2021 CHICAGO PRO IFBB: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA
in queste ore, in Georgia e per la precisione nella città di Atlanta si è svolto il pregara del chicago pro ifbb 2021, per la categoria men’s open bodybuilding. Le aspettative di questa manifestazione e in particolare di questa gara non hanno deluso gli appassionati di bodybuilding che hanno avuto modo di guardare la diretta streaming della manifestazione comodamente a casa davanti al proprio pc.
guarda la locandina del chicago pro ifbb 2021
Il chicago pro ifbb 2021 è il ritorno sul palco di:
- roelly winklaar, pro ifbb che da pochi mesi è tornato a fare parte del team yamamoto e che, come ha raccontato in questa intervista realizzata poche ore prima della gara di Chicago si è preparato in sole sei settimane per questo evento. il suo obbiettivo per il 2021 è quello di tornare sul palco del mister olympia 2021, come vincitore di una gara di qualificazione al mister olympia.
- Hunter Labrada, dopo il successo ottenuto nel 2020, con la prima vittoria a Tampa quasi un anno fa, Hunter Labrada ha iniziato la preparazione diversi mesi fa e ha postato quasi ogni settimana le sue foto per documentare come il suo fisico è cambiato con la dieta.
- Maxx Charles, dopo il mister olympia 2020, il campione di New York, ha preso un lungo periodo di offseason, dove si è allenato in silenzio e dove ha programmato il suo ritorno sul palco in occasione del Chicago pro ifbb 2021.
roelly winklaar
Guardando i primi video della gara che sono stati postati sui social e in particolare sul canale youtube di Roelly Winklaar, la cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo è che Roelly winklaar è in ottima forma, ma rispetto all’ultima volta che ha gareggiato sul palco di una gara della pro league, il campione di curacao ha perso molta massa.
Ha puntato molto sul tiraggio e questa è un’ottima cosa, ma la sua size, che lo ha sempre contraddistinto è diminuita drasticamente.
maxx charles non delude
altro pro ifbb che ci ha particolarmente colpito è Maxx Charles, il quale sul palco di questa gara, ha portato una delle migliori condizioni di sempre. rispetto allo scorso anno, maxx ha migliorato anche il tiraggio della parte inferiore del suo fisico è questo ci fa molto piacere.
Oggi, il suo fisico è molto più completo con un migliore colore e questo ci fa pensare che possa dire la sua già da questa gara.
hunter labrada
Hunter Labrada porta sul palco un fisico molto pieno. come sempre questo giovane ragazzo ha una struttura molto bella e i suoi muscoli sono costruiti in un certo modo che permettono di valorizzare al meglio la sua linea. Ma, come sempre Hunter è ancora giovane e di conseguenza non ha ancora quella maturità muscolare che hanno altri atleti che gareggiano da molto più tempo di lui.
brett wilkin
alla sua prima gara della stagione 2021, brett wilkin porta sul palco un fisico veramente molto preparato con una ottima muscolatura e con una definizione veramente eccellente.
Mohamad shaaban
Mohamad shaaban è un pro ifbb di origine egiziana che ha già partecipato ad altre competizioni della pro league quest’anno, il suo fisico è molto muscoloso, ma pecca un po’ di definizione.
hassan mostafa
hassan mostafa, porta sul palco un fisico molto muscoloso. nel primo callout in cui viene chiamato, ha le gambe più ampie e spesse di tutti gli altri ragazzi. in questa competizione, sembra che abbia migliorato un po’ la definizione muscolare e questo ci fa ben sperare.
i protagonisti del primo callout della manifestazione
i pro ifbb che sono stati chiamati a posare nel primo callout sono:
maxx charles VS hunter labraba VS roelly winklaar vs Mohamad shaaban vs brett wilkin vs hassan mostafa
gli atleti che ci colpiscono di più sono:
- brett wilkin
- hunter labraba
- maxx charles
- roelly winklaar
doppi bicipiti frontali.
Gli atleti che risaltano di più in questa posa sono Maxx Charles e brett wilkin, non hanno grandi masse muscolari rispetto ad un hunter labrada e/o un roelly winklaar, ma portano sul palco un fisico ben preparato e con una bellissima linea.
Hunter Labrada, viene chiamato al centro del callout e mostra un fisico sempre molto pieno e con un ottimo sviluppo in ampiezza delle gambe ( ricche di separazione ). Unico neo in questa posa è la zona addominale che risulta un po’ liscia. a prima impressione e dalle foto e video sembra infatti che Hunter Labrada sia più grosso di Roelly Winklaar.
Altro atleta che si difende molto bene in questa posa è roelly winklaar, il quale mostra un ottimo sviluppo delle sue braccia, ma anche una vita abbastanza stretta. Forse se il campione di curacao eseguisse in modo diverso questa posa, sicuramente avremo un effetto diverso sul palco.
apertura dorsali frontali.
in questa posa, hunter labrada riesce ad eseguirla nel migliore dei modi e questo fa si che anche la zona addominale sia tirata a dovere. Hunter Labrada ha un bellissimo V-shape, una vita stretta e quadricipiti molto ampi che gli permettono di mostrare una forma ad X.
