2020 TAMPA PRO IFBB 212 DIVISION: IL COMMENTO SUL PREGARA
il primo callout del Tampa PRO IFBB 2020. Leggi il commento sui primi 4 atleti della gara di tampa nella 212 division!
Il tampa pro ifbb 2020 è la prima gara dopo l’emergenza COVID. Molti atleti non hanno avuto modo di partecipare a questa manifestazione, perchè non tutti gli stati del mondo hanno riaperto le frontiere. Come raccontato in questo articolo, per esempio al campione inglese Samson Dauda, le autorità non gli hanno permesso di imbarcarsi per l’America.
Con queste premesse, possiamo dire che nella 212 division, come nella open class, non ci sono line up stellari come è capitato lo scorso anno, ma sappiamo molto bene che il 2020 è un anno strano, sotto ogni punto di vista.
guarda una foto della locandina del Tampa PRO IFBB 2020
il ritorno di Aaron Clark
il 2020 Tampa Pro ifbb è il ritorno sul palco di un campione della 212 division: AAron Clark. questo ragazzo ha vinto il New York PRO IFBB e nel 2014 è stato uno dei ragazzi a dominare la 212 divison ( bodybuilding fino a 95 kg ). Rispetto agli ultimi anni, dove la condizione di questo ragazzo non era al massimo, in questa gara, sembra che Aaron Clark abbia portato il look di un tempo. E di questo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo molto contenti. Anche se, dalle foto, notiamo come la middle zone stia diventando un po’ un problema per questo ragazzo.
il debutto di George Peterson
A sorpresa, in questa gara, troviamo anche George Peterson, un ragazzo che ha vinto l’Arnold Classic Ohio nella categoria men’s classic physique, ed è arrivato diverse volte terzo al mister olympia, sempre nella categoria classic physique.
Ma dopo il terzo posto al mister olympia 2019, ha deciso di passare nella 212 division, quindi si è presentato sul palco più pesante rispetto al passato. Sul web, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scoperto che il peso di George Peterson in questa gara è di 210 pounds.
Inizialmente, George Peterson ha pensato di partecipare al new York pro ifbb 2020, visto che lui vive e si allena a New York, ma poi la gara è stata spostata a settembre 2020, sempre a causa del COVID e per questo George Peterson ha deciso di gareggiare a sorpresa a Tampa.
il primo callout del Tampa PRO IFBB 2020
Ma analizziamo il primo callout del Tampa PRO IFBB 2020 nella categoria 212 division. I protagonisti del primo callout sono:
- George peterson
- DECTRIC LEWIS
- DERIK OSLAN
- Aaron Clark
Se dobbiamo essere onesti, guardando i video e le foto del pregara, la sensazione è che questo callout, sia più orientato ad una gara men’s classic physique, che 212 division. L’unico ragazzo che per masse si avvicina al concetto di 212 division è Aaron Clark. Gli altri sono ottimi ragazzi, ma non rendono molto a livello di masse. Ottime strutture, grande tiraggio, ma pochi muscoli.
doppi bicipiti frontali.
George peterson è l’atleta che cattura lo sguardo degli spettatori. Sicuramente ha una struttura un po’ strana, visto che la vita è molto larga, ma si presenta al massimo della condizione. Molto preparato, gambe, molto separate, un addome molto sviluppato.
Altro ragazzo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com apprezziamo è DERIK OSLAN, che mostra una buona linea, un addome particolarmente cesellato. Ottimo lo sviluppo e il tiraggio delle gambe, anche se dovrebbe avere un po’ più di massa muscolare.
Aaron Clark, in questa posa, mostra un fisico molto duro. le gambe sono molto ampie, ricche di dettagli e separazioni, le braccia sono molto sviluppate, ma il suo problema è lo sviluppo addominale.
apertura dorsali frontali.
I due ragazzi che catturano lo sguardo sono George Peterson e DERIK OSLAN. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che DERIK OSLAN sia molto forte in questa posa. I pettorali sono molto densi e pieni, la vita sottile, le gambe affusolate e questo conferisce a DERIK OSLAN un ottimo V-shape.
George Peterson, invece, sembra una statua. molto duro, levicato. Da notare i solchi sulle sue gambe, e queste non sono i suoi punti di forza. i dorsali, sono un suo punto di forza, e in questa posa possiamo vedre come conferiscono al fisico di George Peterson quel V-shape che lo rende molto temibile in questa posa.
