2020 MISTER OLYMPIA: IL PENSERIO DI DENNIS JAMES SU PHIL HEATH

negli ultimi giorni di gennaio 2021, il campione oggi pro trainer Dennis James è stato intervistato dal sito Generation Iron per parlare ancora un po’ del mister olympia 2020. In questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, infatti potete leggere un’altra intervista che il campione ha rilasciato qualche giorno prima sempre al sito generation iron dove ha parlato di big rami.
guarda una foto di dennis james pro ifbb
dennis james e big rami con il trofeo del sandowche ne pensi di heath
la prima domanda del sito generation iron è sul campione, vincitore di 7 titoli di mister olympia Phil Heath. E Dennis James pensa che non era in forma. La condizione portata sul palco del mister olympia 2020 non era quella che il campione di 7 titoli di mister olympia ha portato negli anni in cui ha vinto il mister olympia. Anche la condizione portata nel 2018, dove è arrivato secondo dietro a Shawn rhoden, era superiore rispetto a quella del 2020, dove è arrivato al terzo posto.

phil heath sul palco del mister olympia 2020
realtà VS video
il fondatore del Sito Generation Iron, parla del fatto di aver visto delle foto della gara e della condizione di Phil Heath o di altri pro ifbb e di essersi fatto una certa idea sulla condizione portata, ma Dennis James che era presente alla gara e che ha visto la manifestazione nella prima fila ammette che spesso le foto e i video non riescono a mostrare la vera condizione del campione e che una competizione va vista dal vivo. E inoltre aggiunge, che dopo la gara ha visto la stessa gara in streaming e la condizione portata sul palco era completamente differente da quella che ha visto in streaming. Ogni atleta nel video sembrava in off, anche se dal vivo non lo era.
che ne pensi di brandon curry
Altra domanda, particolarmente interessante è su brandon curry, vincitore del mister olympia nella open class nel 2019. Dennis James, pensa che il fisico di brandon sia molto migliorato rispetto al passato e soprattutto rispetto al 2019. il vincitore del mister olympia 2019, ha migliorato molto la condizione e sul palco ha portato una definizione mai vista, ma il suo problema sono le gambe. Nelle pose frontali, un po’ Brandon riesce a mascherare la loro forma e in generale guardandolo dalla testa ai piedi, potrebbe anche passare, ma nelle pose di schiena si vede molto bene la differenza di sviluppo tra la parte superiore e quella inferiore.
brandon curry sul palco del mister olympia 2020 posa di side chestPer essere competitivo deve migliorare questa parte del corpo. e inoltre Dennis James, pensa che se al top della condizione potrebbe vincere un altro mister olympia. forse potrebbe provare a gareggiare nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), come ha fatto George Peterson quest’anno.
Phil Heath dovrebbe tornare a gareggiare nel 2021 o ritirarsi?
“se heath pensa che dovrebbe tornare sul palco del mister olympia 2021 allora lo dovrebbe fare ” – afferma Dennis James, ma poi aggiunge una sua opinione personale. Dennis James è molto schietto e ammette che il vero problema di Phil Heath è lo stomaco e anche se ha alcune zone muscolari ottime, l’addome visto che si trova nella parte centrale del suo fisico è sempre visibile in quasi tutte le pose ( tranne quelle di schiena ) e non può nascondere il suo problema, con i muscoli dell’addome che non sono più come prima dell’intervento di ernia.
Secondo Dennis James, dovrebbe passare un anno a lavorare sull’addome e in particolare sul controllare i muscoli dell’addome e questo lui lo sa molto bene perchè quando gareggiava aveva anche lui il problema con un GUT troppo pronunciato che spesso lo ha penalizzato.
Poi, Dennis pensa che in realtà Phil Heath, forse dovrebbe pensare di non gareggiare più all’Olympia ma di gareggiare in altre gare o di fare come Dexter Jackson ovvero ritirarsi dallo sport del bodybuilding, restando sempre nel settore con la sua ditta di integratori.