2020 TAMPA PRO IFBB MEN’S OPEN BODYBUILDING: IL COMMENTO SUL PREGARA
il primo callout e l’ultimo callout del Tampa PRO IFBB 2020. Leggi il commento sui primi 4 atleti della gara di tampa nella categoria bodybuilding men’s open class. Un testa a testa tra Hunter Labrada e Ian Valliere
come già detto nell’articolo dedicato al pregara del Tampa PRO IFBB della categoria 212 division, ovvero bodybuilding fino a 95 kg, il tampa pro ifbb 2020 è la prima gara della Pro league dopo il COVID.
Ma allo stesso tempo, la prima gara “open” ( ovvero aperta a tutti i pro ifbb ) del 2020. L’arnold Classic Ohio 2020, prima gara della stagione 2020 è una competizione ad invito, quindi solo un ristretto numero di atleti della pro league, hanno avuto modo di parteciparvi.
Ma anche se il Tampa PRO IFBB è la prima gara della pro league, troviamo solamente 12 atleti, ma dobbiamo considerate che non tutti i pro ifbb hanno avuto modo di viaggiare in America, alcune parti del mondo sono ancora in lockdown.
guarda la locandina del Tampa PRO IFBB 2020
il pro debut di Hunter
Ne abbiamo parlato per settimane qui sul blog ultimatebeefmagazine.com, Hunter figlio di Lee Labrada, ha deciso di fare il suo debutto nel professionismo nel 2020. La prima gara di Hunter è il New york PRO IFBB 2020, ma la gara è stata spostata a settembre per il COVID.
Per questo motivo, Hunter ha deciso di gareggiare a Tampa e fare il suo debutto in Florida, dove ha vinto la pro card, attraverso i Nationals NPC di qualche anno fa.
il campione canadese alla riscossa
Tra i partecipanti a questa manifestazione, troviamo anche Ian Valliere, pro ifbb di origine canadese che da qualche tempo a questa parte ha fatto moltissimi miglioramenti.
Per esser al top della forma, Ian Valliere ha fatto affidamento alla conoscenza di Patrick Tour, con il quale ha collaborato già nel 2019, in diverse competizioni, portando sul palco un fisico molto preparato.
il primo callout del Tampa PRO IFBB 2020
Ma torniamo a parlare del primo callout del tampa PRO IFBB 2020, nella categoria men’s open bodybuilding. il primo callout del tampa pro ifbb 2020 è composto dai seguenti pro ifbb:
- HUNTER LABRADA
- IAIN VALLIERE
- DWAYNE WALKER
- RONALD GORDON
doppi bicipiti frontali
in questa posa, possiamo vedere come il fisico di Hunter Labrada abbia una bellissima struttura, la vita è molto stretta, le gambe sono molto sviluppate e separate.
Ian Valliere, porta sul palco anche lui un ottimo shape, ottimo tiraggio e separazione delle gambe, ma sopratutto nella parte superiore del suo fisico è un po’ piatto.
DWAYNE WALKER è un atleta che risalta molto in questa posa. Ha una bellissima struttura, con un V-shape, ottimo sviluppo degli arti inferiori, vita molto stretta e molti muscoli. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che questo ragazzo sia il migliore in questa posa.
apertura dorsali frontali
Anche in questa posa, Hunter Labrada, mostra una buona linea, ha una vita molto stretta, gambe molto ampie. molto probabilmente, durante qualche allenamento, Hunter si è strappato il pettorale sinistro.
DWAYNE WALKER è un ragazzo che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com porta sul palco un fisico molto preparato. ha un bellissimo V-shape, pettorali molto spessi. Addome molto marcato e gambe estremamente sviluppate e separate. Anche in questo caso, pensiamo che DWAYNE WALKER, sia il migliore tra i presenti in questo callout.
Ian Valliere, ha un bel V-shape, ottimo sviluppo dei suoi dorsali. Ottimo lo sviluppo e la separazione dei quadricipiti. I pettorali, sono un indietro rispetto al resto del suo fisico.
side chest
Ian Valliere, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com è il migliore il questa posa. Riesce a mostrare in modo molto preciso lo spessore dei suoi pettorali. Ottimo lo sviluppo e la rotondità dei suoi deltoidi. Le gambe sono molto ampie e ricche di dettagli.
DWAYNE WALKER, si difende molto bene, mostrando una buona densità dei suoi pettorali, spalle con un effetto 3-D e un ottima condizione della zona addominale. Le gambe, anche se molto tirate, non hanno quell’effetto 3-d che invece hanno le gambe di Ian valliere.
Hunter Labrada, in questa posa, non riesce a mostrare al meglio il suo fisico. probabilmente dovrebbe ruotare un di più il torso.
doppi bicipiti di schiena
DWAYNE WALKER, spazza via la concorrenza. inutile dirlo. ha una schiena molto sviluppata, ricca di dettagli e sopratutto molto ampia. I femorali sono molto sviluppati e striati.
L’unico ragazzo che può tenergli testa è Ian valliere, ma la sua schiena ha bisogno di più massa. gli arti inferiori sono striatissimi, come sempre.
