2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI NATHAN DE ASHA?

Nei giorni di ottobre 2023 a meno di tre settimane dal mister olympia 2023, nathan de asha ha voluto realizzare un breve video che ha postato sulla sua pagina instagram in cui ci mostra come allena i pettorali nella sua palestra in Inghilterra.
guarda una foto di nathan de asha

grazie alla vittoria al 2023 flex weekend e a quella in francia dello sheru classic france 2023, nathan de asha ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2023 e ha raggiunto 11 vittorie in pro league.
attraverso queste due ultime vittorie, il campione inglese è uno degli atleti di spicco della pro league in Europa. Ogni gara a cui ha partecipato negli ultimi tre anni è stata o vinta o è arrivato secondo con uno scarto di pochi punti.
ma come raccontato in questo articolo postato qualche giorno prima del mister olympia, nathan de asha non ha gareggiato perchè non gli è stato concesso il visto per entrare in america.
come allena i pettorali nathan?
nel breve video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere nathan de asha alle prese con l’allenamento dei pettorali, nella sua palestra a Liverpool dove vive e si allena.
POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SPORT
il workout per i pettorali di nathan de asha inizia con un paio di serie alla POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SPORT, un macchinario ideato dalla panatta srl, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al 2023 fibo lo scorso aprile 2023.
la caratteristica di questo macchinario è la possibilità di far lavorare in tutta sicurezza i muscoli dei pettorali ( ma non solo ), attraverso una versione modificata e convergente della smith machine.
Dal video, possiamo vedere come nathan de asha sia in grado di usare molto carico, con estrema facilità, ma allo stesso tempo con tutta la sicurezza che un macchinario può offrire.
panca inclinata con il bilanciere
il secondo esercizio di questo workout per i pettorali è un esercizio di base, ovvero la panca inclinata con il bilanciere, un esercizio che permette di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona del corpo che ha sempre bisogno di massa muscolare, visto la sua difficoltà nell’isolare quella zona del corpo.
panca inclinata al macchinario
altro esercizio presente in questo workout per il petto è la panca inclinata al macchinario, un esercizio che vediamo spesso eseguire da hunter labrada nella sua palestra privata.
Anche nathan de asha ha quel particolare macchinario che permette di eseguire il movimento in sicurezza ma anche con una presa neutra.
aperture da seduto al macchinario per il petto basso
ultimo esercizio del workout sono le aperture al macchinario. questo attrezzo permette di eseguire le aperture per i pettorali, ma la sua inclinazione permette di stimolare la parte centrale e inferiore dei pettorali.
guarda una foto di nathan de asha
