2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: NICK WALKER VS SAMSON DAUDA
in questi giorni, molti lettori del nostro blog ultimatebeefmagazine.com ci hanno scritto per sapere cosa pensiamo del confronto tra nick walker e samson dauda sul palco dell’arnold classic ohio 2023, per questo abbiamo deciso di postare un articolo dove analizziamo posa per posa, di questi due atleti.
guarda una foto del vincitore dell’arnold classic ohio 2023 samson dauda
un video con i confronti
alcuni di voi ci hanno mandato un video dei confronti tra nick walker e samson dauda, da cui abbiamo preso alcune immagini, il video lo trovate su youtube.
confrontare arancie con le mele
la prima cosa che possiamo dire analizzando il confronto tra samson dauda e nick walker è che questi due atleti hanno un tipo di fisico completamente differente, e questo crea sempre qualche problema e qualche polemica.
Nick Walker ha un fisico da bodybuilder, con molti muscoli, mentre samson dauda ha un fisico più da classic, con muscoli di qualità e una struttura eccezionale.
Solo con queste due affermazioni potete capire come mai il mondo del bodybuilding è diviso e ci sono state moltissime polemiche sul primo posto di samson dauda e il secondo di nick walker.
un confronto posa per posa
doppi bicipiti frontali
in questa posa, possiamo notare come nick walker abbia delle braccia molto sviluppate, uno dei suo punti di forza, il suo fisico è molto preparato, da notare come le vene varicose stiano piano piano sparendo. Il problema di nick walker è che a livello di struttura fisica, pecca un po’ rispetto a samson dauda, nick, infatti ha un busto troppo lungo che gli da una forma un po’ strana.
Samson dauda, non ha la quantità di muscoli che possiede nick walker, ma ha una bella struttura, con una vita stretta, e con una muscolatura costruita in modo da evidenziarla, rendendo così samson il migliore in questa posa.
apertura dorsali frontali
anche se questa posa non è presente nel video che ci hanno mandato, guardando le foto dopo il pregara, possiamo dire senza troppi problemi che samson dauda ha vinto anche questa posa.
il problema è che nick walker ha qualche problema ad eseguire questa posa, e non appare al meglio, anzi sembra quasi che abbia bisogno di più massa sui pettorali.
side chest
nick walker è molto spesso e con una muscolatura molto piena e definita, dal modo in cui esegue questa posa, sembra addirittura che la zona addominale sia molto stretta, cosa che in realtà non è, ma il campione americano ha dedicato molto tempo a lavorare sugli addominali e sulla middle zone, dando l’illusione di avere uno stomaco piatto, mentre non è proprio così.
samson dauda, non ha le masse per battere nick in questa posa.
tricipiti di lato
in questa posa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che nick walker abbia eseguito questa posa alla perfezione, mostrando al meglio il braccio, ma anche mostrando una zona addominale piatta.
Samson dauda, non riesce ad eseguire al meglio questa posa, la esegue un po’ storta, e obbiettivamente non al meglio. Sicuramente il vincitore di questa posa è nick walker.
apertura dorsali di schiena
in questa posa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che non ci sia un vero vincitore: nick walker è molto forte nella parte inferiore con delle gambe molto sviluppate e ricche di striature sui femorali e glutei, mentre samson dauda ha una buona separazione dei muscoli della schiena, ma non è ampissimo come nick, la cui schiena però mancano quei dettagli necessari.
doppi bicipiti di schiena
in questa posa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che nick walker sia il vincitore. la sua schiena è molto spessa e ricca di dettagli, le gambe sono molto sviluppate, ma anche ricche di striature e dettagli.
Samson dauda, non è ancora in grado di mostrare al meglio la sua schiena e molto probabilmente ha molto bisogno di massa in questa parte del suo fisico.
addome e gambe
sicuramente, in questa posa possiamo dire che samson dauda vince e batte nick walker senza troppi problema, questo grazie alla sua struttura. ma nick walker si difende molto bene, portando sul palco un fisico nel suo complesso molto duro e roccioso, ma con dei problemi di struttura.
la posa di most muscular
anche in questo caso nella posa di most muscular, nick walker è in grado di battere samson dauda, per la sua mole di muscoli.
il nostro parere
una cosa che possiamo notare in queste gare della pro league è che non c’è un’unica linea guida, ma che molto varia a secondo chi giudica la gara. alcune volte si premiano le masse, altre volte il tiraggio e la struttura.
una cosa però bisogna dirla… da sempre all’arnold classic è sempre stata data molta importanza alla linea e alla condizione, ma poi molto dipende dagli atleti che sono presenti sul palco.
Nel 2021, per esempio, quando nick walker ha vinto la gara, è stato confrontato con ian valliere e steve kuclo, due atleti che hanno cmq masse muscolari estreme.
poi in realtà i verdetti delle gare dipendono molto dal parere dei giudici, alcuni preferiscono le masse, altri la struttura e la definizione, quindi ogni gara, secondo noi è a se.
la vittoria va…
considerando quello che abbiamo scritto in questo articolo, noi diamo la vittoria a nick walker.