2021 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL COMMENTO DI ALCUNE ROUTINE DI POSE LIBERE
come sempre, anche quest’anno siamo riusciti a trovare qualche video della routine di pose libere che i pro ifbb hanno fatto sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2021.
guarda una foto del vincitore Nick Walker
Per prima cosa, bisogna dire che nel momento in cui abbiamo scritto questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo trovato solamente i video delle routine di pose libere dei primi tre classificati all’Arnold Classic Ohio 2021 ovvero:
- nick walker
- ian valliere
- steve kuclo
avremmo voluto anche postare il video della bellissima posing routine di sergio oliva jr, che come l’anno scorso ha vinto il premio per la migliore posing routine, ma non siamo stati in grado di trovarla da nessuna parte.
un piccolo commento in generale
noi del blog ultimatebeefmagazine.com non abbiamo intenzione di fare polemica, ma dobbiamo ammettere che forse sergio oliva jr non ha tutti i torti quando dice che ormai i pro ifbb non sanno più posare.
Infatti guardando i tre video che trovate in fondo a questo articolo, la sensazione che abbiamo avuto una volta viste le “posing routine” di questi tre atleti, che il nostro concetto di posing rountine sia diverso dal loro, infatti, guardandoli in azione non abbiamo visto una grande differenza tra il round del pregara dove gli atleti effettuano una serie di pose obbligatorie e il round delle posing routine.
Forse, l’unica differenza è che in questo round, gli atleti hanno posato su delle musiche che hanno scelto loro.
nick walker
il vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2021, porta sul palco un fisico molto preparato, forse non piace a tutti la sua struttura fisica, ma a livello di muscoli e definizione, Nick Walker non ha sbagliato nulla.
Per quanto riguarda il suo modo di posare, possiamo dire che la musica scelta è sicuramente molto accattivante e cattura lo sguardo dei presenti in sala e su youtube, ma alla fine, nick non ha eseguito una vera posing routine, ma solo una serie di pose senza un senso logico, una dopo l’altra.
ian valliere
Anche per quanto riguarda ian valliere, il campione canadese posa su delle basi musicali interessanti, ma alla fine non riesce a produrre una posing routine degna di questo nome.
Per carità, ogni pro ifbb è libero di fare quello che vuole, ma a noi del blog ultimatebeefmagazine.com continuiamo a pensare che la sua esibizione non può essere chiamata in questo modo.
Non stiamo parlando del livello di preparazione, ma solo del suo modo di presentarsi al pubblico. E in questa parte della gara, sicuramente ian valliere come tutti gli altri pro ifbb pecca.
steve kuclo
dalla prima volta che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di vedere la posing routine di steve kuclo al new york pro ifbb di molti anni fa, il campione non è stato in grado di realizzare una posing routine.
Oggi, nel 2021, pensiamo la stessa cosa. forse ha usato una musica interessante come hanno fatto gli altri ragazzi di cui abbiamo parlato in questo post, ma alla fine la sua posing routine non è altro che un insieme di pose obbligatorie, nulla di più.
un vero peccato. forse bisognerebbe pensare che una gara di bodybuilding dovrebbe essere uno spettacolo, uno show e che i concorrenti dovrebbero creare delle posing routine particolari, accattivanti e da entusiasmare i fans presenti in platea.
Nessuno chiede che steve o ian dovrebbero eseguire delle posing routine alla kai greene, ma neanche una sequenza di pose obbligatorie senza una logica. basterebbe copiare le posing routine degli anni 80… che anche a distanza di 40 anni, hanno sempre tantissime visualizzazioni da grande pubblico di fans del bodybuilding.