2020 NEW YORK PRO IFBB: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DEL NEW YORK PRO IFBB 2020

Leggi il commento tecnico del primo e dell’ultimo callout della gara di New York trasferita in Florida. Chi vincerà secondo noi l’edizione 2020 del New York PRO IFBB 2020?
in queste ore a tampa si è appena concluso il pregara della categoria bodybuilding del New York PRO IFBB 2020. Anche con l’emergenza covid, la pro league è stata in grado di permettere la realizzazione di questa importante manifestazione.
Poichè il numero dei presenti a questa manifestazione è limitato a poche persone ( solo gli atleti e i coach ), gli organizzatori del New York PRO IFBB 2020, hanno deciso trasmettere in streaming la diretta della manifestazione, con un prezzo abbastanza equo di 19.99 dollari, è possibile vedere in diretta la manifestazione.
il primo callout della manifestazione
Il primo callout del New York PRO IFBB 2020 nella categoria men’s open bodybuilding ha visto i seguenti pro ifbb:
- maxx charles
- john dela rosa
- patrick moore
- justin rodriguez
- antonie vaillant
- hassan mostafa
- ian valliere
due parole sui ragazzi del primo callout
Per prima cosa, bisogna dire che è molto bello rivedere Antonie Vaillant pro ifbb sul palco una gara pro ifbb, dopo moltissimi anni di assenza, torna in buona forma e anche se non sarà nelle prime quattro posizioni, è sempre un ottimo elemento della pro league.
maxx charles, è uno dei ragazzi della pro league che partecipa sempre e cmq a questa importante manifestazione e anche se la manifestazione è a tampa e non a New York, lui sul palco c’è salito. E noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo anche che in questa manifestazione, Maxx Charles ha portato la sua migliore condizione di sempre. non sarà nella top 4, ma cmq ha fatto del suo meglio per esser al massimo della forma.
Ian valliere, torna sul palco di Tampa a distanza di circa un mese e questa volta, il suo fisico è molto migliorato rispetto alla gara di Tampa, dove ha sbagliato qualcosa. Oggi il suo fisico è molto migliorato e sicuramente sarà uno degli atleti ad aggiudicarsi la vittoria.
Hassan Mostafa, torna a Tampa. un anno dopo il suo “esordio” per quanto riguarda il fatto di essere stato scoperto, per chi come noi del blog ultimatebeefmagazine.com, lo conosceva già da tempo, è solo una conferma nelle potenzialità di questo ragazzo.
Patrick Moore, torna sul palco dopo la gara di Columbus dello scorso marzo e ovviamente non delude le aspettative. Sicuramente sarà uno dei ragazzi che vedremo in top 4.
justin rodriguez, torna sul palco a sorpresa. è un ragazzo che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com meriterebbe maggiore attenzione da parte dei media del bodybuilding, visto il suo livello di sviluppo muscolare.
Infine, John dela rosa, che come raccontato in questo articolo, ha cercato di portare una migliore condizione del suo fisico.
un piccolo commento dei primi sei in classifica
Per prima cosa bisogna dire che l’atleta con la migliore struttura fisica è sicuramente Patrick Moore, e nella posa di tricipiti di lato, è sicuramente il migliore. Ma il suo problema sono le masse muscolari. Basta guardare i ragazzi che fanno parte di questo callout per capire che Patrick Moore, se vuole arrivare in cima alle classifiche deve mettere su massa, ma senza rovinare il suo look da X-Man.
Gli arti inferiori migliori, di questo callout, sono di Hassan Mostafa. è una zona del suo fisico che cresce notevolmente e ricorda lo scomparso Paul DEMAYO. a primo sguardo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che Maxx Charles è molto migliorato rispetto all’Arnold Classic Ohio 2020 e che il suo fisico, almeno nelle pose frontali è quello che risalta di più per tiraggio. La migliore schiena, di tutto questo callout, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com è di Justin Rodriguez, un pro ifbb che vive e si allena a New York e sul palco del New York pro ifbb 2020, esegue senza dubbio la migliore posa di doppi bicipiti.
guarda un paio di foto del primo callout del New York PRO IFBB 2020
il penultimo callout del New York PRO IFBB 2020
i giudici della pro league, hanno deciso di chiamare i seguenti pro ifbb:
- maxx charles
- patrick moore
- justin rodriguez
- hassan mostafa
analizziamo posa per posa.
