2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: ARNOLD PARLA DI FRANCO COLUMBU
durante il seminario dell’Arnold Classic Ohio 2020, Arnold parla del suo amico Franco Columbu. della sua scomparsa, ma anche del vuoto lasciato.
La scorsa estate ( 2019 ), il campione Franco Columbu, pro ifbb e Mister Olympia, è venuto a mancare. Franco si trovava in Italia, per la precisione in Sardegna, per una vacanza, quando ha avuto un arresto cardiaco e a causa di una serie di problemi logistici, non è stato portato in ospedale in pochissimo tempo e così è morto.
guarda una foto di Franco Columbu Mr Olympia
Sono passati diversi mesi da quel triste episodio che ha sconvolto tutto il mondo del bodybuilding e pochi giorni fa a Columbus in Ohio, durante il tradizionale seminario con Arnold, Bob Chiccherillo, ha chiesto ad Arnold di parlare di Franco e della sua morte.
Arnold racconta che Franco Columbu era malato di cuore da molto tempo. E allo stesso tempo era una persona che amava fare tutto di testa sua. “quando Franco andava da un dottore e questo gli prescriveva una cura, per esempio di prendere una pasticca di un certo farmaco, Franco diceva… Ok.. poi nella realtà invece di prendere una pillola, ne prendeva due. E questo alla fine ha creato dei problemi al suo organismo ” – racconta Arnold.
guarda un paio di foto di Franco Columbu Mr Olympia
Arnold, conoscendo bene Franco e il suo modo di fare è andato spesso dal medico con il campione di origini italiane. E gli ha sempre detto di seguire i consigli dei medici, perchè sanno quello che stanno facendo e sopratutto come vanno usati correttamente i farmaci.
Durante l’estate 2019, Franco Columbu stava bene, ma poco prima di parte per l’Italia e in particolare per la Sardegna, si sarebbe dovuto sottoporre ad una serie di controlli medici. Ma Franco ha rifiutato, perchè doveva essere in Italia.
Franco Columbu aveva donato una campana ad una chiesa del suo paese in Sardegna. E così ha rifiutato di sottoporsi ad un controllo medico accurato in America.
guarda un paio di foto di Arnold Mr Olympia
Una volta arrivato in Italia, Franco Columbu è rimasto in contatto ogni giorno con Arnold, gli ha mandato foto di se, della sua famiglia, ma anche dei posti. E da quando racconta Arnold, sembrava tutto ok.
Poi, da un momento all’altro, Franco Columbu è morto. Arnold racconta che per portare in ospedale velocemente Franco, hanno chiamato un elicottero, il quale non è potuto atterrare in spiaggia. Così hanno chiamato un’ambulanza e alla fine, quando Franco Columbu è arrivato in ospedale ormai era troppo tardi e non c’era più nulla da fare per Franco.
Arnold, racconta che ha conosciuto Franco Columbu quando erano molto giovani e durante gli anni in cui si preparava per le gare di bodybuilding, ma con il tempo, l’amicizia quella vera è rimasta, anche se non si allenavano più in palestra. Aveva diverse passioni in comune e passavano molto tempo insieme.
guarda un paio di foto di Franco Columbu Mr Olympia
Era una vera amicizia. Quando Franco è morto, Arnold ha sofferto molto e una volta che la moglie di Franco e sua figlia sono tornate dall’ Italia, Arnold ha passato molto tempo con loro, ricordando l’amico scomparso.