2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
Il pregara dell’Arnold Classic Ohio 2020 si è concluso da poco e abbiamo visto una gara molto emozionate, con William bonac al massimo della condizione, Dexter Jackson che è tornato quello di un tempo. Steve Kuclo conferma la sua condizione di qualche anno a questa parte. Delude invece Big Rami. Molto migliorato Akim Williams.
Anche quest’anno la diretta streaming del pregara dell’Arnold Classic Ohio 2020 è stato trasmesso in diretta su youtube sul sito ufficiale della manifestazione. L’edizione 2020, ha visto salire sul palco ben 4 vincitori ( in diversi anni ) dell’Arnold Classic Ohio.
I vincitori sono:
– william bonac
– Cedric McMillan
– Victor Martinez
– Dexter Jackson
chi vincerà?
ultima gara per Victor Martinez
L’arnold Classic Ohio 2020, è l’ultima volta che vedremo Victor Martinez sul palco di gara come atleta. Almeno così ha raccontato a Muscular Development di marzo 2020. Nei prossimi giorni scriveremo un articolo proprio dedicato a questo addio al bodybuilding. Visto che noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo ricevuto la nostra copia di Muscular Development direttamente dall’America e il primo articolo che abbiamo letto è stato quello dedicato a Victor Martinez.
una nuova forma di pregara?
rispetto agli anni passati, l’edizione 2020 dell’arnold classic ohio, ha visto una nuova forma di pregara. gli atleti sono stati chiamati in ordine numerico, a gruppi di 5 – 6 atleti e hanno eseguito le pose di doppi bicipiti, posa in rilassata laterale, doppi bicipiti di schiena, posa laterale e posa in rilassata frontale. poi sono stati chiamati per la singole pose individuali. che la pro league abbia deciso di rintrodurre le pose in rilassata?
analizziamo i singoli atleti
patrick moore. è il primo atleta a salire sul palco. E come al solito porta sul palco una delle migliori strutture di tutta la open men’s bodybuilding. Ha una bella linea, inutile dire che le spalle e le braccia sono veramente molto impressionanti. La posa di tricipiti è veramente molto impressionante. Ottima la separazione tra i femorali e i quadricipiti. Nelle pose di schiena, Patrick Moore mostra glutei e femorali molto striati.
josh Lenartowicz. porta sul palco sempre tante masse muscolari, ma sfortunatamente non lo vediamo al top della condizione. Forse è ad un 80% del suo potenziale, ma cmq massimo rispetto per lui visto che ha dato il massimo per essere in una forma presentabile sul palco dell’Arnold Classic.
steve kuclo. è un ragazzo che ha dalla sua una bellissima struttura fisica. Non possiamo dire che è il più muscoloso del line up, ma ha lavorato duramente per raggiungere quel tiraggio e quella condizione. Le sue gambe sono molto vascolarizzate.
dexter jackson. una sola parola: in forma. Dexter Jackson è molto migliorato rispetto all’Olympia 2019. Lo vediamo molto duro sopratutto nella parte superiore del suo corpo. Pecca un po’ di separazione dei quadricipiti. Ma come al solito dexter non delude mai.
victor martinez. sarà la sua ultima gara e sapendo questo Victor Martinez ha portato la migliore condizione possibile. Nelle pose di lato, possiamo notare la netta separazione tra quadricipiti e femorali. La schiena è sempre uno dei suoi punti migliori. Sicuramente, la condizione del 2020 è migliore rispetto a quella dello scorso anno.
jonnie jackson. torna sul palco di una gara pro ifbb dopo un periodo di stop. Le gambe sono il suo punto debole e ci sembrano anche peggiorate rispetto a qualche anno fa. la schiena e la parte superiore del fisico di è sempre ad un livello stratosferico.
akim williams. Si presenta sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2020 in ottima forma. Questa volta, ha puntato molto sul tiraggio e sulla qualità muscolare. quando tira i pettorali, si possono vedere molte striature. i glutei sono molto striati. Akim Williams è un atleta molto muscoloso. Da notare nelle pose di lato come si netta la separazione tra i femorali e i quadricipiti. Crediamo di non sbagliare, se diciamo che questa è la migliore condizione di sempre di Akim Williams.
cedric mcmillan. In questa gara, vediamo un Cedric McMillan in ottima forma. il suo fisico è asciutto e duro.
