2020 MISTER OLYMPIA: HANY RAMBOD PARLA DI HADI CHOOPAN
Qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo postato un articolo nel quale abbiamo mostrato l’arrivo in Orlando di Hadi Choopan e il suo ritorno in Iran, dopo il quarto posto al mister olympia 2020. In questo estratto, dall’intervista di Hany Rambod a RxMuscle.com, il noto coach dei pro ifbb, racconta tutta la storia di hadi choopan e la sua partecipazione al mister olympia 2020.
guarda una foto di hadi choopan pro ifbb
Per prima cosa, dobbiamo ricordare che Hadi choopan è la terza volta che si qualifica per il mister olympia, ma solamente 2 volte le abbiamo visto sul palco di gara. La prima volta, nel 2018, come ammette lo stesso hadi choopan, hanno fatto un errore, perchè hanno richiesto il visto per entrare in america solamente a poche settimane e questo ha fatto si che hadi choopan non salisse sul palco. Le cose sono andate molto meglio nel 2019, quando a sorpresa, Hadi choopan ha ottenuto il visto per entrare in America e per tre settimane è stato insieme ad hany rambod e ha gareggiato per la prima volta al mister olympia 2019.
guarda un paio di foto di hadi choopan pro ifbb
e infine nel 2020. La situazione di Hadi choopan è stata veramente molto critica, perchè oltre ai soliti problemi che questo campione ha, visto che è un cittadino iraniano, c’è anche il problema del covid, e quindi del lockdown delle varie ambasciate. Vederlo sul palco del mister olympia 2020 è stata un vero miracolo, se così possiamo dirlo, visto che fino a 24 ore prima del meeting degli atleti, sia hadi choopan che lo stesso hany rambod non erano in grado di dare per certa la sua partecipazione al mister olympia.
Rispetto al 2019, dove Hadi choopan ha avuto modo di prendere un volo dall’iran per andare a Dubai e poi da li andare in America, quest’anno la situazione si è complicata. Infatti a quanto racconta il noto coach dei campioni, sembra che Iran abbia dei problemi politici con altri stati che fanno parte del medio oriente e che i cittadini iraniani non sono molto graditi a dubai.
guarda una foto di hadi choopan pro ifbb
Per questo motivo, Hadi choopan è dovuto andare in Turchia e fare la quarantena in questo paese. è stato ospitato da un suo amico, che non ha molta dimestichezza con il bodybuilding, quindi non ha avuto modo di seguire una dieta adatta al bodybuilding. Ma i problemi con il visto per arrivare in america è continuato, un po’ per la chiusura delle ambasciate, un po’ per il covid e un po’ anche per la sua nazionalità.
Una volta ottenuto il visto, Hadi choopan finalmente è riuscito a raggiungere gli stati uniti, ma è arrivato a new york, dove un altro suo amico che vive in questa parte dell’america gli ha dato del cibo, visto che hadi choopan non parla inglese. solo a 24 ore dal meeting degli atleti, ovvero il primo giorno del mister olympia 2020, Hadi e hany si sono incontrati. In molti hanno criticato la condizione di hadi choopan durante il pregara, ma hany rambod spiega che a ridosso della gara, hadi choopan ha dovuto perdere 10 libbre ( circa 5 kg ) di peso per riuscire a portare una condizione accettabile sul palco di gara.