2019 MR OLYMPIA: IL RITORNO DEL BODYBUILDING FEMMINILE
era nell’aria. Pochi mesi fa, l’annuncio: Wings of Strength sponsorizzerà il Mr Olympia 2019. E alle 22,25 ora di Las Vegas, poco prima dell’annuncio della vittoria di Brandon Curry del Mr Olympia 2019, Bob Chiccherillo la voce del bodybuilding professionistico e internazionale ha annunciato che nel 2020, sul palco del mr Olympia 2020, vedremo tornare sul palco anche la categoria bodybuilding femminile.
guarda una foto di una gara di bodybuilding femminile
Wings of Strength, ovvero le ali della forza, è una specie di organizzazione che come obbiettivo quello di promuovere il mondo del bodybuilding femminile professionistico. Dopo la cancellazione delle competizioni female bodybuilding all’Arnold Classic in Ohio, anche il Mr Olympia ha deciso di cancellare il Miss Olympia.
Le gare di bodybuilding femminile professionistico, si sono continuate a svolgere, ma se un tempo facevano parte delle gare IFBB PRO, negli ultimi anni, non sono state poi pubblicizzate così tanto.
WOS, invece, ha iniziato un lungo lavoro per far tornare di moda il mondo del bodybuilding femminile, organizzando una nuova gara, il Wing of Strength Rising Phoenix Championships, mettendo in palio molti premi e sopratutto soldi per le migliori atlete.
Lo scorso anno, per esempio, molte PRO IFBB erano al FIBO POWER 2018, per incontrare i fans del bodybuilding e i curiosi che ogni anno partecipano al FIBO POWER a Colonia.
quest’anno, Lenda Murray, Helle Trevino, Alina Popa e moltissime atlete PRO IFBB sono andate a Colonia, per pubblicizzare la loro passione: il bodybuilding. Con la sponsorizzazione del Mr Olympia, in un certo senso, il bodybuilding femminile ha fatto capire la sua importanza e sopratutto il fatto che è una parte del mondo del bodybuilding.
guarda un paio di foto delle più grandi female pro bodybuiders
Dalla pagina ufficiale del Mr Olympia, poche ore dopo la conclusione della gara che ha visto incoronare Brandon Curry come quindicesimo Mr Olympia, è stato scritto questo post:
It was announced tonight that Wings of Strength CEO, Jake Wood has orchestrated the RETURN OF THE MS. OLYMPIA CONTEST to Mr. Olympia Weekend in 2020!!!
Stay tuned for more exclusive news!
DigitalMuscle.com
Muscle & Fitness
Wings of Strength
Ma a Las Vegas, tra il pubblico era presente anche la bellissima Silvia Matta, pro ifbb e manager della YAMAMOTO NUTRITION. La quale ha gareggiato poche settimane prima al 2019 WINGS OF STRENGTH RISING PHOENIX PRO IFBB CHAMPIONSHIPS, e dalla sua pagina facebook ha scritto questo post:
Las Vegas,ore 22,25….è ufficiale,è STORIA!
Settembre 2020 :il Bodybuilding Femminile torna sul palco dell Orleans Arena!
Gioite ,Sorelle mie!
il prossimo anno, vedremo il ritorno del bodybuilding femminile sul palco del Mr O. La domanda che ora ci poniamo è la seguente: anche IRIS KYLE tornerà sul palco o la sua carriera è conclusa per sempre?