big rami. ci sono sempre tante aspettative su big rami, ma mai come quest’anno. Dopo aver rivelato al mondo del bodybuilding la sua collaborazione con Chad Nicholls tutti gli occhi dei fans sono rivolti a lui. Sicuramente è migliorato rispetto al passato, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com, non lo vediamo proprio al 100% della condizione. è sicuramente più leggero rispetto al passato, ma la gran parte della massa muscolare persa è nella parte superiore del suo fisico. I quadricipiti sono troppo sviluppati rispetto al resto del corpo, non trovate?
sergio oliva jr. Al suo debutto all’Arnold classic Ohio 2020, Sergio ha fatto del suo meglio per presentarsi preparato e tirato. E ci è riuscito. Basta notarlo nelle pose di schiena, come i suoi glutei e femorali sono molto affilati. Anche l’addome è molto asciutto.
maxx charles. per essere al top della condizione si è fatto seguire da Milos Sarcev e il fuo fisico ci è sembrato un po’ migliorato rispetto al passato. La parte frontali e superiore del suo fisico è molto asciutta e tirata, pecca di separazione nei quadricipiti. E ovviamente deve migliorare un po’ la muscolatura del dorsali.
william bonac. Si presenta sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2020, in una condizione spaziale. Pieno, separato, e striato sui glutei, bassa schiena. Se vogliamo trovare un difetto a Bonac, possiamo dire di aver notato un’asimmetria tra la gamba destra e sinistra. Ma per il resto è in ottima forma.
morgan aste. ultimo atleta a salire sul palco. è la sua prima gara come pro ifbb e ha scelto un palco prestigioso. morgan non ha una bellissima struttura. Ha tanti muscoli, e ha puntato molto sul tiraggio, infatti nelle pose di schiena, possiamo notare il gluteo striato.
Le chiamate del pregara
I callout dell’Arnold Classic Ohio 2020 sono stati i seguenti:
First Callout
William Bonac – Big Ramy – Cedric McMillan – Akim Williams – Dexter Jackson – Steve Kuclo
Second Callout
Cedric McMillan – Akim Williams – Patrick Moore – Victor Martinez – Sergio Oliva Jr. – Maxx Charles
Third Callout
Josh Lenartowicz – Morgan Aste – Johnnie Jackson
Fourth Callout (Top 4)
Steve Kuclo – Dexter Jackson – Big Ramy – William Bonac
Una possibile top six
una cosa da dire è che i primi quattro in classifica saranno questi atleti:
– william bonac
– big rami
– dexter jackson
– steve kuclo
Nei primi sei dovrebbero rientrare:
– cedric mcmillan
– akim williams
L’ultimo callout
L’ultimo callout dell’Arnold Classic Ohio 2020 è stato a quattro atleti. Ovvero:
– william bonac
– big rami
– dexter jackson
– steve kuclo
guarda un paio di foto dell’ultimo callout dell’Arnold Classic Ohio 2020
Secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, William Bonac è il nuovo vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2020. ha portato sul palco un fisico molto preparato, pieno e si è fatto notare in ogni posa, sia per tiraggio che per pienezza muscolare.
Altro atleta, che ci è piaciuto molto è Dexter Jackson, pecca un po’ nei quadricipiti, ma per il resto è il buon “vecchio” ( senza offesa, ma è un modo di dire ) Dexter Jackson. Ovvero un atleta con una bellissima linea e ottime masse muscolare. l’Eleganza del bodybuilding.
Big Rami. è un caso a parte. Ovvero, lo vediamo migliorato rispetto al passato, ma ancora non lo vediamo in grado di vincere questa gara. Forse, nelle prossime gare con Chad Nicholls ( se non cambia guru ), potrebbe migliorare sicuramente.
Steve Kuclo è un buon atleta constante e sempre molto tirato.
Perchè spostare Dexter?
l’ultimo callout è stato chiamato in questo ordine:
steve Kuclo – William Bonac – dexter jackson – Big Rami
Poi i giudici hanno fatto spostare big rami al posto di dexter jackson. Per quale motivo? Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, riteniamo che Dexter Jackson sia superiore sia a Big Rami che a Steve Kuclo.
la nostra classifica
La classifica per l’arnold classic ohio 2020 è la seguente:
1. william bonac
2. dexter jackson
3. steve kuclo
4. big rami