Sandoe
5. roelly winklaar
6. steve kuclo
fuori dai sei:
7. JOSH LENARTOWICZ
8. rafael brandao
9. akim williams
10. victor martinez