2019 Pittsburgh pro ifbb: il pensiero di Kevin Levrone su Shawn Rhoden
Kevin Levrone non ha mai vinto un Sandow, ma racconta e spiega il suo punto di vista sulla guest posing di Shawn Rodhen a Pittsbugh. Un Mr O non può presentarsi in quelle condizioni.
qualche giorno dopo che la guest posing di Pittsburgh, Muscular Development ha raggiunto Kevin Levrone, e lo ha intervistato attraverso il programma on Skype, di Ron Harris, scrittore senior per MD.
la domanda che pone Ron Harris è se approva o no il comportamento di Shawn Rhoden, sul fatto che l’attuale mr Olympia si è presentato sul palco del Pittsburgh 2019, fuori forma.
guarda una foto di Kevin Levrone pro ifbb
Nessuno pretende che Shawn Rhoden, si doveva presentare come al mr Olympia 2018, ma neanche “grasso”, se così possiamo dire.
Dopo aver visto la guest posing, che trovate in questo articolo, molti hanno paragonato Shawn Rhoden a Kevin Levrone, il quale, per alcuni mesi dopo il mr Olympia, smetteva di allenarsi, e si dedicava ad altro come ad esempio la sua band musicale.
Ma poi, dopo un periodo di stop, tornava in palestra e il suo fisico rispondeva molto bene.
Kevin Levrone, racconta che non è molto d’accordo con il comportamento di Shawn Rhoden e che secondo lui, doveva andare a Pittsburgh, ma non salire sul palco ne fare una guest posing.
Doveva essere presente per firmare autografi, incontrare i fans.visto che ad oggi Shawn Rhoden è l’ambasciatore del bodybuilding.
Kevin Levrone, racconta che ai suoi tempi, certi comportamenti, non erano concepibili. La verità è che negli anni 90, i migliori pro ifbb del pianeta come ad esempio Dorian Yates, lo stesso Kevin e altri atleti di alto livello erano guidati da Joe Weider, e per contratto c’erano delle regole che dovevano essere seguite.
Ma allo stesso tempo, non esisteva internet, quindi non si vedevano video o foto di un campione fuori forma. Ma almeno due volte l’anno, ogni pro ifbb sotto contratto con la Weider, incontrava Joe Weider, che gli raccontava come comportarsi, come presentarsi alle guest posing ecc.
Oggi, questo non esiste più. non ci sono più le riviste, o cmq una guida per gli atleti professionisti. Anche se Kevin Levrone è del parere che a questo punto Jim Manion, dovrebbe essere il mentore del mr Olympia e quindi consigliarlo nelle scelte e su come comportarsi.
Ma ovviamente, condanna completamente il modo di presentarsi sul palco di Shawn Rhoden, questo perchè secondo Kevin Levrone, essendo mr Olympia, e quindi ambasciatore del bodybuilding, Shawn ha degli obblighi e quindi poteva tranquillamente evitare di mostrasi sul palco in quelle condizioni.
una cosa bisogna dirla. in tutti gli anni in cui Coleman era il re del bodybuilding sul palco di Pittsburgh si è presentato grosso, ma con tanti muscoli! nessuno chiede di vedere un mr olympia tirato. ma non “FAT”.
altra cosa, però bisogna dirla, e questa volta, è a favore di Shawn Rhoden, quello il riposo e la lontananza dalla palestra, sicuramente avrà fatto bene a Shawn perchè la sua motivazione sarà al top, quando tornerà in palestra per prepararsi al mr Olympia.
guarda una foto di Kevin Levrone pro ifbb
quello che conta veramente, sarà come si presenterà sul palco del mr Olympia, solo quello sarà veramente importante. Negli anni in cui Jay Cutler era mr Olympia, ho notato che era in forma tutto l’anno. una cosa molto buona dal punto di vista della promozione del bodybuilding, ma ho avuto la sensazione che poi, non avendo avuto la possibilità di far riposare il fisico, la preparazione al mr Olympia è sempre stata molto sofferta.
e per un mr Olympia in carica la cosa che conta è mantene il titolo nelle proprie mani.
Staremo a vedere che cosa succederà a Shawn Rhoden, a settembre. dalle voci che ho sentito sembra che lui, sia molto sicuro di se stesso e del suo fisico, e del fatto che in pochi mesi, tornerà quello di sempre, forse anche meglio, ma solo a settembre sapremo chi ha ragione.