Hunter labrada, non è al meglio in questa posa. La schiena ha bisogno di più massa muscolare, più dettagli.
apertura dorsali di schiena
DWAYNE WALKER, ha una schiena molto ampia e ricca di dettagli. la migliore di questo callout. Inutile negarlo. sia Hunter Labrada che Ian Valliere non possono tenergli testa.
tricipiti di lato
anche in questa posa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che DWAYNE WALKER sia il migliore. ha un incredibile sviluppo dei tricipiti, una bellissima linea, ottimi addominali ben separati. Unico neo, in questa posa sono le gambe, che non permettono di mostrare al meglio gli arti inferiori, forse dovrebbe posare come Ian valliere, mettendo il piede sinistro in dietro, per avere una maggiore stabilità dei muscoli delle gambe.
unico atleta che può avvicinarsi a DWAYNE WALKER è Hunter Labrada, in quale mostra un fisico molto preparato, ma non ha quella separazione e qualità muscolare di DWAYNE WALKER. Però ha un eccellente sviluppo dei polpacci.
addome e gambe
anche in questo caso, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che DWAYNE WALKER sia il migliore. sia Hunter Labrada che Ian Valliere “barano” un po’ eseguendo la posa di addome e gambe con un solo braccio sulla testa e ruotati rispetto alla posa vera e propria.
most muscolar
nella posa del più muscoloso, pensiamo che DWAYNE WALKER sia anche in questo cosa il migliore. in questa posa di chiusura, DWAYNE WALKER, mostra un fisico molto denso e ricco di dettagli.
Guadagna punti preziosi anche Ian valliere. il quale in questa posa, sembra avere trovato un po’ di densità.
Il commento sul callout
Dopo aver analizzato le singole pose di questo callout, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che DWAYNE WALKER sia il migliore di questo callout.
Ma sappiamo molto bene che l’ultimo callout del Tampa PRO IFBB nel bodybuilding è tra Hunter Labrada e Ian Valliere. Molto probabilmente, se non ci sono sorprese, DWAYNE WALKER sarà terzo.
Hunter Labrada VS Ian Valliere.
L’ultimo callout è quello decisivo. Hunter Labrada e Ian Valliere lottano per il primo e il secondo posto del Tampa PRO IFBB 2020. Come già detto poche righe sopra, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, DWAYNE WALKER è il migliore di quel callout e meriterebbe di vincere la manifestazione e qualificarsi per il mister olympia 2020.
Ma i giudici di gara, hanno visto qualcosa che forse dai video e dalle foto noi non possiamo vedere. Analizziamo le 7 pose obbligatorie.
doppi bicipiti frontali
Hunter Labrada è il migliore tra i due. Ha un ottimo V-shape, gambe molto sviluppate e separate. In generale, rispetto a Ian Valliere, noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo vediamo più pieno.
apertura dorsali frontali
Ian valliere è il migliore in questa posa. mostra un fisico molto più maturo rispetto a quello di Hunter Labrada. Anche lo sviluppo dei dorsali è migliore rispetto a quello di Hunter.
side chest
Ian Valliere conquista punti preziosi rispetto a Hunter Labrada. Ian ha un petto molto più spesso e ricco di dettagli. ma hunter labrada ha un maggiore spessore e tiraggio nella zona inferiore del suo fisico.
doppi bicipiti di schiena
in questa posa, hunter labrada non è al top, ovvero la schiena di Hunter ha bisogno di più massa muscolare, ma secondo noi, forse è un po’ meglio di Ian Valliere. Hunter ha dalla sua un effetto 3-d del suo fisico. mentre Ian Valliere sembra un po’ spento.
apertura dorsali di schiena
Hunter labrada è il migliore tra i due. anche se dobbiamo dire che hunter labrada non è la meglio in questa posa. La sua schiena è molto ampia ma mancano i dettagli.
tricipiti di lato
anche in questo caso, Hunter Labrada è migliore rispetto ad Ian valliere. Hunter ha un maggiore spessore e un buon sviluppo dei tricipiti, una linea migliore di Ian Valliere. E ottimi polpacci.
addome e gambe
hunter labrada sembra anche in questo caso migliore rispetto al campione canadese.
most muscolar
in questa posa, sembra che il migliore sia ian valliere, ha maggiore dettagli rispetto ad hunter labrada.
chi è il migliore?
Premesso che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com il migliore è DWAYNE WALKER, ma i guidici di gara, la pensano in modo completamente differente tra di noi.
Analizziamo il fisico di Hunter Labrada. questo ragazzo ha dalla sua parte il fatto che è molto giovane, quindi ha gareggiato poco. I suoi muscoli sono pieni, con molto volume, ma allo stesso tempo, mancano i dettagli e la qualità muscolare. La schiena è un punto carente del suo fisico. manca la massa muscolare e i dettagli. Ha un ottimo sviluppo dei polpacci e una bellissima linea.
Ian Valliere è un ragazzo che per qualche motivo, non riesce a raggiungere il picco della condizione sul palco di gara. Nelle foto postate poche ore prima lo abbiamo visto al massimo della condizione. Sul palco porta un fisico un po’ spento. Ma allo stesso tempo, alcune parti del suo corpo, mostrano una qualità muscolare che hunter labrada non ha.
chi vincerà il Tampa PRO IFBB 2020?
tra Hunter Labrada e Ian valliere, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che Hunter Labrada sarà il vincitore di questa manifestazione.
una probabile classifica potrebbe essere la seguente:
1. HUNTER LABRADA
2. IAIN VALLIERE
3. DWAYNE WALKER
La nostra classifica, invece:
1. DWAYNE WALKER
2. HUNTER LABRADA
3. IAIN VALLIERE