2022 MISTER OLYMPIA: SHAUN CLARIDA ALLENA LE BRACCIA
nei giorni di settembre 2022, il campione della pro league vincitore del mister olympia 2020 nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) ha deciso di mostrare a tutti i suoi fans come allena le braccia.
guarda una foto di shaun clarida
dove si trova Shaun?
il video è stato realizzato nella palestra Destination Dallas, una palestra che si trova in texas. Il campione della pro league si trova in quella palestra per una serie di servizi fotografici per uno dei suo sponsor: better bodies e gasp, due note ditte di abbigliamento per il bodybuilding.
come allena le braccia Shaun Clarida?
per le telecamere del suo canale youtube, shaun clarida esegue i seguenti esercizi:
- Pull down per i tricipiti con corda
- Curl ai cavi Bassi con sbarra ed
- Pulldown per i tricipiti con sbarra angolata
- Hammer curl con manubri
- Estensione dei tricipiti con manubrio un braccio alla volta
- Panca scott al macchinario un braccio alla volta
- Pulldown per i tricipiti con presa inversa cavi incrociati
- curl con il bilanciere angolato
un’osservazione sul workout di shaun
come possiamo vedere nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione americano alterna un esercizio per i tricipiti ad uno dei bicipiti.
Di solito, nelle schede di allenamento tradizionali, si eseguono tutti gli esercizi per i bicipiti, poi per i tricipiti o viceversa.
Shaun clarida preferisce usare questa tecnica per aumentare il pompaggio muscolare.
il mister olympia 2022
shaun clarida è uno degli atleti che è qualificato a gareggiare in entrambe le categorie di bodybuilding ( men’s open bodybuilding e 212 division ), visto che è uno dei finalisti dell’edizione del mister olympia 2021 ed è il vincitore del 2021 legion sport nella categoria men’s open bodybuilding.
come raccontato in questo post, shaun clarida non ha ancora deciso in quale categoria gareggiare, sembra infatti che non sia possibile partecipare a due categorie sul palco del mister olympia.
guarda una foto di shaun clarida
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento dei BICIPITI di shaun clarida: