2019 MR OLYMPIA: STEVE WEINBERGER PARLA DEL MISTER OLYMPIA 2019
Dave Palumbo intervista, pochi giorni dopo il Mister Olympia 2019, il capo giudice della pro league Steve Weinberger che ha giudicato il Mister Olympia, per capire come sono stati scelti i migliori atleti della gara
Qualche giorno dopo il Mister Olympia 2019, Dave Palumbo ha intervistato il capo giudice del Mister Olympia STEVE WEINBERGER, per parlare un po’ del Mister Olympia 2019 e del mondo delle gare pro ifbb in America.
Perché Brandon curry ha vinto?
La prima domanda che Dave Palumbo ha fatto a STEVE WEINBERGER è sulla vittoria di Brandon Curry al Mister Olympia 2019. STEVE WEINBERGER risponde, dicendo che la scelta per il Mister Olympia, era tra due ragazzi: William Bonac e Brandon Curry. Ma rispetto agli altri anni, William Bonac, ha portato un fisico in buona forma, ma non allo stesso livello dell’Arnold Classic Ohio 2018, e questo ha fatto si che la vittoria al Mister Olympia venisse assegnata a Brandon Curry.
Hadi choopan
“hai visto per la prima volta sul palco del Mister Olympia 2019, il campione hadi choopan?” – chiede Dave Palumbo a STEVE WEINBERGER e lui risponde in questo modo: “L’ho giudicato in Italia, in occasione del San Marino Classic PRO IFBB 2018. Ha un grande potenziale, anche se non capisce perché non ha gareggiato nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ). con Derek Lunsford, non al top della forma, avrebbe vinto sicuramente il Mister Olympia 2019“.
Poi Dave Palumbo, domanda: “Ma perché hadi choopan non ha partecipato ai callout tra William Bonac e brandon Curry? ” e il capo giudice, organizzatore del New York PRO IFBB, STEVE WEINBERGER spiega: “Hadi choopan ha un problema di size, ovvero, non ha la quantità di massa muscolare di William Bonac e Brandon Curry. Ha portato un fisico molto preparato ma ha bisogno di più massa muscolare”.
La top five del Mister Olympia
“Come si scelgono gli atleti nella top five al Mister Olympia? Quali sono i canoni?” chiede Dave Palumbo e STEVE WEINBERGER risponde in questo modo: ” Tutto si basa sulla condizione dell’atleta. Si scelgono gli atleti più preparati, anche se quest’anno erano tutti fuori forma e non hanno centrato il picco durante il pregara “.
e se ci fosse stato Shawn Rhoden?
cosa sarebbe successo se sul palco del Mister Olympia 2019 ci sarebbe stato anche Shawn Rhoden? Avrebbe vinto Brandon? STEVE WEINBERGER, racconta che nessuno può sapere come sarebbe andata la gara, chissà forse averebbe vinto Shawn Rhoden.
Roelly Winklaar
La conversazione, poi si sposta su Roelly Winklaar. STEVE WEINBERGER, ammette che il campione, anche se dotato di grande masse muscolari, non era al top della forma durante il pregara. In Italia, alla YAMAMOTO CUP PRO IFBBB 2019, ha portato un look completamente differente, rispetto all’Olympia.
leggi l’articolo sulla vittoria di Brandon Curry al Mister Olympia 2019
Steve Kuclo in top six
Una domanda, è su Steve Kuclo. il quale, quest’anno è stato chiamato nel primo callout del Mister Olympia 2019. La scelta di chiamarlo in questo importante callout, è dovuta al fatto che Steve Kuclo è migliorato moltissimo negli ultimi anni. E questo lo ha fatto notare dai giudici. STEVE WEINBERGER, ammette che Steve Kuclo, ha una bella struttura fisica che somiglia molto a quella di Jay Cutler, vincitore di 4 Mister Olympia.
la rivelazione del Mister Olympia 2019
Patrick moore, secondo il giudice capo STEVE WEINBERGER è un atleta molto forte, anche se ma ha bisogno di più massa nelle gambe, ma ha tutto il tempo per migliorare e fare bene nei prossimi anni.
the blade
Una domanda, è anche su Dexter Jackson, che a 50 anni, continua a gareggiare anno dopo anno. Dexter Jackson, ogni tanto pensa al ritiro dalle gare pro, ma poi l’anno successivo, continua ad essere li sul palco. e STEVE WEINBERGER commenta così l’atleta più longevo del bodybuilding pro ifbb: “ha 50 anni solo all’anagrafe. La sua faccia è di un uomo di 50 anni, ma dal collo ai polpacci, sembra un ragazzo di 25 anni“.