Roelly Winklaar, a differenza di Hunter labrada, oltre alla struttura ad X, riesce a mostrare ai giudici e al pubblico presente in sala anche una serie di striature sui pettorali, frutto di anni di diete e di allenamenti pesanti. anche in questo caso, roelly winklaar ha sbagliato, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com a mettere il piede in avanti, rovinando così la sua linea.
Anche in questo caso, brett wilkin e maxx charles non sbagliano nulla e mostrano un fisico molto preparato, con un ottimo vshape molto definito. Le masse muscolari di roelly e hunter non sono possono essere battuti da questi due pro ifbb, ma riescono a difendersi molto bene.
side chest.
in tutto il line up, Roelly Winklaar risalta per il suo spessore muscolare. Le sue spalle hanno quell’effetto 3-D che nessun altro ha. Anche i suoi quadricipiti e femorali sono veramente molto spessi. Ottimo il colore usato da Roelly in questa gara.
l’unico pro ifbb che può battere roelly winklaar per spessore è hassan mostafa, ma ovviamente questo ragazzo egiziano non è abbastanza definito per battere hunter labrada o roelly winklaar.
doppi bicipiti di schiena.
il confronto tra hunter labrada e roelly winklaar è veramente di pochissimo. Infatti, se da una parte c’è la schiena di roelly winklaar che ha un po’ più di massa e di separazione muscolare, dall’altra abbiamo hunter labrada che ci mostra il così detto “l’albero di natale”, ovvero un tiraggio estremo della zona lombare. nella parte inferiore sia hunter che roelly mostrano ai giudici e al pubblico striature sui glutei e sui femorali.
in questa posa, brett wilkin non delude affatto e mostra una bellissima schiena ricca di dettagli, glutei striatissimi e femorali molto affilati!
apertura dei dorsali di schiena.
brett wilkin mostra una schiena molto ampia e ricca di dettagli, forse è il migliore in questa posa. Hunter Labrada non è molto forte in questa posa, infatti, la sua schiena appare molto liscia, ma ovviamente questo ragazzo è ancora giovanissimo e paga il prezzo della mancanza di anni di duri allenamenti.
Anche Maxx Charles di difende veramente molto bene e la sua schiena è ampia e ricca di dettagli. Roelly Winklaar ha una schiena piena di muscoli e di dettagli, ma sembra molto “piccolo”.
tricipiti di lato.
in questa posa, possiamo notare come hunter labrada possa vantare una bellissima linea. brett wilkin è perfetto, ottima linea, definizione estrema in ogni parte del corpo ( dagli addominali fino al ginocchio ). Anche Maxx Charles si difende molto bene. Roelly Winklaar mostra i suoi tricipiti “mostruosi”.
addome e gambe.
brett wilkin mostra un fisico molto completo in questa posa e il suo fisico sembra fatto di granito. Anche Hunter Labrada si difende molto bene. Maxx Charles anche in questa posa non delude.
most muscular
dalle foto, sembra che il migliore in questa posa sia hassan mostafa. nessuno, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com può battere questo campione. nessuno ha la sua massa muscolare.
il nostro pensiero sugli atleti
maxx charles. si presenta sul palco in ottima forma, non sbaglia nulla. rispetto al 2020 ci sembra molto migliorato per quanto riguarda la definizione. il tiraggio del suo fisico è presente sia nella parte superiore del suo corpo che negli arti inferiori.
hunter labraba. non ha deluso le aspettative. si è allenato duramente per questa gara e sul palco ha portato uno dei migliori fisici del callout. Paga il pegno di essere giovane e quindi di gareggiare da poco tempo, quind in alcune parti del suo fisico ancora non ha quella densità richiesta da un pro ifbb, ma con il tempo risolverà anche questo problema.
roelly winklaar. si presenta in ottima forma, ma non ha le masse muscolari che tutti noi ci aspettiamo di vedere, forse questa è una versione o un esperimento che hanno fatto in kuwait per questa gara.. ovvero puntare molto sul tiraggio, ma non crediamo che è questo quello che ci si aspetta da roelly.
Mohamad shaaban. questo ragazzo egiziano ha moltissime masse muscolari, ma con una maggiore definizione sarebbe stato uno dei protagonisti della gara.
brett wilkin. non ha grandissime masse muscolari, ma il suo fisico è ben costruito, ottimo per definizione e per sviluppo muscolare.
hassan mostafa. uno dei ragazzi più grossi del callout e forse della gara, ma il campione egiziano pecca di definizione. sicuramente il fatto di aver gareggiato dal New York PRO IFBB 2021 fino ad oggi ( da maggio ad oggi fine luglio 2021 ), ha reso “stanco” il suo fisico.
guarda un confronto tra roelly winklaar vs Mohamad shaaban vs hassan mostafa durante il pregara del chicago pro ifbb 2021
la nostra classifica
secondo noi la gara dovrebbe finire in questo modo:
1. brett wilkin
2. hunter labraba
3. maxx charles
4. roelly winklaar
5. Mohamad shaaban
6. hassan mostafa