2023 MASTERS OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI KAMAL ELGARGNI?
dopo la vittoria ai masters olympia 2023, kamal elgargni ha iniziato la preparazione per il mister olympia 2023, una gara dove il campione libico sarà impegnato nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
guarda una foto di kamal elgargni
i masters olympia hanno messo in palio la qualificazione al mister olympia 2023, per i vincitori di ogni categoria, kamal elgargni sarà uno degli atleti che vedremo gareggiare nella categoria 212 division, anche se questo ragazzo ha vinto la categoria men’s open bodybuilding.
gareggiare nella 212 division, permette a kamal elgargni di avere maggiori possibilità di arrivare in finale, nella categoria men’s open bodybuilding, kamal non ha le masse sufficienti per battere gli atleti di questa divisione professionista.
sfortunatamente, però, kamal elgargni ha deciso di non partecipare al mister olympia 2023 nella 212 division per un problema di famiglia. qualche giorno dopo la vittoria ai masters olympia il campione libico ha annunciato il suo ritiro dalla gara di mister olympia attraverso un lungo video sui social.
come allena i pettorali kamal?
il campione della pro league e vincitore del mister olympia nella 212 division, esegue i seguenti esercizi per stimolare da ogni angolazione possibile i pettorali:
aperture alla pec deck
chest press hammer strength per il petto alto
spinte su panca piana con manubri
aperture su panca inclinata con manubri
incline chest press hammer strength
dips
guarda una foto di kamal elgargni
guarda il video di allenamento dei pettorali di kamal elgargni
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di kamal elgargni
il campione libico inizia il suo chest workout con le aperture alla pec deck, un esercizio di isolamento che il campione del mister olympia usa per riscaldare i pettorali e allo stesso tempo pre affaticarli, questo gli permette di stimolare il petto senza usare carichi estremi, a ridosso di una gara. Le serie di questo esercizio sono quattro e le ripetizioni 15.
altro esercizio che non manca mai nel workout di kamal elgargni è la chest press hammer strength per il petto alto. un macchinario della hammer strength che permette di stimolare la parte alta dei pettorali, un punto dove c’è sempre bisogno di massa muscolare. Di questo esercizio, kamal elgargni esegue quattro serie da 12 ripetizioni, aumentando il carico ad ogni serie.
poi il campione libico passa ad eseguire le spinte su panca piana con manubri. in questo movimento il campione usa carichi pesanti. le serie sono quattro e le ripetizioni 10.
altro momento per la parte alta dei pettorali sono le aperture su panca inclinata con manubri. in questo esercizio il campione del mister olympia esegue quattro serie da 15 ripetizioni. come possiamo vedere nel video, ogni ripetizione è eseguita in modo lenta e controllata.
il quinto esercizio è l’incline chest press hammer strength, un movimento che stimola la parte bassa dei pettorali. kamal elgargni preferisce eseguire quattro serie da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per i pettorali sono le dips. il campione esegue quattro serie da 15 ripetizioni.