La 212 division
Parlare della 212 division al Mister Olympia 2019 è un MUST, visto che la gara di bodybuilding fino a 95 kg, ha un nuovo Mister Olympia e il favorito per la vittoria, Derek Lunsford, è arrivato nuovamente al secondo posto in classifica.
Ma che cosa ha fatto si che Derek fosse secondo in classifica? “La condizione.. la condizione… la condizione… ” – commenta STEVE WEINBERGER e aggiunge – ” kamal era in ottima forma fisica. Ma non ha la struttura di derek lunsford. Ma derek non era in forma e quindi ha vinto kamal, che era in una condizione migliore“.
Che ne pensi di cedric?
Su Cedric McMillan, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2017, il giudice STEVE WEINBERGER, dice: “Ha un grande potenziale. Pecca di tiraggio, ma compensa con struttura e muscoli. Con un’altra testa avrebbe vinto diversi MR OLYMPIA in questi anni“.
Kai greene tornerà a gareggiare?
Inutile dire che una domanda su Kai Greene è d’obbligo. cosa pensa STEVE WEINBERGER di un possibile ritorno sul palco di Kai Greene? “Non so mai cosa aspettarmi da Kai Greene. Potrebbe tornare sul palco di gara, quando meno ce lo aspettiamo. Anche se in questi anni di lontananza dalle gare si è concentrato su altri aspetti del bodybuilding. anche se ha perso una grande opportunità negli ultimi due anni. Avrebbe potuto vincere diversi titoli di MR OLYMPIA, con estrema facilità”.
Heath avrebbe vinto?
Se Heath, fosse salito sul palco del Mister Olympia 2019, che cosa sarebbe successo? è una domanda che tutti noi ci poniamo e che STEVE WEINBERGER, pensa che se heath avesse portato la condizione del 2018, sul palco del Mister Olympia 2019, avrebbe sicuramente vinto il suo ottavo titolo.
Classic physique
La conversazione poi si sposta sulla categoria Classic Physique. E STEVE WEINBERGER, racconta che ha vinto chris Bumstead perché ha porta una condizione molto migliorata rispetto al 2018. E aggiunge, che Breon Aslyen, che è stato messo al secondo posto, è un atleta eccezionale ma non ha la struttura fisica di Chris Bumstead, che incarna molto l’ideale del tipo di fisico di un classic physique.
Dave e STEVE WEINBERGER, parlano poi dei primi tre atleti del Mister Olympia 2019 nel Classic Physique. Ovvero, Bumstead, Aslyen e Peterson. Secondo STEVE WEINBERGER, il fisico di Aslyen è un fisico che si avvicina al bodybuilding. La stessa opinione è per il fisico di George Peterson e STEVE WEINBERGER, aggiunge anche che sarà interessante vederlo nella categoria bodybuilding fino a 95 kg ovvero la 212 division. “sarà interessante vedere come si presenterà sul palco delle gare della 212 division nel 2020. Ad oggi, non riesco ad immaginarlo come potrebbe diventare, ma sono sicuro che è interessante sapere e il cambiamento che otterrà“.
Flex Lewis
STEVE WEINBERGER, racconta che se Flex Lewis, vuole gareggiare al Mister Olympia 2020, deve qualificarsi, quindi deve vincere almeno una vittoria sul palco di una gara di bodybuilding open. Flex Lewis, ad oggi ha solo la qualifica per gareggiare al Mister Olympia nella 212 division, ma non nel Mister Olympia nella categoria open class.
Flex Lewis VS Hadi Choopan
STEVE WEINBERGER, racconta che nel 2020, forse sul palco del Mister Olympia, avremo modo di vedere uno scontro tra hadi choopan e flex Lewis. Potremmo vedere i due atleti confrontarsi senza limiti di peso, come è avvenuto qualche anno fa, nella competizione della 212 division in Korea, in una gara Post Olympia.
Guarda il video dell’intervista di STEVE WEINBERGER dopo il Mister Olympia 2019