2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: MILOS SARCEV PARLA DELLA GARA DI MAXX CHARLES
In una recente intervista, Milos Sarcev, preparatore di Maxx Charles, dichiara di come il suo atleta sia stato chiamato in un solo callout nel pregara. Nelle competizioni di bodybuilding, ci sono troppi pochi confronti!
l’Arnold Classic Ohio 2020 è una gara in cui Maxx Charles è stato uno degli atleti invitati a partecipare a questa importante manifestazione. Per esser al massimo della condizione, come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, Maxx Charles si è fatto seguire da Milos Sarcev.
guarda una foto di Maxx Charles pro ifbb all’Arnold Classic Ohio 2020
diversi mesi dopo la gara in Ohio, Milos Sarcev è stato intervistato dalla trasmissione MD GLOBAL RADIO e a Giles thomas ha parlato di come, secondo lui, Maxx Charles sia stato ignorato dai giudici. Infatti, Nel pregara, Maxx ha fatto parte di un solo callout durante il pregara.
Prima della gara, Milos Sarcev è stato intervistato da Ron Harris, per Muscluar Development e sperava che i giudici dessero una chance a questo ragazzo, che cmq ha partecipato tre volte al mister olympia, e sopratutto che ha ottenuto il terzo posto all’arnold classic negli anni passati.
Anche durante le finali, le cose non sono andate molto bene, perchè è stato chiamato nel primo callout con altri cinque atleti ( sei in tutto ) e così diventa anche difficile per i giudici guardare bene gli atleti, visto che sono tanti.
guarda un paio di foto di Milos Sarcev pro ifbb
Spesso, Milos Sarcev ha parlato con Jim Manion, per cambiare il pregara, visto che in una gara come il mister olympia o l’arnold classic, 30 minuti per il pregara è troppo poco, ma la risposta è sempre stata la stessa: “c’è poco tempo”.
Ma se il tempo per il pregara si allungasse, chi sarebbe scontento di questo? i fotografi? i fans? nessuno. Sarebbe sicuramente meglio per gli atleti, che tornerebbero a casa soddisfatti dei confronti fatti durante il pregara.
Milos Sarcev, poi racconta che negli anni in cui gareggiava e in particolare nel 1994, ha avuto anche lui gli stessi problemi. ovvero non gli è stato concesso di effettuare molti confronti con gli altri atleti. E la ragione di questo è sempre stata una cosa politica. E Milos afferma che Wayne DeMilia, non ha permesso certi confronti.
il nostro pensiero
Milos Sarcev ha ragione quando la pro league dovrebbe dedicare più tempo al pregara. Spesso, e questa è una sensazione che anche noi abbiamo notato guardando il pregara del mister olympia o dell’arnold classic ohio, la durata di questa parte più importante di uno show di bodybuilding troppo breve e sopratutto viene dedicato poco spazio agli atleti che non fanno parte delle prime posizione della classifica.
E questo non è giusto che visto che tutti gli atleti dovrebbe avere lo stesso trattamento. Avere maggiori confronti, sicuramente è una cosa buona per gli atleti che si sono allenati così duramente e per molti mesi e sopratutto sarebbe una buona cosa per lo show in se.