2021 MISTER BIG EVOLUTION: IL VBLOG DI WESLEY VISSERS PRO IFBB – SECONDA PARTE
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, Wesley Vissers pro ifbb ha deciso di gareggiare in Portogallo per la sua prima gara del 2021. A differenza delle altre gare, Wesley ha deciso di arrivare in Portogallo e in particolare nella città di Estoril, in macchina, partendo dalla sua bellissima Olanda per attraversare una parte dell’Europa, effettuando diverse tappe in molte città in francia, Spagna e in fine in Portogallo. come sempre, il campione olandese ci mostra attraverso i suoi video, tutto quello che fa, i suoi allenamenti, ma anche i suoi pasti e ci mostra continuamente la sua condizione.
guarda una foto di Wesley Vissers pro ifbb
a tre giorni dalla gara
mancano tre giorni alla gara e il campione olandese è nella città di Estoril. tra le cose che ci mostra Wesley vissers è la spesa che fa al supermercato, dove compra tutti alimenti che gli serviranno per mangiare nei prossimi giorni. Il campione mangia molte verdure e molte proteine. Questo per raggiungere la migliora condizione di sempre.
Oltre a questo, possiamo veder Wesley Vissers in uno degli ultimi allenamenti prima di salire sul palco di gara. in particolare il campione della pro league allena i dorsali e i bicipiti. I carichi usati sono blandi ma il campione lavora molto sulla contrazione muscolare.
a due giorni dalla gara
la prima cosa che ci mostra Wesley in questo video è la registrazione alla gara in portogallo, il mr Big Evolution, una gara della pro league, che ha come obbiettivo la selezione al mister olympia 2021. Nelle gare men’s classic physique, durante la registrazione alla gara gli atleti vengono pesati, perchè c’è cmq un limite legato al peso. il campione olandese, però non ha grossi problemi a rientrare nel peso anche perchè vista la sua altezza potrebbe pesare molto di più in gara, ma il suo peso di aggira sempre sui 110 – 111 kg.
Wesley Vissers a due giorni dalla gara in portogallo, continua ad allenarsi. Il workout presente in questo video, è molto blando, come lui stesso afferma più volte durante il filmato che poi ha postato su youtube. si allena con pesi molto leggeri e preferisce fare molte ripetizioni, non ha senso per lui allenarsi durante a ridosso della gara. il campione olandese non vuole affatto avere degli strappi o farsi male e non gareggiare.
Durante il video, possiamo vedere che il campione olandese Welsey Vissers incontra il campione tedesco David Hoffmann, anche lui presente a Estoril, in portogallo per la gara mr Big Evolution. Wesley viene anche intervistato per il sito team andro o rep one.
un giorno dalla gara
Ad un giorno dalla gara in portogallo, Wesley vissers decide di non allenarsi e di permettere al suo fisico di riposare in vista della gara. Ma il campione, cmq continua a seguire la sua dieta. per essere al massimo della condizione, il campione olandese, ha deciso di non bere e di prendere l’acqua solamente dagli alimenti che mangia durante la giornata. In particolare, in ogni porzione dei suoi pasti, Wesley mangia gli asparagi che a quanto racconta sono un diuretico naturale.
Nel video lo possiamo vedere al supermercato dove ci mostra tutti i cibi che ha intenzione di comprare per la sua dieta e anche per le esigenze della sua famiglia ( la sua compagna, che gira il video e suo figlio piccolo ).
il giorno della gara di Wesley
la domenica si svolge la gara in Estoril. ad ospitare la manifestazione è un casinò, dove il palco di gara è sicuramente il più bello d’europa. Nel video possiamo vedere alcuni momenti della manifestazione e in particolare il momento in cui gli atleti salgono sul palco e attraverso un cilindro ruotante, eseguono le migliori pose.
La gara, come ogni gara della pro league è composta prima dalle gare della NPC WORLDWIDE, quindi aperte a tutti gli atleti del mondo che vogliono vincere al pro card della pro league, poi nelle ultime ore del weekend, si svolgono le competizioni per i professionisti della pro league. Wesley è molto preciso in questo e si presenta sulla location della gara, con anticipo, ma poi il campione è costretto a gareggiare con due ore di ritardo.
guarda una foto di Wesley Vissers pro ifbb
la classifica del Mister Big Evolution 2021
visto che è passato un po’ di tempo dalla gara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pubblichiamo la classifica della categoria men’s classic physique:
1. Jose Maria Mete Bueriberi
2. Germán Pastor
3. Wesley Vissers
4. Alex dos Anjos
5. Fabian Mayr
6. David Hoffmann
in questa pagina del nostro sito, trovate tutti i risultati di questa competizione.
il campione olandese arriva terzo in classifica e quindi non riesce a qualificarsi al mister olympia 2021, al primo colpo. Dopo la gara Wesley Vissers è molto analitico e mostra le foto della sua gara, e parla di cosa deve migliorare e cosa è riuscito a migliorare in questi ultimi anni di allenamento. La vittoria e il secondo posto della gara in Portogallo sono andate a due ottimi atleti che hanno una struttura e un’altezza diverse da quelle di wesley Vissers, e confrontarsi con loro, ha messo in svantaggio Vesley che è molto alto.
Ma il campione ammette anche di avere altri punti deboli e di dover migliorare il suo fisico e in particolare i suoi quadricipiti, mentre i femorali, sembrano molto migliorati rispetto al passato e di questo Wesley è molto contento.