doppi bicipiti frontali. in questa posa, possiamo vedere, come il fisico di maxx charles sia veramente molto tirato. All’arnold Classic ohio 2020, Maxx Charles ha portato un fisico molto duro nella parte superiore del suo fisico, ma oggi, è riuscito a migliorare ulteriormente. La vita di Maxx Charles è molto stretta. Gli addominali sono molto evidenziati. Secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com è il migliore ( in questa posa ovviamente! ) Justin Rodriguez, porta sul palco un fisico molto preparato. Ha anche lui una vita molto stretta, e un incredibile sviluppo dei bicipiti. Hassa Mostafa, ha dei quadricipiti eccezionali. Patrick Moore, è l’unico che riesce ad eseguire la posa di vacum, ma anche l’unico ad avere molta meno massa di tutti gli altri ragazzi. In realtà, secondo noi dovrebbe essere più duro. Ottimo, per struttura, ma carente, per muscoli.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb doppi bicipiti frontali
side chest. Maxx Charles è un ragazzo che mostra come la parte del suo fisico sia veramente molto preparata, non tanto per masse quanto per tiraggio e condizione. Però, le gambe, non appaiono al meglio e poi vicino a Hassan Mostafa, quasi tutti i pro ifbb farebbero brutta figura. Per quanto riguarda Hassan Mostafa, possiamo notare come i suoi muscoli, siano particolarmente pieni, le gambe sia eccezionali ( dal punto di vista delle masse ), ma pecca di tiraggio e condizione. E questo lo penalizzerà molto. Justin Rodriguez, porta sul palco volumi di qualità, ma anche tiraggio.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb side chest
doppi bicipiti di schiena. L’atleta che risalta di più in questa posa è Justin Rodriguez. La sua schiena è sviluppata a dovere. La muscolatura della schiena è ricca di dettagli. glutei stirati. Maxx Charles, in questa posa, perde molti punti, visto che la schiena non è mai stato il suo punto forte, da notare invece il tiraggio dei femorali, veramente incredibile, non ricordiamo di averlo mai visto così tirato in questa zona del corpo.
Hassan mostafa, porta sul palco un buon sviluppo della schiena, ma, non pensiamo sia abbastanza per impensierire Justin rodriguez. Patrick Moore, ha bisogno di un po’ più massa nella schiena.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb doppi bicipiti di schiena
apertura dorsali frontali. il migliore in questa posa è senza dubbio Maxx Charles. Sia per tiraggio che per struttura. Lo segue, Justin Rodriguez e infine Patrick Moore. Patrick, ha tutto per essere uno dei migliori, ma continua a peccare di tiraggio. è troppo liscio rispetto agli altri ragazzi.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb apertura dorsali di schiena
side chest. nella parte superiore del posa, sicuramente il migliore è maxx charles. ha muscoli, e tiraggio. Ma pecca nello sviluppo ( size ) delle gambe e anche nel tiraggio. cosa che invece ha Justin Rodriguez.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb side chest
apertura dorsali di schiena. gli atleti che risaltano di più sono sicuramente Justin Rodriguez e Hassan Mostafa. Ma tra i due sicuramente il migliore è Justin Rodriguez, questo non solo per l’ampiezza della sua schiena, ma anche per i dettagli, e per la finezza della pelle.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb apertura dorsali di schiena
tricipiti di lato. i migliori atleti sono Hassan Mostafa e Patrick Moore. Patrick moore in questa posa, probabilmente è il migliore. Anche se Hassan Mostafa si difende molto bene per masse e condizione.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb tricipiti di lato
addome e gambe. Inutile dire che i migliori di questa posa sono Justin Rodriguez e Patrick Moore. Patrick è graziato da una bellissima struttura. Mentre Justin Rodriguez, ha molti più muscoli ma anche molti dettagli. Maxx Charles è molto forte nella parte superiore del suo fisico, ma le gambe, lasciano un pochino a desiderare.

maxx charles patrick moore justin rodriguez hassan mostafa callout new york pro ifbb addome e gambe
l’ultimo callout
l’ultimo callout, vede come protagonisti i seguenti pro ifbb:
- john dela rosa
- patrick moore
- justin rodriguez
- ian valliere
Per prima cosa, bisogna dire che è difficile confrontare John dela rosa con Ian Valliere, perchè hanno due tipi di fisico completamente differente. John dela rosa è il più basso del callout e questo lo rende, un po’ più spesso.
sicuramente, rispetto al passato, John dela rosa è migliorato molto, ma secondo noi non ha portato quello che gli americani definiscono “wow factor”. è migliorato, sicuramente nella parte superiore del suo fisico nella posa di apertura dorsali frontali e rispetto al passato ha portato un tiraggio sui femorali ( suo punto debole da sempre ), ma continua ad aver strani quadricipiti, un addome un po’ liscio.
Ian Valliere è molto migliorato rispetto a Tampa, come abbiamo già detto, ma rispetto allo scorso anno, non riesce proprio ad ingranare. La posa di side chest è la migliore e su questo non ci sono dubbi.
Per quanto riguarda Patrick Moore, è migliorato rispetto all’Arnold Classic in Ohio di marzo 2020, ma ancora non lo vediamo al massimo del suo potenziale. Ha bisogno di più massa muscolare.
Infine, Justin Rodriguez, si difende bene in questo line up. sicuramente non sarà il vincitore, ma in alcune pose può dire la sua, come per esempio la posa di doppi bicipiti di schiena. Deve migliorare ancora il tiraggio in generale, ma può diventare un buon atleta.
guarda un paio di foto dell’ultimo callout al New York PRO IFBB 2020
la nostra classifica
terminiamo questo lungo post, con la classifica finale. In base a quanto visto, probabilmente gli ultimi quattro pro ifbb occuperanno i primi quattro posti in classifica, per questo motivo a meno di sorprese, la classifica dovrebbe essere la seguente:
1. John Dela rosa
2. Ian Valliere
3. Justin rodriguez
4. Patrick moore