Aaron Clark, in questa posa, riesce a mostrare sempre una separazione profonda dei suoi quadricipiti, pettorali molto densi e levicati. I dorsali sono ben sviluppati e in questa posa, riescono a tamponare un po’ il problema addominale di Aaron.
side chest
i due ragazzi che risaltano di più sono George Peterson e Aaron Clark. Aaron Clark è molto spesso. i suoi quadricipiti sono molto sviluppati e in questa posa, possiamo notare come i suoi quadricipiti e femorali siano separati da profondi solchi.
George Peterson è molto elegante in questa posa. I quadricipiti e i femorali sono molto sviluppati. però, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che George dovrebbe essere più duro nella zona degli intercostali e dovrebbe migliorare il volume dei bicipiti.
doppi bicipiti di schiena.
George Peterson ha una delle migliori schiene. e questa cosa è inutile nasconderla. George ha moltissimi muscoli, densi e separati.
Aaron clark di schiena, riesce a tenere testa a George Peterson, mostrando al pubblico e ai giudici moltissimi muscoli nella schiena, molto separati. Glutei striati e gambe molto sviluppate.
DERIK OSLAN, riesce a difendersi molto bene. Ha una schiena ben sviluppata, la parte inferiore del suo fisico è ben sviluppata e molto definita. in generale, però DERIK OSLAN pecca un po’ per volumi.
apertura dorsali di schiena
GeorgePeterson è molto forte in questa posa. La sua schiena è molto ampia e ricca di dettagli. però allo stesso tempo, possiamo notare come i polpacci non siano il suo punto di forza.
Aaron Clark si difende molto bene, anche in questa posa, mostra una schiena molto spessa e piena di dettagli. glutei striati e gambe molto sviluppate.
DERIK OSLAN, è un ragazzo che mostra un buon sviluppo della schiena, ottima la definizione nella parte inferiore del suo fisico e in generale possiamo notare una buona linea. e una vita strettissima.
tricipiti di lato
George Peterson, mostra un fisico con una bellissima linea. ottimo lo sviluppo dei pettorali, la forma a V che mostra il suo busto e le gambe sono molto spesse.
aaron clark, anche se molto muscoloso, pecca molto in questa posa, visto si vede molto lo spessore del suo addome.
addome e gambe
sicuramente i due ragazzi che spiccano in questa posa sono DERIK OSLAN e George Peterson. Tutti e due hanno una bella linea. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che forse il migliore sia DERIK OSLAN.
most muscular
nella posa del più muscoloso i due ragazzi che spiccano di più sono DERIK OSLAN e DECTRIC LEWIS. DECTRIC LEWIS mostra un fisico molto denso nelle pose di chiusura. è la prima posa in cui lo vediamo al meglio. ottimo il rapporto tra i trapezi e le spalle. notevole il tiraggio delle gambe.
DERIK OSLAN è un altro ragazzo che si difende molto bene. bella la struttura fisica e la quantità di muscoli.
il pensiero sugli atleti del callout
DERIK OSLAN: è un ragazzo che porta sul palco un fisico molto estetico. ha un bel V-shape, una vita molto stretta. lo sviluppo della schiena è molto buono. Secondo noi, ha bisogno di più massa muscolare.
GEORGE PETERSON: si presenta in una condizione mai vista. forse è un po’ penalizzato dalle luci, il suo fisico è molto scuro e questo non sempre lo aiuta. Ha buon muscoli, una bellissima schiena. Pecca un po’ di liena, ha una vita molto larga, ma allo stesso tempo ottimi addominali. Anche se in questa gara è al top della forma, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che forse, la 212 division non è la sua categoria. è molto alto per questa divisione professionistica e non da quell’impatto visivo che di solito questi ragazzi hanno: ovvero bassi ma molto spessi.
DECTRIC LEWIS: non lo vediamo al massimo della condizione. l’unica posa in cui ci è piaciuto è quella del più muscoloso. i quadricipiti sono molto separati e ben sviluppati.
AARON CLARK: la prima cosa che ci viene in mente quando guardiamo il fisico di Aaron Clark è che è molto muscoloso, duro e spesso. Però ha un problema addominale e ad oggi troppo visibile. deve fare qualcosa se vuole tornare in cima alle competizioni.
la classifica finale
la nostra classifica è la seguente:
1. george peterson
2. DERIK OSLAN
3. aaron clark