2020 MISTER OLYMPIA: CHRIS BUMSTEAD VUOLE VERAMENTE CAMBIARE CATEGORIA?
lo scorso dicembre 2020, il campione canadese nella categoria men’s classic physique è salito sul palco del mister olympia, per difendere il suo titolo conquistato sul palco nel 2019 e come sicuramente ricorderete, Chris ha portato una nuova versione del suo fisico, vincendo per il secondo anno di seguito questa importante competizione professionistica.
guarda una foto di chris bumstead pro ifbb
i miglioramenti del 2020
è palese che Chris Bumstead ha migliorato molto il suo fisico. In un solo anno, il campione canadese ha portato sul palco del mister olympia 2020 un fisico molto più muscoloso e migliorato rispetto alla versione del 2019, che cmq gli ha permesso di battere la concorrenza e vincere il suo primo mister olympia nella categoria men’s classic physique.
In un solo anno, Chris Bumstead ha lavorato molto sul suo fisico, portando ad un altro livello lo sviluppo della schiena ( un suo punto debole ) e quello delle braccia, migliorando completamente il suo fisico.
Il miglioramento è stato necessario, perchè Chris Bumstead ha capito che solo in questo modo, avrebbe potuto continuare a mantenere nelle sue mani il titolo di Mister Olympia nella categoria men’s classic Physique. Dopo la sconfitta al mister olympia 2019, Breon Ansley, ha annunciato che nel 2020 si sarebbe ripreso il titolo.
guarda un paio di foto di Chris Bumstead pro ifbb e mister olympia nel men’s classic physique
le domande dei fans
Neanche 24 ore dopo la sua seconda vittoria al titolo di mister olympia nella categoria men’s classic physique, che molto fans del campione canadese hanno iniziato a pensare e a ipotizzare che tra poco tempo, Chris Bumstead, inizierà a gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding.
Non è così raro che un atleta della pro league che gareggia nella categoria men’s classic physique decide di partecipare alle competizioni della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) o alle gare della men’s open bodybuilding.
Nel corso di questi ultimi anni, abbiamo visto, per esempio George Peterson passare alla 212 division, così come pure il campione KEONE PEARSON. il motivo di questo cambiamento è che spesso i ragazzi che partecipano a queste competizioni, hanno grossi difficoltà a rientrare nei limiti di peso di questa categoria, o semplicemente, perchè si rendono conto che in altre categorie, con un margine di peso sicuramente superiore riuscirebbero a portare una migliore condizione sul palco di gara.
chris passa alla open?
visto il gran numero di messaggi sui social che chris bumstead ha ricevuto su un suo possibile passaggio nella categoria men’s open bodybuilding, io campione canadese ha deciso di rispondere in un video su youtube che poi ha postato sul suo canale.
“Non so perché le persone non possano essere semplicemente felici con me che vinco il mister olympia nella categoria men’s Classic Physique. Sono contento e sto ancora cercando di vincere il terzo titolo. La gente sta già parlando del mio passaggio alla Open ” – afferma chris bumstead – “Per rispondere alla domanda, lo farei mai? Potrei. Dipende da cosa accadrà in futuro, da come regge la mia salute “.
e aggiunge: “È nell’aria. Dipende da come regge il mio corpo, ma non mi piace nemmeno pensare così lontano perché il mio unico obiettivo in questo momento, il mio unico sogno è quello di essere un campione di lunga data di Classic Physique, per costruire un’eredità in questo ” ha detto il 2 volte vincitore del mister olympia nella categoria men’s classic physique.
guarda una foto di chris bumstead pro ifbb
ad oggi, Chris Bumstead ha altre priorità ovvero continuare a migliorare e soprattutto a mantenere nelle suo mani il titolo di mister olympia nella categoria men’s classic physique. E come dargli torto? passare ad una categoria come la men’s open bodybuilding, non è una cosa che avviene dall’oggi al domani, sicuramente Chris dovrà passare molto tempo lontano dal palco e non è detto che una volta messa tutta la massa muscolare necessaria per gareggiare nella open potrà ottenere gli stessi risultati in quella categoria.
Ad oggi, nella men’s classic physique, il fisico di chris bumstead ricalca a pieno l’ideale di fisico di questa categoria, che alla fine mette d’accordo sia i giudici di gara che i fans del bodybuilding anni 70 e questo non è poco…