2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
questa notte in Ohio, si è svolto la prima parte della gara della categoria men’s open bodybuilding. con il nuovo formato, infatti, il venerdi sera, si è svolto il pregara e questa notte ( sabato notte ) si svolgeranno le finali. A quanto affermato dagli organizzatori, il pregara è solamente il 50% del risultato finale, gli atleti hanno altre 24 ore per migliorare il proprio fisico in vista delle finali.
con nove atleti nella categoria men’s open bodybuilding, i giudici hanno deciso di chiamare cinque callout durante il pregara, che hanno perfettamente fatto capire come hanno suddiviso gli atleti in base al loro livello di preparazione.
i callout dell’arnold classic ohio 2022
First Callout
- Brett Wilkin
- Steve Kuclo
- Brandon Curry
- Justin Rodriguez
- William Bonac
- Samson Dauda
Second Callout
- Fabio Giga Rezende
- Maxx Charles
- Samson Dauda
- Brett Wilkin
- Regan Grimes
Third Callout
- Brandon Curry
- Steve Kuclo
- William Bonac
- Justin Rodriguez
Fourth Callout
- Samson Dauda
- Brett Wilkin
Fifth Callout (Top Four)
- Justin Rodriguez
- William Bonac
- Brandon Curry
- Steve Kuclo
regan Grimes, molto apprezzato dai fans del bodybuilding e molto seguito sui social, non viene chiamato nel primo callout, ma solo nel secondo, molto probabilmente questo ragazzo sarà fuori dai sei, ma come sempre durante lo show delle finali, tutti può cambiare, milos sarcev avrà sicuramente una strategia per portare il suo cliente ad un nuovo livello.
il debuttante Brett Wilkin entra a far parte del primo callout, ma durante la gara si capisce che non sarà tra i primi quattro, anzi ha avuto un confronto con Samsun Dauda, per il quarto e il quinto posto in classifica.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com eravamo molto curiosi di vedere charles maxx e come si sarebbe presentato sul palco, quest’anno questo ragazzo ha deciso di lavorare con dennis wolf, ma ci sembra peggiorato rispetto a quando lavorava con milos sarcev. Nel 2021 e nel 2020, pensiamo che milos abbia fatto raggiungere la migliore condizione di sempre a questo ragazzo americano.
Tornando a Brett Wilkin, in questo line up e in particolare tra i primi sei del primo callout, porta una buona condizione, ma non pensiamo possa battere atleti che hanno maggiori volumi di lui. Sul palco di gara, non sfigura affatto e porta sul palco linea, struttura e buone masse muscolari, ma non può pensare di arrivare oltre il quinto posto in classifica.
Samsun Dauda, ci sembra molto forte nelle pose di schiena, ma sicuramente durante le finali avrà un look differente, può ancora migliorare un po’.
i primi quattro atleti
nell’ultimo callout, troviamo:
steve kuclo, william bonac, brandon curry e Justin Rodriguez
atleti che si presentano al massimo della forma e che portano sul palco molti muscoli e qualità muscolare.
la cosa che notiamo subito guardando le foto è di come quest’anno steve kuclo sia migliorato moltissimo rispetto a sei mesi fa, quando è arrivato terzo sul palco dell’Arnold Classic in Ohio ( ma secondo noi era nettamente superiore a ian valliere, e lo avremmo messo al secondo posto in classifica ). questa volta, steve kuclo ha portato la sua migliore condizione di sempre su questo palco. ha le masse muscolari, una pienezza muscolare, ma allo stesso tempo una condizione mai raggiunta prima.
Altro atleta che è molto migliorato rispetto allo scorso anno è justin rodriguez. questo ragazzo ha portato un fisico molto elegante, come sempre, ma pensiamo che la parte superiore sia molto più dura e preparata rispetto agli arti inferiori, che sono migliorati un po’ rispetto ma manca ancora di separazione muscolare dei quadricipiti. non crediamo che justin rodriguez possa in qualche modo andare oltre il quarto posto in classifica.
william bonac è un ragazzo che in questa gara ci ha sorpreso molto. il campione dell’arnold classic per 2 volte, si presenta con un fisico molto preparato, con masse muscolari estreme e 3D, sicuramente è molto migliorato rispetto al Mister Olympia 2021, dove è arrivato sesto in classifica. questa è la sua gara e secondo noi può vincere questa edizione dell’Arnold Classic in Ohio arrivando a quota tre.
Brandon Curry, ci delude un po’. è sempre un ottimo atleta, ma rispetto al mister olympia 2021, ci sempre più leggero del solito, nelle pose di schiena le gambe sembrano ancora più piccole. forse, durante le finali lo vedremo con una condizione diversa e migliorata, ma al termine del pregara non riusciamo a vederlo come vincitore. Nelle foto che ha postato dal Kuwait in queste ultime settimane, ci sembrava molto migliorato nei quadricipiti e aspettavamo di vederlo in quella condizione, ma il palco ci dice altro.
La nostra classifica
guardando le foto del pregara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che la classifica dopo il pregara è la seguente:
1. william bonac
2. steve kuclo
3. brandon curry
4. justin rodriguez
5. samsun dauda
6. brett wilkin
ma ovviamente tutto può cambiare durante le finali.