2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE SPALLE BRETT WILKIN?
uno dei protagonisti dell’Arnold Classic Ohio 2022 è stato il campione americano brett wilkin, un ragazzo alla sua seconda gara come pro ifbb nella categoria men’s open bodybuilding. nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere come wilkin allena le spalle a pochi giorni dall’Arnold Classic Ohio 2022.
guarda una foto di brett wilkin
come racconta brett all’inizio del video, questo è il secondo giorno che passa in Florida. é andato a trovare il suo trainer il coach matt jensen, che vive e si allena in questa zona del paese americano. Brett vuole passare gli ultimi giorni della preparazione con il suo coach per vedere se tutto sta andando come previsto da Matt Jensen e se ovviamente riusciranno ad arrivare nella migliore condizione di sempre.
un nuovo workout con ian valliere
nella palestra di matt jensen, c’è anche il campione canadese Ian Valliere, che attualmente è in offseason. E brett e ian valliere allenano insieme le spalle.
come allena le spalle brett wilkin?
- spinte con il bilanciere alla smith machine da seduti
- alzate laterali ai cavi, con due braccia
- alzate laterali al macchinario
- posteriori delle spalle ai cavi su panca inclintata
- posteriore delle spalle ai cavi alti
un workout silenzioso
un po’ come è successo per il workout dei femorali, che brett wilkin ha realizzato il primo giorno in florida, anche in questo il campione americano secondo al chicago pro ifbb 2021 e sesto all’Arnold Classic Ohio 2022, parla pochissimo.
Di solito negli altri video realizzati nella palestra in colorado, brett ha spiegato con molta precisione ogni esercizio inserito nel suo workout, forse sarà la stanchezza o il fatto che si allena con ian valliere, ma spiega molto poco.
osservazioni sul workout delle spalle
l’unico esercizio in cui brett wilkin commenta davanti alle telecamere e spiega sono le alzate laterali al macchinario. “è uno dei macchinari che preferisco quando devo allenare le spalle ” – spiega brett wilkin, per come è stato progettato questo attrezzo da palestra, chi lo esegue di solito è in ginocchio davanti al macchinario, per questo motivo, non c’è possibilità di “barare” e così usare più peso del solito. “non c’è possibilità di fa intervenire altri muscoli durante tutto il movimento, per questo motivo in questo esercizio lavorano solamente le spalle e il carico usato non è così elevato come si potrebbe pensare” – spiega brett wilkin.