2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: NICK WALKER SPIEGA COME MAI HA DECISO DI SALTARE L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2022
nick walker è uno dei bodybuilders che si sono fatti notare nel 2021, visto che al suo secondo anno da pro ifbb in pro league, questo ragazzo americano ha vinto due importanti competizioni della pro league:
ma oltre a questo, nick walker, al suo debutto al mister olympia 2021 ha raggiunto la finale, arrivando quinto in classifica.
guarda una foto di nick walker
nick walker è un ragazzo che non ha ancora compiuto 30 anni, quindi come tutti i giovani di oggi, passa molto tempo sui social.
questo ha fatto si che il campione americano è diventato molto popolare sui social media. Il suo canale youtube è ricco di contenuti aggiornati con grande frequenza, facendo avvicinare i ragazzi più giovani al mondo del bodybuilding.
in questi giorni di inizio 2022, il campione americano ha postato sui social un post in cui spiega con particolare chiarezza la scelta di non gareggiare all’Arnold classic Ohio 2022, anche se nick ha già vinto questa manifestazione lo scorso settembre ( 2021 ) a due settimane dal mister olympia 2021.
sui social, nick walker scrive:
Everyone keeps asking “why aren’t you doing the Arnold?”
I remember when I did the Chicago pro 6 weeks after I just turned pro. I took 4 place, 3 top guys in the sport beat me. Was I mad I didn’t win? I mean I think that should be anyones initial reaction when the goal is always to win. But I also knew I just got 4th behind some of the best.
I remember the next morning I looked myself in the mirror and I said “they will never beat me again”
Fast forward some, I won New York, I won the Arnold, I got 5th place at my first olympia. Those guys have not beaten me again.
With the guys that beat me at the olympia, it just doesn’t make sense to continue to compete without making the improvements needed to beat those guys at the olympia. I need the off-season to make big improvements for the olympia 2022.
Speak it into existence- olympia 2022, im coming for it all.
guarda un paio di foto di nick walker
per prima cosa, nick walker ha iniziato a gareggiare subito dopo aver vinto la pro card nel 2020 ai campionati nord americani della npc.
La prima gara di nick walker come professionista è stata ad ottobre 2020, in occasione del chicago pro ifbb 2020, ultima gara di qualificazione al mister olympia 2020.
in quella manifestazione, nick ha ottenuto il quarto posto in classifica. Ma dopo una piccola offseason, nick è tornato in palestra per gareggiare al new york pro ifbb 2021, gara dove il campione americano ha portato una condizione nettamente migliorata rispetto alla gara di chicago.
Questi miglioramenti, non tanto di masse, ma di condizione hanno permesso a Nick Walker di battere la concorrenza e vincere la sua prima gara da professionista.
non contento di questo, nick walker è tornato sul palco due settimane prima dell’Arnold Classic Ohio 2021, dove ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva.
poi ha gareggiato al mister olympia 2021 ed è stato uno dei pochi atleti a raggiungere la top five. A questo punto della sua carriera Nick Walker ha bisogno di prendere un periodo di offseason dove migliorare il suo fisico, lavorare sui suoi muscoli per portare il suo fisico ad un altro livello.
Per questo motivo, nick walker ha deciso di prendere tutto il 2022 come periodo di offseason. Ma a metà dicembre 2022, lo vedremo di nuovo sul palco di gara in occasione del mister olympia 2022, con l’obbiettivo di guadagnare posizioni importanti in classifica.