2021 INDY PRO IFBB: IL COMMENTO TECNICO DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com qualche giorno fa, in queste ore si è svolto il pregara della prima gara della stagione 2021 delle categorie bodybuilding.
guarda la locandina dell’indy pro ifbb 2021
in questa competizione, troviamo due categorie di bodybuilding:
- men’s open bodybuilding
- men’s 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg )
due parole su alcuni dei partecipanti
blessing awodibu
Gli occhi dei fans del bodybuilding sono puntati sul pro debut di Blessing Awodibu. il campione come già detto molte volte ha vinto la pro card all’Arnold Classic Europe Amateur 2017 e dopo tre anni di offseason, ha deciso finalmente di fare il suo pro debut sul palco dell’Indy PRO IFBB 2021.
Da quello che possiamo vedere in queste foto, la sensazione che abbiamo noi del blog ultimatebeefmagazine.com è che il campione della pro league di origini irlandesi sia molto migliorato rispetto al 2017, ma ha ancora molto da lavorare se vuole puntare in alto nella pro league.
La cosa che possiamo notare è che la parte superiore del suo fisico è molto sviluppata e in ottime condizioni, ma si nota molto di più la mancanza di massa muscolare nelle gambe. Blessing Awodibu, in questi anni ha messo su molta massa muscolare, ma allo stesso tempo è riuscito a mantenere una vita strettissima e a valorizzare il suo v-shape. Da quello che possiamo vedere nelle foto, non pensiamo che Blessing Awodibu sarà nella top three in questa gara, ma sicuramente sarà quarto o quinto.
dwayne walker
Altro atleta che ha gareggiato in questa gara è il campione dwayne walker, un atleta della Giamaica, che però da diversi anni vive e si allena in florida.
Nelle foto di qualche giorno fa che abbiamo postato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, abbiamo notato come la sua condizione sia molto migliorata rispetto allo scorso anno, ma anche questa volta abbiamo affermato di come abbia bisogno di sviluppare gli arti inferiori. E questa cosa è stata notata dai giudici di gara che lo hanno poi chiamato nel secondo callout della manifestazione. E questo è un grande peccato per questo ragazzo veramente molto promettente.
justin rodriguez
Non delude, invece il campione Justin Rodriguez, che come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog, ha deciso all’ultimo di gareggiare in questa importante competizione della pro league.
il suo obbiettivo è molto chiaro: qualificarsi per il mister olympia 2021 il prima possibile e non come lo scorso anno all’ultima gara della stagione. Justin Rodriguez è uno dei finalisti della gara men’s open bodybuilding. è stato chiamato nel primo callout della manifestazione e poi nel confronto a tre. e questo ci fa pensare che sicuramente sia uno degli atleti che può essere in cima alla classifica. Questo ragazzo è stato spesso chiamato in una serie di confronti con mokhamed el eman, un ragazzo russo, e i due sono molto vicini tra loro.
il campione francese
sul palco dell’Indy pro ifbb troviamo anche il campione francese Morgan Aste, pro ifbb che si allena a Dubai e che ha vinto la sua pro card nel bodybuilding, con la vittoria assoluta all’Arnold Classic Amateur ohio nel 2019.
sul palco dell’indy pro ifbb 2021, Morgan Aste si presenta in una condizione migliore rispetto all’Arnold Classic in Ohio nel 2020, ha moltissimi muscoli, ma secondo noi pecca molto per quanto riguarda la linea. Sicuramente è uno dei finalisti di questa manifestazione, lo vediamo quinto in classifica, ma oltre questa posizione è difficile che vada.
il primo callout della manifestazione dell’Indy PRO IFBB 2021
i protagonisti dell’indy pro ifbb 2021 sono:
- Morgan Aste
- Blessing Awodibu
- Mokhammed El Eman
- Dorian Haywood
- Justin Rodruigez
il commento posa per posa
doppi bicipiti frontali.
gli atleti che ci colpiscono in questa posa sono: Blessing Awodibu e Justin Rodriguez. Blessing Abodibu ha una bellissima struttura e la parte del suo fisico è molto sviluppata e molto definita, da notare anche come riesca a fare il vacum. Cosa da non poco per gli atleti della open class.
