2021 PUERTO RICO PRO IFBB: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA
verso le 18 ore italiane di domenica 27 giugno 2021 ( oggi ) a Puerto Rico si è svolto il pregara del Puerto rico pro ifbb 2021 della categoria men’s open bodybuilding.
guarda la foto della locandina del 2021 puerto rico pro ifbb
rispetto al line up che abbiamo postato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com pochi giorni prima della gara, nella categoria men’s open bodybuilding, si è aggiunto anche un altro italiano Pasquale D’angelo, un atleta che di solito gareggia nella categoria 212 division.
Sui social, il suo coach giuseppe romano ha mostrato una serie di storie in cui Pasquale e altri atleti professionisti da lui seguiti hanno deciso di partecipare all’ultimo momento a questa competizione e per motivi tecnici, Pasquale alla fine ha gareggiato nella categoria men’s open bodybuilding.
il primo callout della manifestazione
i partecipanti al primo callout del 2021 puerto rico pro ifbb sono:
akim williams VS Hassan mostafa VS mohamed shaaban VS theo leguerrier VS Andrea Presti VS Andrea Muzi
Questo ci fa ben sperare che i nostri due atleti italiani arrivino in finale.
due parole sugli atleti del primo callout
Per prima cosa, bisogna dire che Akim Williams è alla sua prima gara della stagione. Rispetto al 2020, Akim ha deciso di cambiare preparatore e farsi seguire da Justin Miller lo stesso coach di George Peterson un atleta che lo scorso anno è arrivato terzo al mister olympia 2020 nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
La scelta di partecipare a questa manifestazione è avvenuta all’ultimo momento, inizialmente Akim Williams voleva gareggiare al Chicago pro ifbb 2021, ma vista la forma raggiunta poco prima della gara, il campione di new york ha deciso di anticipare i tempi e ha gareggiato a Puerto Rico.
Hassan Mostafa è un ragazzo di origine egiziana che quest’anno ha iniziato a gareggiare in molte competizioni in America. Questo ragazzo ha partecipato al New York PRO IFBB 2021 e al California pro ifbb 2021, arrivando sempre in finale. Il suo obbiettivo è quello di avere i punti necessari per qualificarsi al mister olympia 2021.
mohamed shaaban è anche lui un pro ifbb di origine egiziana che nel 2019 ha vinto il portogallo pro ifbb 2019. In questi anni, mohamed shaaban si è trasferito in california dove lavora come personal trainer.
mohamed shaaban è alla sua seconda gara stagionale, poche settimana fa ha gareggiato al California pro ifbb 2021, dove è arrivato in finale.
theo leguerrier è un pro ifbb di origine francese con un grande potenziale. Questa è la sua prima gara della stagione. A seguirlo è il coach mauro sassi, il quale in ogni gara riesce sempre a farlo migliorare.
Andrea Presti, è uno dei bodybuilder italiani presenti nel line up della gara. Questa è la prima gara della stagione a cui partecipa e molto probabilmente lo vedremo anche sul palco del Portogallo PRO IFBB 2021. Anche lui come Theo è seguito da Mauro Sassi.
Andrea Muzi, altro atleta italiano presente in questo line up. Anche lui come Presti è alla sua prima gara della stagione 2021.
il commento delle pose
Per prima cosa, bisogna dire che in questo callout, ci sono tre atleti che spiccano per masse e per densità muscolare, questi sono Akim Williams, mohamed shaaban, Hassan Mostafa. E infatti questi tre ragazzi sono al centro del callout. Questo ci fa pensare che sicuramente saranno i finalisti e che occuperanno le prime tre posizioni in classifica.
uno degli atleti che più ci colpisce è il campione pro ifbb di origine francese Theo Leguerrier, ha ottime masse muscolari, striature sui glutei, una bellissima linea. il suo fisico è ben costruito e le masse muscolari che ha mettono in risalto la sua linea.
posa di doppi bicipiti frontali
l’atleta che più ci colpisce è Mohamed shaaban, un ragazzo che mostra al meglio il suo fisico. i quadricipiti sono molto separati, la vita è molto stretta, gli addominali sono particolarmente accentuati, le braccia sono molto sviluppate.
