2023 MISTER OLYMPIA: BRETT WILKIN ALLENA LE GAMBE CON URS KALECINSKI A POCHI GIORNI DAL MISTER OLYMPIA
come raccontato in questo articolo postato qualche settimana prima del mister olympia 2023, il campione della pro league brett wilkin, ha annunciato il suo ritiro dal mister olympia, anche se pienamente qualificato, a causa di un problema di salute.
guarda una foto di brett wilkin
per fortuna, sembra che brett wilkin si sia ripreso presto e questo gli ha permesso di allenarsi a pochio giorni dal mister olympia con il campione tedesco URS KALECINSKI, un ragazzo che gareggia nella categoria men’s classic physique e che in germania è molto seguito e apprezzato.
sul palco del mister olympia 2023, nella categoria men’s classic physique, URS KALECINSKI ha ottenuto il terzo posto in classifica. in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate la classifica completa della categoria men’s classic physique ( e la categoria men’s open bodybuilding ) mentre in quest’altra delle altre categorie presenti all‘olympia weekend.
come allenano le gambe URS KALECINSKI e brett wilkin?
nel video possiamo vedere un lungo workout per le gambe che i due campioni della pro league eseguono senza sosta. questo allenamento, è orientato a stimolare prevalentemente i quadricipiti, ma brett wilkin dedica almeno un esercizio anche ai femorali. molto probabilmente, il campione americano, durante la settimana eseguirà un workout dove ci sono molti più esercizi per i femorali.
interno coscia al macchinario
il workout inizia con quatto serie da 20 ripetizioni al macchinario dell’interno coscia. un esercizio che oggi i pro ifbb eseguono in ogni workout per le gambe. attraverso questo esercizio, i pro ifbb ma anche i dilettanti, possono far lavorare i muscoli dei glutei e della gamba e aumentare l’ampiezza dei quadricipiti, cosa molto importante quando si gareggia.
leg curl da sdraiato al macchinario prime fitness usa
l’unico esercizio che brett wilkin e URS KALECINSKI eseguono in questo workout per il femorale è il leg curl da sdraiato. nella palestra in florida in cui si allena brett, ci sono molti macchinari prime fitness usa che permettono di stimolare i muscoli in modo diverso dalle tradizionali macchine per palestra, infatti queste particolari attrezzature, permettono di variare il carico nella fase negativa, positiva e nella parte centrale della ripetizione, stimolando così i muscoli in modo completamente diverso dal solito.
leg extension al macchinario prime fitness usa
primo esercizio per i quadricipiti che URS KALECINSKI e brett wilkin eseguono è il leg extension. questo esercizio permette ai due pro ifbb di riscaldare le ginocchia e i muscoli del quadricipite e prepararli al duro lavoro che li attende con gli esercizi di base. in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com potete leggere alcune considerazioni sulla leg extension del campione degli anni 90 lee priest.
leg press basculante
il primo esercizio di base per stimolare i quadricipiti è la pressa basculante. i due campioni della pro league sono in grado di usare molto carico, circa 16 piastre da 20 kg per lato, e di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato. Nell’ultima serie, i due eseguono una drop set, ogni volta che arrivano a cedimento muscolare.
squat alla smith machine
ultimo esercizio per i quadricipiti è lo squat alla smith machine, un esercizio di base che brett wilkin esegue sempre durante i suoi esercizi. nel video possiamo vedere che il campione americano usa delle fascie legate al bilanciere della smith machine, questo perchè non è in grado visto la sua mole di muscoli di sorreggere il bilanciere della smith machine con le mani.
guarda una foto di URS KALECINSKI
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di brett wilkin e URS KALECINSKI