2023 FIBO: LE SCARPE VIBRAM FIVEFINGERS
Come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com quest’anno ( 2023 ), noi siamo tornati al fibo 2023 dopo tre anni di assenza.
guarda una foto del nostro fibo
in questo articolo vogliamo parlare delle Scarpe Vibram FiveFingers. in uno stand del fibo 2023, abbiamo trovato lo stand della vibram e abbiamo avuto modo di provare e comprare un nuovo paio di scarpe FiveFingers.
guarda una foto delle Scarpe Vibram FiveFingers
le Scarpe Vibram FiveFingers sono quelle particolari scarpe che hanno la forma delle dita. a produrre questo particolare e orginalissimo paio di scarpe è la ditta italiana VIBRAM.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di comprare un paio di scarpe Vibram FiveFingers nel lontano 2018 in occasione del rimini wellness e nel corso di questi anni, abbiamo avuto modo di usarle spesso in palestra ( all’inizio ) e poi dal 2020 ad oggi ( 2023 ) anche fuori dalla palestra.
la voglia di provare le Scarpe Vibram FiveFingers
neanche a dirlo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di iniziare a conoscere le Scarpe Vibram FiveFingers, per caso in particolare nel 2010, quando nelle pagine della rivista muscular development abbiamo visto il campione della pro league di origne canadese ben paluski usarle in palestra.
sono passati molti anni, ma non ricordiamo il titolo dell’articolo o il numero della rivista muscular development, ma ricordiamo bene ben paluski parlare di questo tipo di scarpe e di come i suoi allenamenti fossero migliorati molto.
per questo motivo, abbiamo avuto modo di usare le Scarpe Vibram FiveFingers in palestra sia per gli allenamenti delle gambe. la nostra sensazione è quella di allenarsi scalzi, ma allo stesso tempo di avere una migliore presa del piede sulla piattaforma della leg press, e una migliore stabilità nello squat.
ma oltre agli esercizi per i quadricipiti, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarli anche per l’allenamento dei polpacci. le Scarpe Vibram FiveFingers sono comode, resistenti e danno un forte senso di libertà ai piedi.
le qualità di queste scarpe
per anni abbiamo avuto modo di provarle in palestra in particolare nella sala pesi, visto che noi del blog ultimatebeefmagazine.com pratichiamo bodybuilding. usa cosa che consigliamo a tutti i nostri lettori è quello di comprare anche dei calzini da usare con le scarpe.
Ovviamente, come tutte le scarpe, si potrebbero usare senza calzini, ma abbiamo preferito investire 10 euro o anche meno, per evitare di impuzzolentire le Scarpe Vibram FiveFingers, visto il loro costo.
in tanti anni di allenamenti, le scarpe anche se le abbiamo usate in palestra si sono sporcate, e abbiamo deciso di lavarle in lavatrice e una volta lavate, sono tornate nuove e non si sono affatto rovinate e o scollate.
le Scarpe Vibram FiveFingers fuori dalla palestra
durante la pandemia dal 2020 fino al 2022, abbiamo deciso di usare le Scarpe Vibram FiveFingers fuori dalla palestra. a dire la verità non ci abbiamo corso ma solo camminato e anche sui marciapiedi le fivefingers si sono dimostrate comode e affidabili come sempre.
ovviamente, su strada, avendo una suola sottile, sia ha la sensazione di camminare scalzi e quindi si sente il terreno. con le Scarpe Vibram FiveFingers, abbiamo avuto modo di usarle al mare in spiaggia ( di sabbia e di sassi ), sugli scogli e queste scarpe ci hanno soddisfatto molto, sia infatti di stabilità che di comodità.
il costo
le Scarpe Vibram FiveFingers sono scarpe che hanno un costo sopra le 100 euro. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di comprarle al rimini wellness e questo ci ha permesso di risparmiare.
Quest’anno, abbiamo deciso di comprare un altro paio… azzurre… in occasione del fibo 2023 ma queste le useremo solo per la palestra! 🙂