altro atleta che più ci impressiona è Akim Williams. Rispetto al passato, Akim Williams ha puntato sul tiraggio, senza però sacrificare le masse. Negli ultimi anni, il fisico di Akim è molto migliorato proprio perchè ha dato molta importanza al tiraggio e di questo noi siamo veramente molto contenti. Unico neo di Akim è l’addome un po’ liscio.
apertura dorsali frontali
per quanto riguarda i volumi muscolari, Akim Williams è sicuramente uno degli atleti di questo callout che ha masse muscolari da vendere. Ma Mohamed shaaban si difende molto bene. altro atleta che ci colpisce particolarmente è Theo Leguerrier, la posa di apertura dorsali frontali è veramente molto impressionante.
side chest
Akim Williams mostra tutto il suo spessore, in questa posa. le sue spalle sono in 3D, i quadricipiti sono molto spessi e pieni di solchi. In questa posa, riesce a sbaragliare la concorrenza. Un atleta che spicca è Theo Leguerrier, che mostra un fisico molto preparato, con spalle molto sviluppate, pettorali pieni di striature, quadricipiti molto spessi e glutei pieni di striature.
Altro atleta che si colpisce particolarmente è Andrea Presti, in questa posa è sempre stato molto forte, ma rispetto al passato, Andrea ha migliorato la size dei quadricipiti. Impeccabile anche il colore.
doppi bicipiti di schiena
akim williams ha una schiena molto sviluppata, femorali con le striature ma i polpacci sono il suo punto debole. anche in questa posa, Mohamed shaaban si difende molto bene, mostrando ai giudici una schiena ben sviluppata, glutei striati, ma ovviamente Akim è molto più muscoloso di lui.
altro atleta che ci colpisce molto è Theo Leguerrier, che mostra ai giudici una buona schiena, ottime spalle e glutei molto striati.
apertura dorsali di schiena
in questa posa, i migliori sono akim williams e hassan mostafa. anche se la migliore è sicuramente quella di Akim Williams.
tricipiti di lato
Akim Williams, in questa posa mostra anche in questo caso il suo spessore e il suo livello di preparazione. Akim è un ragazzo con molto spessore e con muscoli 3D.
altro atleta che ci colpisce molto è theo leguerrier, anche lui come akim mostra il suo grano di preparazione e soprattutto in questa posa è una delle migliori.
addome e gambe
atleta che spicca in questa posa è sicuramente akim williams, che riesce a mostrare una vita molto stretta e una bella linea. Mohamed shaaban si difende molto bene.
Altro atleta che risalta è theo leguerrier, con un addome che ricorda quello di jay cutler.
posa del più muscoloso
akim williams, in questa posa mostra senza dubbio lo spessore e la sua muscolosità. Mohamed shaaban si difende molto bene e mostra un fisico un po’ piccolo per volumi ma molto definito e tirato.
il nostro pensiero sugli atleti
Akim Williams è molto preparato, ha molta massa muscolare, ma ha raggiunto un buon grado di preparazione. Secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, vincerà la gara.
Mohamed shaaban si presenta molto preparato e duro. Non può pensare di battere Akim Williams per masse muscolari, ma secondo noi sarà sicuramente secondo.
Hassan Mostafa, non riesce a mostrare una buona versione di se. è un atleta che ci è molto simpatico, ha dei quadricipiti eccezionali, molto ampi e muscolosi, ma la condizione portata sul palco non è delle migliori. Forse il suo fisico è stanco delle troppe gare a cui partecipa.
Theo Leguerrier, un atleta che non può pensare di arrivare tra i primi tre, ma sicuramente porta sul palco un fisico molto preparato e con una bellissima linea.
un atleta che è molto migliorato rispetto al passato è sicuramente Andrea Presti. Sul palco si presenta con un ottimo colore. I suoi quadricipiti sono migliorato rispetto al 2019 ( la sua ultima gara ). l’unica posa in cui ci ha impressionato è la side chest.
Andrea Muzi è sempre uno degli atleti che porta sul palco la migliore linea, ma non lo vediamo al top della condizione, sicuramente lo vedremo in gara nelle prossime competizioni estive.
la nostra classifica
1. akim williams
2. Mohamed shaaban
3. hassan mostafa
4. theo leguerrier
5. andrea presti
6. andrea muzi