2019 New York PRO IFBB: il commento tecnico del pregara della 212 division
Leggi il commento tecnico del pregara della 2019 new york pro ifbb della 212 division. Euardo Correa o Ahmad Ashkanani
come raccontato in questo articolo, il pregara della open class bodybuilding è stata una gara a due: Akim Williams e Juan Morel. Nella 212 division, la gara è anche in questo caso tra due atleti: Ahmad Ashkanani e Eduardo Correa…
ma andiamo con ordine. La 212 è una delle categorie più numerose e avvincenti da anni a questa parte. Gli atleti che gareggiano in questa categoria non hanno grandissimi muscoli, ma sul palco portano il tiraggio ed è questo che rende unica questa categoria.
guarda una foto del pregara della 212 division
Il New York PRO è la gara che vede il ritorno sul palco di due atleti che hanno fatto la storia del bodybuilding della 212 division: Eduardo Correa, brasiliano e Ahmad Ashkanani, atleta del Kuwait.
Ahmad Ashkanani lo abbiamo incontrato al FIBO POWER 2019 e ci ha raccontato che avrebbe gareggiato a NEW YORK, e che avrebbe fatto di tutto per vincere il titolo e qualificarsi per il mr Olympia 2019.
Eduardo Correa torna sul palco dopo un lungo periodo di lontananza dalle gare a causa di una serie di infortuni che gli hanno impedito di allenarsi e fino ad un anno fa, Eduardo Correa ha pensato di lasciare il bodybuilding.
gli atleti del callout
Il primo callout del pregara della 212 division ha visto come protagonisti i seguenti atleti:
– Ahmad Ashkanani
– Eduardo Correa
– Kerrith Bajjo
– Kim Jun Ho
– Steve Benthin
– Mahmoud Al Durrah
in generale sono tutti ottimi atleti preparati, ma i due atleti a spiccare sono Ahmad Ashkanani ed Eduardo Correa. solo alla fine del collout in una posa di most muscular i due atleti sono stati chiamati uno vicino l’altro.
le foto degli atleti del 2019 new york pro ifbb
La differenza tra questi due atleti è veramente poca. Ahmad Ashkanani ha dalla sua tantissime masse muscolari. Ma non lo vedo al top della forma. in altre apparizioni sul palco si è presentato con un colore migliore e sopratutto con un tiraggio più marcato.
Eduardo Correa, invece, porta un fisico molto preparato. Guardandolo in rilassata frontale, Eduardo sembra non al top della forma, sopratutto nella zona addominale. Ma una volta che inizia a tirare le pose, la condizione muscolare esce fuori e il campione brasiliano dimostra a tutti che in Brasile ha fatto tutti i compiti a casa per essere al meglio.
Nei vari giri di pose che vengono chiamati, i due atleti anche se a distanza, si mandano un messaggio e lo mandano anche agli spettatore e ai giudici.
Ahmad Ashkanani ha masse estreme, è grosso, muscoloso, mai visto così pesante. Però non lo vedo al top della forma per quanto riguarda il tiraggio e la condizione in generale. Sulle sue gambe ci sono tantissime vene. Nelle pose di schiena, possiamo vedere come sia Ampio, ma perde molto in dettagli.
Guarda il video del pregara del 2019 new york pro ifbb della 212 division
Eduardo Correa, invece, non sbaglia nulla. il colore scuro mette in risalto i suoi muscoli. Ogni parte del suo fisico è ricco di dettagli e striature. Forse non è il più ampio nella posa di dorsali, ma la sua schiena, sia in ampiezza che in spessore è ricco di dettagli. Nelle pose frontali, Femorali e glutei sono ricchi di striature. Così nelle pose frontali.
Chi dovrebbe vincere?
se mi chiedete che deve vincere questa gara, vi posso dire senza problemi che il chiaro vincitore della 212 division è Eduardo Correa.
Ha muscoli di qualità, tiratissimi, dettagli da tutti le parti, muscoli duri come l’acciaio.
Al secondo posto, metto ( e mi dispiace dirlo, perchè sono un fan di Ahmad Ashkanani ), il campione del kuwait Ahmad Ashkanani, che si allena alla O2 Gym insieme a Roelly Winklaar, non riesco a vederlo a top della forma. Ha tantissimi muscoli di qualità questo si, ma ovviamente, secondo me non bastano a vincere la gara. i dettagli e la condizione sono qualcosa che devono mettere in evidenza il campione.