2019 Pittsburgh PRO IFBB: la guest posing dei PRO IFBB
La guest posing degli atleti più importanti del circuito pro ifbb… a diversi mesi dall’Olympia. Un evento molto interessante della IFBB PRO LEAGUE.
Come ogni anno in questo periodo, Jim Manion organizza una gara pro ifbb a Pittsburgh dove vive e si allena.
Jim Manion è il presidente dalla IFBB PRO LEAGUE e della NPC, ovvero la divisione amateur della IFBB PRO LEAGUE. Nella sua gara, ogni anno, il presidente della IFBB PRO LEAGUE, chiama qualche pro ifbb della divisione pro ifbb, per effettuare una guest posing.
è una specie di test per vedere gli atleti, come hanno lavorato in offseason e sopratutto, un modo per mettere aspettative ai fans del bodybuilding di tutto il mondo e in particolare agli atleti del mr Olympia.
Senza l’aspettativa dei fans, non ci sarebbe la divisione professionistica.
Gli atleti invitati quest’anno sono:
– Brandon Curry
– Shawn Rhoden
– Roelly Winklaar
– Kamal El Gargni
– dexter jackson
– William Bonac
di questi atleti, alcuni di questi li abbiamo visti sul palco dell’Arnold Classic nelle competizioni primaverili. Atleti come Roelly Winklaar, William Bonac e Brandon Curry, hanno portato su questo palco una condizione buona per una guest posing, considerando che la dieta per la gara del mr Olympia inizierà a giugno.
Shawn Rhoden, invece lo abbiamo visto l’ultima volta sul palco del mr Olympia, quando ha vinto l’edizione 2018 del Big O. Poi non ha più gareggiato, ma ha girato il mondo come ambasciatore del bodybuilding e senza troppi giri di parole, ha smesso di allenarsi.
Dexter Jackson, ancora non è tornato sul palco, ma come sicuramente ricorderete in questo articolo dedicato al vincitore del mr Olympia 2008, il suo obbiettivo è gareggiare ad una gara “minore”, per aumentare il record di vittorie da professionista ifbb pro league.
guarda un paio di foto dei pro ifbb presenti all’evento
Altro PRO IFBB che non ha gareggiato nella prima parte del 2019 è il pro ifbb Kamal El Gargni e come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa, Kamal El Gargni punterà tutto sul mr Olympia 2019, visto che è pienamente qualificato per questa importante manifestazione.
Grande assente di questa guest posing è Heath. a dire il vero non so come mai Heath non sia stato chiamato e non sia presente in questa guest posing, anche solo per presenza, senza la necessità di effettuare una guest posing.
Il numero due del mr Olympia dovrebbe in qualche modo essere presente su questo palco. Tutti gli eterni secondi ci sono stati, da Kai Greene a Jay Cutler. Heath, ha sempre partecipato quando era mr O. che questo sia un chiaro messaggio che quest’anno non lo vedremo sul palco?
a questo ad oggi non posso dirvi nulla di certo. C’è molta confusione. c’è chi dice che Heath salirà sul palco del mr Olympia 2019, altri invece affermano che lo vedremo solo nel 2020.
solo tra pochi mesi vedremo chi ha ragione.