2022 EVLS PRAGUE PRO IFBB: VINCE MICHAL KRIZANEK!
sabato 29 ottobre 2022, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo assistito alla gara EVL’s Prague PRO IFBB 2022, una delle ultime gare di qualificazione al mister olympia 2022.
guarda la locandina dell’EVLS PRAGUE PRO IFBB 2022
anche se il line up non era pieno di nomi noti del bodybuilding professionistico, la manifestazione è stata cmq interessante da vedere.
la decima edizione dell’EVLS Prague pro ifbb
a differenza dell’ultima volta in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo assistito a questa manifestazione ( era il lontano 2015 ) l’EVLS Prague pro ifbb 2022 è stato modificato e reinventato.
Per prima cosa le gare amateur di qualificazione al professionismo della NPC WORLDWIDE si sono svolte a fine agosto, mentre sabato 29 ottobre 2022, si è svolta solamente la gara professionistica.
La mattina del sabato si è svolto il pregara di tutte le categorie, mentre la seria si è svolta la finale.
da sempre l’EVL’S prague pro ifbb aveva un piccolo expo dove poter vedere alcune novità del mondo del bodybuilding per quanto riguarda gli integratori, abbigliamento per palestra ma questa parte della gara è stata completamente eliminata, forse per la pandemia o per il fatto che la gara di praga è stata cancellata sia nel 2019 che nel 2020.
forse nei prossimi anni la manifestazione tornerà ad organizzare i seminari con i pro ifbb, l’expo, le gare di qualificazione al professionismo della pro league, come prima della pandemia. noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci speriamo.
i callout della categoria men’s open bodybuilding
l’edizione 2022 dell’Evls prague pro ifbb ha visto i seguenti callout nella categoria men’s open bodybuilding:
primo callout:
- Bela Kokeny
- Mike Ciesla
- Enrico Hoffmann
- Vladimir Yakovlev
- Michal Krizanek
- Milan Sadek
- Jan Turek
secondo callout:
- Pavel Baran
- Razza Lewis
- Pavel Cervinka
Terzo callout:
- Razza Lewis
- Adolf Burghardt
- Chemsou Elba
- Ahmad Mahmud
- Marian Šramko
Quarto callout:
- Bela Kokeny
- Michal Krizanek
- Milan Sadek
- Jan TurekSebbene
il nostro pensiero
michal krizanek è migliorato ancora rispetto a quando lo abbiamo visto vincere l’assoluto all’Olympia Amateur Italy 2022 a roma, ma ci aspettavamo qualcosa di più da questo ragazzo, infatti, mentre posa notiamo come il suo punto di forza sono le masse muscolari, la struttura fisica da x-man, le spalle ricche di striature e infine le braccia, ma pecca molto della zona addominale e spesso si nota come il suo addome sia particolarmente dilatato.
la sera, le cose per michal sono andate meglio, visto che si è presentato in una condizione migliore rispetto alla mattina, più asciutto.
Altri atleti che ci hanno colpito sono milan sadek e Jan Turek, due ragazzi che hanno gareggiato in Italia poche settimane fa in occasione della Tsunami Cup 2022. Milan Sadek, è stato molto applaudito, questo ragazzo gioca in casa, visto che è di origine ceca.
Jan Turek, ci è sembrato molto migliorato rispetto alla gara di roma. Per questo motivo, è stato chiamato nel primo callout e nell’ultimo callout della manifestazione.
in questa gara abbiamo pensato che il campione tedesco enrico hoffman, fosse chiamato nell’ultimo callout, visto che era presente anche nel primo, e che fosse uno dei ragazzi a creare dei problemi a michal krizanek, ma questo non è successo.
Enrico, ha un fisico molto muscoloso e definito, ma pecca a livello di struttura e questo non gli ha permesso di arrivare oltre il quinto posto in classifica, un vero peccato.
guarda la foto del vincitore della categoria men’s open bodybuilding michal krizanek
guarda le score cards dell’evls prague pro ifbb 2022
la categoria 212 division bodybuilding fino a 95 kg
in questa gara, si presentano sul palco due atleti italiani: Daniel sticco e Pasquale D’angelo.
i due pro ifbb sono stati chiamati nel secondo callout della manifestazione.
Primo callout:
- Dawid Cnota
- Peter Molnár
- Tomáš Tabačiar
Secondo callout:
- Steve Benthin
- Jamal Changazi
- Pasquale D’Angelo
- Daniel Sticco
- Jorge Zamorano
Terzo callout:
- Dawid Cnota
- Peter Molnár
- Tomáš Tabačiar
Quarto callout:
- Peter Molnár
- Tomáš Tabačiar
da questa gara, peter monlar, ci mostra un’altra versione del suo fisico, questo ragazzo nel corso degli ultimi anni ha cambiato diverse volte categoria, passando dal bodybuilding, al classic physique e ora alla 212 division, in questa forma, peter molnar, ci mostra una sua versione nuova ed estremamente definita. E anche questa volta, questo ragazzo ungherese, vincitore del trofeo due torri, si qualifica per il mister olympia!
guarda le score cards della categoria 212 division
i risultati del 2022 evls prague pro ifbb
1 — Michal ‘Krizo’ Krizanek
2 — Jan Turek
3 — Kokeny Bela
4 — Milan Sadek
5 — Maik Ciesla
6 — Enrico Hoffmann
7 — Pavel Beran
8 — Vladimir Iacovlev
9 — Pavel Cervinka
10 — Lewis Breed
classic physique
1 — Patrik Herczik
2 — Kelvin Hinde
3 — Sebastian Guncik
4 — Petar Duper
5 — George Acheampong
6 — Jakub Kolinek
7 — Luca Corrado
8 — Thomas Baier
9 — Fatih Terzioglu
10 — Andrej Varga
212 division
1 — Peter Molnar
2 — Tomas Tabaciar
3 — Dawid Cnota
4 — Jorge Zamorano
5 — Daniel Sticco
6 — Steve Benthin
7 — Pasquale D’Angelo
8 — Jamal Changezi