2020 ARNOLD CLASSIC AUSTRALIA: EVENTO CANCELLATO
Dopo l’edizione 2020 dell’Arnold Classic in Ohio, pochi giorni dopo, tutti i riflettori sono stati per l’Arnold Classic Australia. Una gara alla sua quinta edizione, che però sfortunatamente non si è potuta svolgere.
guarda la locandina dell’arnold classic australia 2020
Dal 19 al 22 marzo 2020, in Australia, si sarebbe dovuta svolgere una nuova edizione dell’Arnold Classic Australia, ad organizzare la manifestazione è Tony Doherty, proprietario di diverse palestra in Australia e grande amico di Arnold.
il line up della gara men’s open bodybuilding
il line up dell’Arnold Classic Australia 2020 è il seguente:
- Blessing awodibu
- big rami
- dexter jackson
- steve kuclo
- josh lenartowicz
- victor martinez
- patrick moore
- jake nikolopoulos
- sergio oliva jr
- fred smalls
- josh wade
- akim williams
La gara Amateur si è svolta!
Anche se la manifestazione pro ifbb, è stata annullata, la manifestazione Amateur, gli atleti australiani hanno avuto modo di partecipare all’edizione 2020 dell’Arnold Classic Australia Amateur, una gara di qualificazione al professionismo della pro league. In questo articolo trovate tutte le informazioni sull’edizione 2020 della gara per i dilettante i nuovi pro ifbb.
il pro debut di Jake!
come tradizione, i vincitori dell’assoluto nel bodybuilding e nuovi pro ifbb, vengono invitati a partecipare l’anno successivo alla gara di Arnold, per il loro pro debut. Tra questi ragazzi, Jake nikolopoulos, si è preparato per un lungo anno, per fare il suo pro debut davanti al suo pubblico.
Ma poche ore, prima della gara, la manifestazione è stata annullata. ma come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, toney Doherty ha fatto in modo che Jake nikolopoulos fosse il guest poser della manifestazione di promozione al professionismo della pro league.
il debutto di Blessing awodibu
L’arnold Classic Australia 2020 non è solamente il pro debut di Jake , ma anche quello di Blessing awodibu. Un ragazzo che ha vinto la pro card vincendo il titolo assoluto nel bodybuilding all’Arnold Classic Amateur Europe nel 2017.
In questi anni, Blessing awodibu ha lavorato molto sul suo fisico, per cercare di migliorare in vista del suo debutto nel professionismo. Blessing awodibu è anche uno degli ultimi pro ifbb a cui è stato permesso di decidere se gareggiare nella pro league o nella ifbb elite pro ( la nuova federazione professionistica della ifbb ).
In questi 3 anni da pro ifbb, Blessing awodibu ha lavorato per un po’ di tempo con Niel Hill e da qualche mese a questa parte, Blessing awodibu è passato a Chad Nicholls. nelle settimane successive alla manifestazione, Blessing awodibu ha deciso di farsi dare un giudizio dal giudice di gara della pro league e organizzatore del new york pro ifbb Steve Weinberger
guarda il video di Blessing awodibu e Steve Weinberger
il nostro commento su Blessing awodibu
abbiamo dedicato molti post su Blessing awodibu, ma questo bodybuider, difficilmente posta sue foto per intero. In questo video, possiamo vederlo in costume da gara, in cui simula le pose che avrebbe dovuto fare sul palco di gara. Per prima cosa, bisogna dire che questa non è una gara, quindi in questo video non lo vediamo al massimo della condizione, questo perchè il filmato è stato realizzato giorni dopo la gara in Australia.
Quindi, anche se in buone condizioni, non lo vediamo al picco della forma ( che in teoria avrebbe dovuto raggiungere una volta che la gara si sarebbe svolta ). La cosa che notiamo, prima di tutto è che le luci non sono ottimali. Alcune zone del fisico di Blessing awodibu rimangono al buio.
Sicuramente, Blessing awodibu ha una buona struttura fisica. E questo lo vediamo soprattutto nelle pose di lato, sia in rilassata che in posa. Gli arti inferiori di Blessing awodibu sono sicuramente il suo punto dolente. Ha sviluppato le gambe, le ha sicuramente allenate molto, ma queste probabilmente rispondo un po’ meno rispetto alla parte superiore del suo fisico e questo crea una pecca nel suo fisico.
un altra cosa che è abbastanza evidente è il fatto che durante le pose frontali ( vedi per esempio doppi bicipiti o apertura dorsali ), Blessing awodibu dimentica di tirare anche le gambe. Ma quando lo fa, si notano molto le separazioni dei suoi quadricipiti. La schiena è sicuramente una delle parti muscolari dove Blessing awodibu ha lavorato molto e questo secondo noi è un ottimo inizio, ma cmq anche questa zona deve migliorare ancora un po’ sia a livello di masse che a livello di dettagli.
Le spalle e le braccia, così come i pettorali sono molto sviluppate. Una cosa che possiamo notare è che cmq Blessing awodibu ha mantenuto una vita molto stretta e questo gli conferisce un buon V-shape. Una delle pose in cui Blessing awodibu ci mostra al meglio il suo fisico è quella di tricipiti di lato. Possiamo notare come la linea, ma anche la zona addominale sia molto stretta e ricca di dettagli. In generale, pensiamo che se riuscisse a migliorare lo sviluppo delle gambe, potrebbe essere uno degli atleti che nei prossimi anni potrebbe raggiungere ottime posizioni in gara. Aspettiamo, il 2021, per vedere Blessing awodibu sul palco di gara.
big rami
dopo il terzo posto all’Arnold Classic Ohio 2020, Big Rami annuncia la sua partecipazione all’Arnold Classic Australia 2020. Ma una volta arrivato nel continente dei canguri, Big Rami scopre che la gara professionistica non si svolge a causa del COVID, e il campione egiziano, è costretto a tornare a casa. Durante il viaggio di ritorno, però molti stati in Africa, iniziano il lockdown e Rami rimane a Dubai per molti mesi. Solo a giugno 2020, il campione tornerà a casa dalla sua famiglia.
Ma se vuole gareggiare al mister olympia 2020, rami deve qualificarsi e per questo motivo decide di partecipare ad ottobre all’Europa PRO Championships 2020, una gara che si svolge in Spagna. Ma poco prima di partire per la spagna, rami fa il test anti covid ed è positivo. Sembra che le gare per lui siano finite.
Ma la pro league e gli organizzatori del mister olympia lo invitato a partecipare al mister olympia 2020, visto che flex lewis ha deciso di ritirarsi a causa di un infortunio. E così rami partecipa alla gara di Orlando e vince il suo primo mister olympia.
sergio oliva jr
Reduce dalla finale dell’Arnold Classic in Ohio nel 2020, Sergio Oliva jr, decide di gareggiare anche in Australia a poche settimane dopo. Ma come ha raccontato a Muscular Development di gennaio 2021, una volta arrivato in Australia, capisce che la gara è annullata e che non avrebbe gareggiato.
A differenza di Rami, Sergio Oliva Jr, rimane in Australia, perchè aveva deciso di fare una piccola vacanza dopo l’arnold in questa parte del mondo. Ci resta per tre mesi e non si allena. il lockdown è più duro che qui da noi e i cittadini non possono lasciare le loro case.
il 2020 per sergio oliva jr, dal punto di vista delle gare è terminato. infatti il campione non ha più gareggiato a nessuna competizione.