2020 MISTER OLYMPIA: BRANDON CURRY VS PHIL HEATH
nelle ultime settimane dopo l’edizione 2020 del mister olympia, in molti ci avete scritto alla nostra mail per chiederci alcuni pareri sulla condizione portata da Brandon Curry e su Phil Heath, per questo motivo, visto che siete in tanti, abbiamo deciso di scrivere un articolo dedicato a questi due campioni della pro league.
guarda una foto di phil heath VS Brandon Curry al mister olympia 2020
un confronto lungo un anno
Per prima cosa, bisogna dire che dopo il mister olympia 2019, Brandon Curry ha parlato spesso di un possibile confronto sul palco del mister olympia 2020 con Phil Heath. In ogni intervista rilasciata ai vari media del bodybuilding, Brandon Curry ha sempre affermato di allenarsi con lo scopo di avere un confronto con Phil Heath sul palco del mister olympia.
Questo perchè molte personalità del mondo del bodybuilding, hanno aspramente criticato la vittoria di Brandon Curry affermando che se sul palco del mister olympia 2019 ci fosse stato Phil Heath le cose sarebbero state diverse e Brandon sicuramente non sarebbe mai diventato mister olympia.
alla conferenza stampa del mister O 2020
abbiamo aspettato un anno e diversi mesi al mister olympia 2020 e quando la manifestazione è iniziata, dalla conferenza stampa del mister olympia 2020 è apparso molto chiaro che l’uomo dell’edizione 2020 sarebbe stato Phil Heath.
come raccontato in questo articolo, quando Shawn ray presentatore della conferenza stampa ha dato il microfono a Phil Heath, il campione vincitore di 7 titolo di mister olympia, ha detto chiaramente di essere pronto ad affrontare la sfida e a riconquistare il titolo di mister olympia. Anche Brandon Curry, ha ammesso di essere pronto per questa gara e soprattutto di aspettare una serie di confronti con i migliori atleti della pro league e in particolare con Phil Heath
il pregara
Dopo un anno di allenamenti, Brandon Curry non ha deluso i suoi fans e i fans del bodybuilding. Sul palco del mister olympia, quest’anno ( 2020 ) ha portato un fisico completamente migliorato rispetto allo scorso anno, il tiraggio e la definizione, che erano due suoi punti deboli, sono stati migliorati. Brandon si è presentato molto duro e definito. Unico suo neo, sono le gambe, come lo scorso anno sono rimaste un po’ indietro per quanto riguarda lo sviluppo.
Quando Phil Heath è salito sul palco, abbiamo visto una buona condizione di questo ragazzo, ma ovviamente non paragonabile a quella che gli ha permesso di vincere il mister olympia per 7 lunghi anni. Anche la condizione portata sul palco nel 2018, dove è stato molto criticato, era nettamente superiore rispetto a quella del 2020.
Il problema di Phil Heath non è tanto la condizione in se ma quel fatto WOW, che Heath è sempre riuscito a portare sul palco del mister olympia e in particolare quell’effetto 3 D che i suoi muscoli hanno sempre avuto a partire dal 2011.
Analisi posa per posa
come sempre noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo realizzato una serie di foto che mostrano Phil Heath e Brandon Curry uno accanto all’altro nella stessa posa. e cercheremo di raccontarvi quello che vediamo con i nostri occhi.
doppi bicipiti frontali. in questa posa, possiamo dire che Brandon Curry ha una migliore struttura rispetto a Phil Heath. Anche se il campione di 7 titoli di mister olympia, ha una qualità muscolare migliore rispetto a brandon curry. Le braccia di Phil Heath sono molto sviluppate e molto separate. Ma la cosa che secondo noi ha penalizzato moltissimo il vincitore di 7 titoli è la middle zone. Anche a distanza di 2 anni dall’ultima volta che abbiamo visto Heath sul palco di una gara della pro league, la sua zona addominale è sempre troppo pronunciata.
side chest. nella posa di espansione toracica, Brandon Curry mostra un fisico molto preparato, ha un bellissimo sviluppo dei pettorali, ricchi di striature, una bella spalla arrotondata. le gambe sono attraversate da un profondo solco che separa i femorali dai quadricipiti. Phil Heath, mostra una spalla 3 D e un braccio molto spesso. Ma anche in questa posa, possiamo notare come la zona addominale sia molto gonfia. i suoi glutei sono molto striati e le gambe sono separata da profondi solchi che separano femorali e quadricipiti.
doppi bicipiti di schiena. anche se non al 100% della forma, Phil Heath in questa posa è il migliore tra i due. Brandon Curry può avere un dorsali più ampio, ma Heath ha spessore e dettagli.
addome e gambe. in questa posa, la linea migliore è quella di Brandon Curry senza ombra di dubbio. il punto debole di Phil Heath è senza dubbio il suo addome.
tricipiti di lato. Brandon Curry, anche in questa posa mostra a tutti i fans del bodybuilding come sia gradevole la sua linea. forse lo sviluppo delle braccia e in particolare dei tricipiti non è minimamente paragonabile a quella di Phil Heath, ma il suo addome è sempre molto piatto e sottile. Heath, invece, mostra un braccio di uno sviluppo estremo. le braccia sono sempre stato uno dei gruppi muscolari che gli crescono con estrema facilità, ma la middle zone anche in questo caso penalizza il campione di 7 titoli di sandow.
apertura dorsali di schiena. brandon curry mostra glutei striati, femorali duri come non mai e una schiena molto ampia. Ma anche in questa posa, come in tutte quelle di schiena, Heath è ancora superiore. La sua schiena, non è ampissima, ma è ricca di dettagli, i glutei e femorali sono ricchi di striature e la sua pelle è molto sottile.
most muscolar. in questa posa, Heath è sempre stato un po’ debole, visto che ha le clavicole strettissime. Ma cmq si difende molto bene da un preparatissimo Bradon Curry.
la nostra sensazione
Negli ultimi 2 anni si è sempre parlato del ritorno di Phil Heath e si è sempre detto che se avesse risolto il problema addominale avrebbe vinto non 8 ma 10 mister olympia. Se analizziamo il fisico di Heath a distretti muscolari, sicuramente è anni luce avanti a Brandon Curry, ma analizzandolo per la sua interezza anche se molto forte nelle pose di schiena, e con una qualità muscolare superiore a Brandon Curry, il campione pecca per lo stesso problema che ha nel 2017 e nel 2018, ovvero l’addome e di conseguenza i giudici di gara, hanno preferito premiare e mettere davanti ad Heath un atleta più estetico.