Justin Rodriguez, in questa posa risalta moltissimo. a livello di struttura e nel modo in cui esegue questa posa obbligatoria ricorda un pochino Victor Martinez. Justin è perfetto, ottima linea, vita stretta e buono sviluppo globale del suo fisico. unica pecca è la mancata separazione dei quadricipiti. cosa invece che risalta moltissimo nel fisico di Mokhammed El Eman. dove il campione russo, riesce a mostrare una buona liena e un buon sviluppo globale.
la posa di doppi bicipiti di schiena
in questa posa, possiamo dire che il migliore è sicuramente justin rodriguez. anche lo scorso anno al New York PRO IFBB 2020, lo sviluppo estremo della schiena di Justin ci aveva particolarmente colpito.
E ad un anno di distanza, Justin Rodriguez, continua ad avere una schiena molto sviluppata, ricca di dettagli e molto densa. Secondo noi è il migliore in questa posa. Blessing Awodibu, gli tiene testa, la sua schiena è molto sviluppata, ma mancano le gambe, che lo penalizzano moltissimo.
apertura dorsali di schiena
morgan aste, in questa posa è veramente un fenomeno. ha molta massa muscolare nella schiena, e se guardiamo con attenzione, il suo fisico è molto vascolare e molto duro. Justin Rodriguez, continua a mostrare un buon sviluppo della schiena, molto spessa, forse avrebbe bisogno di maggiori dettagli. I glutei sono striati.
Mokhammed El Eman, è un ragazzo che perde un po’ in questa posa, come nell’altra di schiena. le gambe sono molto sviluppate e ricche di striature, così come i glutei. Blessing Awodibu, anche se ha una buona schiena e una buona separazione, non ha lo spessore e la massa adatta per battere questi ragazzi.
tricipiti di lato
Nella posa di lato, Justin Rodriguez, mostra una buona linea, uno ottima definizione dei quadricipiti che sono attraversati da lunghi solchi che separano i quadricipiti dai femorali. nella middle zone, possiamo notare come siano ediventi gli intercostali.
Mokhammed El Eman si difende bene, ma non contraendo bene i muscoli dell’addome, perde qualche punto. Blessing Awodibu, mostra la sua linea, che per fortuna non è rovinata con l’aumento della size.
addome e gambe
i ragazzi che mi colpiscono di più sono:
- blessing awodibu
- Justin Rodriguez
- Dorian Haywood
per quanto riguarda Dorian Haywood, penso che in questa posa sia veramente molto forte, l’addome è molto duro, peccato che non ha tirato le gambe. Blessing Awodibu, ha una delle migliori linee del line up e una buona durezza muscolare nella parte superiore del suo fisico.
Justin Rodriguez, è il migliore, ottimo lo sviluppo muscolare ed è uno dei pochi che riesce a mostrare una vita strettissima. In realtà ci sempre il più completo. peccato per Mokhammed El Eman il quale non è in posa.
posa di most muscular
i migliori tra i cinque sono:
- Mokhammed El Eman
- justin rodriguez
se dovessimo scegliere il migliore, in questa posa, siamo certi che Mokhammed El Eman è il ragazzo più completo.
un testa a testa tra due atleti
l’ultimo callout dell’indy pro ifbb è tra Mokhammed El Eman e Justin Rodriguez. Mokhammed El Eman è un pro ifbb sconosciuto a molti, ma è un ragazzo di origine russe. sicuramente, Mokhammed El Eman ha un grosso potenziale e secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com ha un margine di miglioramento nei prossimi anni.
in generale, guardando le foto che trovate in questo post, possiamo notare che la differenza tra Mokhammed El Eman e Justin Rodriguez è minima, pochi punti. in generale, poi dei blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che Justin Rodriguez può vincere questa competizione e battere, ma per pochissimo il campione Mokhammed El Eman.
la nostra classifica
a conclusione di questo post, possiamo lasciarvi la nostra classifica:
1. justin rodriguez
2. Mokhammed El Eman
3. dorian haywood
4. blessing awodibu
5. morgan aste